La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sedie per tavolo Poliform ...

#1
ciao ...
abbiamo finalemnte scelto il tavolo per la zona giorno optando per il modello Master di Poliform in rovere sbiancato...

Adesso il dilemma più grande: quali sedie abbinare?

Mi sono state proposte le sedie Scacchi sempre di Poliform tutte della stessa essenza di legno del tavolo.
Non mi convincono proprio... che monotonia, vorrei qualcosa di originale che esuli un po' dal tutto legno.
:shock:
Cosa mi consigliereste?

Avete presente il modello Lia di Zanotta (versione sedia e/o poltroncina) cosa ve ne pare?
Costano uno sporposito però... da 400 a 600 euro cad. :cry:

Si accettano consigli.... grazie!

tulipano :roll:

#2
Ciao, è la prima volta che intervengo!
Ho anche io un problema simile! Ho scelto un tavolo di Calligaris simile al tuo, modello Modern in rovere sbiancato. E non so che sedie mettere, mi piacerebbero di cuio color moro... così per staccare un po', con anche la struttura ricoperta in cuio (ma so che hanno delle cifre astronomiche!!).
Ho visto quelle che segnali tu, sono carine, ma ho un dubbio di come possano stare tre finiture abbinate (rovere del tavolo, alluminio per la struttura e sedile imbottito).

Ciao
Danic

Re: Consiglio sedie per tavolo Poliform ...

#3
tulipano ha scritto:ciao ...
abbiamo finalemnte scelto il tavolo per la zona giorno optando per il modello Master di Poliform in rovere sbiancato...

Adesso il dilemma più grande: quali sedie abbinare?

Mi sono state proposte le sedie Scacchi sempre di Poliform tutte della stessa essenza di legno del tavolo.
Non mi convincono proprio... che monotonia, vorrei qualcosa di originale che esuli un po' dal tutto legno.
:shock:
Cosa mi consigliereste?

Avete presente il modello Lia di Zanotta (versione sedia e/o poltroncina) cosa ve ne pare?
Costano uno sporposito però... da 400 a 600 euro cad. :cry:

Si accettano consigli.... grazie!

tulipano :roll:


Ciao, io ho comprato il tavol master di Poliform in Wenghè ed ho abbinato le sedie modello "sweet" sempre di Poliform. Le sedie sono in tessuto chiaro e con gamba in acciaio. Le puoi vedere sul sito della Poliform.
A mio avviso stanno benissimo. Il costo mi pare fosse intorno ai 400 Euro

#5
Sono quelle originali o una volgare copia?
di che materiale sono fatte?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
mah, credo siano originali... sono in legno, come quelle blu che hai in ufficio
(ti ricordi il post in cui chiedevo consiglio per i colori? :wink: )

#8
Si, ho letto il sito, sono quelle originali di Jcobsen.
fantastico suggerimento, coloreeee....... blu, io le ho blu in negozio, ti consiglio quelle.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
No, non mi fanno schifo...
sono carine, però mi sembrano più per ambiente cucina (o fast food) e scusate sarò fissata, ma notare quei i piedini neri in fondo alle gambe della sedia... rabbrividisco.... :?

ma le Lia di Zanotta non le conosce nessuno?

i gusti sono gusti ed il modo è bello xchè vario....

#10
Io le ho viste, sono molto belle, dipende però anche da com'è l'arredamento.
A me personalemente il rivestimento in tessuto non piace molto!
Invece l'idea di ogni sedia di un colore diverso mi piace davvero molto, però l'ho già usata in cucina...

#12
Ciao! sono entrata oggi nel forum quindi SALUTO TUTTI!
Cmq....io e il mio ragazzo abbiamo scelto il tavolo life della rossetto mobili in rovere sbiancato e le sadie saranno modello linda di Bontempi tutte rivestite (anche le gambe) in cuoio moro.sono molto eleganti....semplici ma raffinatissime.....

A me sarebbe piaciuto anche farle in pelle bianca (modello ASIA,sempre di bontempi): ci stavano benissimo!!
Wally

#13
........cmq,Tulipano, vai a dare un'occhiata sul sito di bomtempi!
Poi il colore dipende dal resto dell'arredamento! Cmq io ti consiglio uno dei 2 modelli e colori che ti ho detto!
I prezzi (non scontati) sono di circa 310 euro per il cuoio e 260,00 per la pelle (mi pare).
Ciao ciao
Wally

#14
A me piacciono molto le Lia di Zanotta :)

Se vuoi qualcosa su quella linea ma meno costoso ci sono le Sand di Desalto (qui hanno un bel successo, sono molto belle comunque :) )
Immagine
E poi le Hola di Cassina (provate ieri, comodissime!)
Immagine
e Alma di B&B, ma queste non sono certo alternative piu' economiche :oops:

#15
monica396 ha scritto:queste ti fanno schifo?
http://www.fritzhansen.com/products.asp ... eference=1

Io ho il tavolo come il tuo e ne ho messe 6 di 6 colori diversi...
per la gioia di mia suocera :lol: :lol: :lol:
Ciao Monica, ho visto le sedie e sono fighissime :wink: , soprattutto la tua idea di metterle in sei colori differenti! 8) VERY COOL
:D ....ANCHE IO....ANCHE IO.....ANCHE IO.... :D

Ma dove potrei trovarle...e soprattutto....HOW MUCH? :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"