La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
sì! sta propio bene. Amoore se ne è innamorato. ma ieri, vedendo gli armadi spogliatoi sbavavamo comunque. non ci siamo fatto fare preventivi, però. siamo rimasti sull'idea original dei due armadi gemelli, con l'idea di fare il letto ad angolo più tardi. tanto per poter paragonare preventivi... poi si vedrà

da molteni, 2 armadi H260xL187, con 2 bastoni, una cassettiere (2 cassetti) e cinque ripiani... €7600!!!!!!

premetto che erano stupendi, si sentiva veramente la differenza...ma due armadi che costano più di una cucina? :shock:

ci sono piaciuti molto quelli della Move... domani preventivo pressotto.

suggerite qualche altra cosa? fascia media/medio-bassa?

#62
quoto rana, se la camera e piccola, si vede che è una forzatura e perde la bellezza!

come armadi non saperi io ho la cabina, i ragazzi hanno armadi antichi!

#63
riporto la piantina "Steve by Paprina"
la camera sono quasi 20mq.. vi sembra piccola? :shock: e pensare che ho tanti amici che vivono in 20-25 mq, con bagno, cucina, camera... mia sorella dal mese prossimo avrà un monolocale di 28mq!
al contrario, il problema è come riempire lo spazio in modo di non sentirci alla deriva :lol:
o sarà che siamo abituati a degli spazi più piccoli?
Immagine
ma l'ingombro del letto ad angolo, penso sarebbe abbastanza più importante di quanto riportato da paprina :?

altrimenti, potrebbe sempre essere appoggiato con la testa su qualsiasi di quelle due pareti... lo spazio c'è

#64
anabellita ha scritto:riporto la piantina "Steve by Paprina"
la camera sono quasi 20mq.. vi sembra piccola? :shock: e pensare che ho tanti amici che vivono in 20-25 mq, con bagno, cucina, camera... mia sorella dal mese prossimo avrà un monolocale di 28mq!
al contrario, il problema è come riempire lo spazio in modo di non sentirci alla deriva :lol:
o sarà che siamo abituati a degli spazi più piccoli?
Immagine
ma l'ingombro del letto ad angolo, penso sarebbe abbastanza più importante di quanto riportato da paprina :?

altrimenti, potrebbe sempre essere appoggiato con la testa su qualsiasi di quelle due pareti... lo spazio c'è
MA, FORSE PERCHE AMO GLI AMBIENTI MOLTO ARIOSI!

#65
bho camera mia sarà più o meno quella grandezza...ma non mi ci vedo dentro quella roba sghemba(sarà, spero, che le camere vuote sembran semrpe più piccole di quelle arredate....)
ma ribadisco: se tu avessi una grande camera quadrata allora ti direi: oh sììsìsìs metti il letto ad angolo e magari nell'angolo opposto un bell'armadio con cabina nello spigolo...
ma il letto ad angolo in una camera rettangolare....mi fa disordine...
ma io ho una pasisone per la simmetria, questi son davvero gusti personali :wink:

#66
rananera ha scritto:bho camera mia sarà più o meno quella grandezza...ma non mi ci vedo dentro quella roba sghemba(sarà, spero, che le camere vuote sembran semrpe più piccole di quelle arredate....)
ma ribadisco: se tu avessi una grande camera quadrata allora ti direi: oh sììsìsìs metti il letto ad angolo e magari nell'angolo opposto un bell'armadio con cabina nello spigolo...
ma il letto ad angolo in una camera rettangolare....mi fa disordine...
ma io ho una pasisone per la simmetria, questi son davvero gusti personali :wink:
quoto!

sulla carta è bella ma dal vero...non saprei!

#67
ok, ci penseremo meglio... intanto, il letto non lo prendiamo subito (abbiamo una rete+materasso per dormire, e, di fronte alle spese, no è certo la priorità). Quindi, se decidiamo di fare i due armadi, allora possiamo vedere dal vivo l'effetto angolo in un secondo momento :wink:

con la cabina, invece, sarebbe un letto normale. idem con l'angolo spogliatoio

#68
anabellita ha scritto:ok, ci penseremo meglio... intanto, il letto non lo prendiamo subito (abbiamo una rete+materasso per dormire, e, di fronte alle spese, no è certo la priorità). Quindi, se decidiamo di fare i due armadi, allora possiamo vedere dal vivo l'effetto angolo in un secondo momento :wink:

con la cabina, invece, sarebbe un letto normale. idem con l'angolo spogliatoio
forse il secondo è più insolito! :wink:

#69
la cabina? insolita? :?


mah...
ad ogni modo, siamo in dubbio perchè ci rimpiccolisce parecchio la stanza. l'angolo spogliatoio l'architetto sconsiglia fortemente, come tutto quello che è ad angolo, d'altronde, perchè dice che gli arredi ad ad angolo sfruttano male lo spazio: inevitabilmente rubano metri cubi che potrebbero essere usati in altro modo. :?:

#70
anabellita ha scritto:la cabina? insolita? :?


mah...
ad ogni modo, siamo in dubbio perchè ci rimpiccolisce parecchio la stanza. l'angolo spogliatoio l'architetto sconsiglia fortemente, come tutto quello che è ad angolo, d'altronde, perchè dice che gli arredi ad ad angolo sfruttano male lo spazio: inevitabilmente rubano metri cubi che potrebbero essere usati in altro modo. :?:
in effetti, sara ma io preferisco una gabina ad un armadio...con quella nn hai mode e nn sei legata dal letto!

#72
sì, ce l'ho. ma non posso usarlo come guardarroba:mi serve come dispensa, guarda-coperte, guarda-valigie, scarpiera, guarda-strumenti-tipo-ferramenta-cavi-lampadine-e-cose-varie, cantina vino, guarda-scopa-mocio-prodotti, conserva-asse-da-stiro-scaletta-e-cosi-per-stirare-panni-umidi.... non resta molot più spazio poi :shock:

#73
anabellita ha scritto:sì, ce l'ho. ma non posso usarlo come guardarroba:mi serve come dispensa, guarda-coperte, guarda-valigie, scarpiera, guarda-strumenti-tipo-ferramenta-cavi-lampadine-e-cose-varie, cantina vino, guarda-scopa-mocio-prodotti, conserva-asse-da-stiro-scaletta-e-cosi-per-stirare-panni-umidi.... non resta molot più spazio poi :shock:
un armadio fuori al balcone!
mi raccomando rigorosamente bianco! :lol: :lol:

#75
anabellita ha scritto:balconcino di 150cm*100cm con nido di piccioni compreso :cry:
direi che e perfetto come dispensa, guarda-coperte, guarda-valigie, scarpiera, guarda-strumenti-tipo-ferramenta-cavi-lampadine-e-cose-varie, cantina vino, guarda-scopa-mocio-prodotti, conserva-asse-da-stiro-scaletta-e-cosi-per-stirare-panni-umidi.... :wink: :lol: