La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un consiglio?

#1
abbiamo scelto tutti i rivestimenti e pavimenti ma l'unico che non mi quadra tanto è appunto il rivestimento della cucina.
abbiamo preferito scegliere quello di capitolato :
colore beige chiaro dimensioni mmm... 5*5 ..mi sa :roll:
niente di particolare, però adesso pensandoci mi piacerebbe un riv tipo mosaico sempre sul beige.
Sono indecisa su quest'ultimo perchè nella parete di fronte la cucina ci sarà il camino e sia questo che la parete saranno rivestite con pietre kerna.
quindi non volevo riempirla troppo sta cucina e forse mettendo il mosaico come rives. diventerebbe un pò troppo, che ne dite?
Il colore della cucina sarà rovere chiaro.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#2
A me personalmente il beige non piace, a maggior ragione sul rovere chiaro. Preferirei colorare di più, anche se nel tuo caso le pietre sulla parete di fronte potrebbero farti preferire qualcosa di meno impegnativo... ma proprio beige??

#3
ho pensato quel colore perchè mi sembra abb. neutro!
tu che mi consigli?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
Cosa c'è a pavimento?
la cucina è a vista sul salotto con camino? la parete in pietra è molto vicino alla cucina? non ho ben presente il colore della pietra potresti mettere una foto?
La piastrella beige sul rovere chiaro mi da l'idea di non spezzare per nulla, per questo non mi piace, una specie di tono su tono...

#5
la cucina è in seminterrato (solo cucina)
la parete del camino è abb vicina e la farei così:
Immagine
pavimento:
Immagine
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
Scusa Anto, ma il piano della cucina di che colore è?
Comunque anch'io eviterei il beige emetterei qualcosa di scuro, per staccare un po', magari anche un mosaico, se ti piace....

#8
mi sa che avete proprio ragione!
ma il problema è che la cucina la sceglierò dopo aver posato il rivestimento...e se magari la scegliessi prima potrei evitare di sbagliare!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
bè è ovvio che se non c'è la sicurezza della cucina in rovere chiaro, allora le considerazioni sopra fatte non valgono.... Nell'ipotesi di una scelta ad es. rovere moro andrebbero pure bene le piastrelle beige, perchè in quel caso sarebbero i mobili scuri a staccare su pavimento e rivestimento chiaro. Io almeno la vedrei così :)

#10
si è vero,
ma la mia paura è che essendo una cucina a piano interato la luce nn sarà tanta ed è per questo che sto optando su dei colori chiari.
altrimenti secondo te che colore di cucina ci starebbe bene ? (non scura).
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
per dare luce puoi anche aggiungere colore alle pareti, ma dipende da quel che ti piace, dall'ampiezza della stanza. Secondo me i colori neutri alla fine danno un senso di smorto e ti stancano prima dei colori decisi.
Se ti piace potresti pure scegliere la cucina colorata, insomma le alternative potrebbero essere tante... Ma a te cosa piace????

#12
a me piacerebbe la cucina arancio o rovere chiaro, ma az questo punto la farei colorata.
poi quando la sceglierò ti aggiornerò!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#13
ripensando ai consigli che mi avete dato ho concluso che la cucina la farò colorata!

tipo così:
in questi gg andremo a vederla:
Immagine
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.