La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Stellina. I mobili della camera sono molto semplici e lineari, tutti squadrati. Le tende direi colorate. Grazie.

#17
Scusa stellina, mi hai detto talmente tante cose che...
non ho capito molto :lol:
per semplificare meglio, l'armadio è questo, ma con i profili in rovere sbiancato
Immagine
il resto della camere sempre rovere sbiancato stile moderno...

il mio dubbio, oltre al colore....
che in effetti come dici tu forse è meglio evitarlo visto che già l'armadio è colorato...
è: avendo le travi a vista, una parete colorata (solo quella dietro il letto) non rettangolare, ci sta bene? :roll: :?
non sò se sono stata spiegata... :D

altrimenti terrei il bianco per tutta la stanza e come dici tu appenderei qualcosa di importante sopra il letto, come ad esempio quelle composizioni di quadri che qualcuno aveva acquistato su ebay, belle colorate (magari che richiamano il colore dell'armadio)...

alrimenti esiste una tecnica di pittura che si veda sul bianco? :roll:
Immagine
Immagine

#18
piro75 ha scritto:La velatura mi piace molto. Però la soluzione di Stellina di fare tre pareti liscie e la testata con effetto particolare comincia a piacermi. Devo fare delle prove e vedere la soluzione che mi piace di più. Grazie ancora.
il mio consiglio non era di fare 3 pareti spugnate e una velata!!! :shock: ti proponevo la velatura al posto dello spugnato!
Secondo me se decidi di fare tutte le pareti colorate le dovresti fare tutte con la stessa finitura, se no ne fai 3 bianche (o avorio) e una colorata con finitura particolare.

Ciao,
Chiara

#19
Bettolina ha scritto:Scusa stellina, mi hai detto talmente tante cose che...
non ho capito molto :lol:
per semplificare meglio, l'armadio è questo, ma con i profili in rovere sbiancato
il resto della camere sempre rovere sbiancato stile moderno...

il mio dubbio, oltre al colore....
che in effetti come dici tu forse è meglio evitarlo visto che già l'armadio è colorato...
è: avendo le travi a vista, una parete colorata (solo quella dietro il letto) non rettangolare, ci sta bene? :roll: :?
non sò se sono stata spiegata... :D

altrimenti terrei il bianco per tutta la stanza e come dici tu appenderei qualcosa di importante sopra il letto, come ad esempio quelle composizioni di quadri che qualcuno aveva acquistato su ebay, belle colorate (magari che richiamano il colore dell'armadio)...

alrimenti esiste una tecnica di pittura che si veda sul bianco? :roll:
Sul bianco si vede il colore :D Io in camera ho fatto tutte le pareti avorio e quella della testata del letto base avorio e sopra una tinteggiatura "spennellata" (non so come si chiama perché non l'avevo mai vista prima che a casa mia, l'ha fatta l'imbianchino di sua iniziativa e mi è piaciuta :D ) color nocciola, per me l'effetto è molto bello ed anche la mia parete non è rettangolare. Anche con la base bianca puoi usare lo stesso concetto, se vuoi riprendere il colore dell'armadio vai di velatura mattone (magari leggerissima) sennò puoi osare con colori "neutri" più arroganti, tipo appunto, l'oro. Sennò, come hai detto te, fai tutto bianco e poi metti qualcosa di particolare appeso :)
Immagine
Immagine

#20
Ne discuterò con il boy, grazie per i preziosi consigli :D

non è che riusciresti a mettere una foto delle tue pareti? :roll: :oops:
Immagine
Immagine

#21
piro75 ha scritto:Grazie Stellina. I mobili della camera sono molto semplici e lineari, tutti squadrati. Le tende direi colorate. Grazie.
Per il copriletto questa sarebbe una soluzione moooolto romantica
Immagine
li ho visti "dal vivo" e sono strordinari!!!
Io però ci vedrei benissimo anche il bordeax e l'azzurro (color carta da zucchero), mi riferisco ai copriletto. Per quanto riguarda le tende se decidi di fare le pareti tutte sul lilla (3 chiarissime ed una più carica e con diversa finitura) io le farei bianche o panna, magari scegliendo una stoffa anche "grezza", non troppo lavorata, e non facendole troppo "piegose", anzi, io mi butterei proprio o su quelle a pacchetto o su quelle a pannello.....non le farei colorate perchè poi sei davvero obbligato a prendere la biancheria del letto o lilla o come le tende, sennò vengon fuori troppi colori..invece rimanendo sul neutro, il lilla si presta a qualche abbinamento di colore :wink:
Molto bene ci vedrei anche il grigio............
Immagine
Immagine