La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
VIOLET ha scritto:io ho queste della panaria in tutta la casa, se ti interessa per qualsiasi cosa chiedi pure - dai un'occhiata anche al sito ma meglio vederle dal vivo :wink:
Immagine
Cavolo Violet interessa a me!
Anche io sono intenzionato a mettere mattonelle effetto legno e le panaria sono le prime che avevo visto!
Che mi dici in proposito? Che effetto fanno posate?
Come le hai posate, con quanta fuga?
Fanno gli scalini?
Dimmi TUTTO! ;)

#19
VIOLET ha scritto:ciao fabio :wink:
ti dirò tutto quello che so giuro ! :lol: quelli che lo stanno vedendo non si rendono conto che sia ceramica se non toccandolo con mano, sembra veramente legno e parecchie persone si sono inginocchiati sul mio pavimento e questa è già una grande soddisfazione :mrgreen: :lol: :lol:
le ho posate...ehm credo si dica "a scorrere" tipo questo :?
Immagine

con fuga minima di 2 mm color caramello (che purtroppo è venuto un pò più chiaro per colpa del piastrellista :evil: :evil: ) nel complesso a me piace molto com'è venuto :wink:
cosa intendi con scalini ? so solo che se le vuoi montare senza distanziatore ci vuole la mano di un bravo piastrellista perché qualche imperfezione l' ho trovata :evil: :evil:
prezzo scontatissimo se non erro € 34/35,00 + iva :wink:
Per scalino intendevo il dislivello tra uma mattonella e l'altra se le si avvicina troppo, non essendo nemmeno rettificate.
Il mio dubbio è che anche a me piacciono quelle che hai messo tu della panaria, ma non essendo rettificate mi hanno detto di metterle con fuga 3-4 mm.Ho trovato anche delle piastrelle rettificate (che costano di più) che potrei posare ancora con meno fuga, quindi sono combattuto perchè poi se metto le panarie ho paura che la fuga maggiore faccia perdere la sembianza di parquet.
Quindi sto in crisi per questo nella scelta.

Che essenza hai posato tu?

Non è che hai una foto di come è venuto il tuo pavimento ?

#21
Scusate ma vi posso fare una domanda riguardo alla ceramica con effetto parquet? Ma quale è l'esigenza di mettere la ceramica con effetto legno?
Scusate l'ignoranza ma sono molto curioso!

#23
VIOLET ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Per scalino intendevo il dislivello tra uma mattonella e l'altra se le si avvicina troppo, non essendo nemmeno rettificate.
Il mio dubbio è che anche a me piacciono quelle che hai messo tu della panaria, ma non essendo rettificate mi hanno detto di metterle con fuga 3-4 mm.Ho trovato anche delle piastrelle rettificate (che costano di più) che potrei posare ancora con meno fuga, quindi sono combattuto perchè poi se metto le panarie ho paura che la fuga maggiore faccia perdere la sembianza di parquet.
Quindi sto in crisi per questo nella scelta.

Che essenza hai posato tu?

Non è che hai una foto di come è venuto il tuo pavimento ?
allora ho capito bene perché ho avuto proprio questo problema : anche se le mattonelle purtroppo non sono rettificate noi le abbiamo volute con fuga minima da 2mm che cmq è lo spazio che si forma automaticamente accostando due mattonelle, e quindi per quanto possa essere bravo ed attento il piastrellista può esserci qualche scalino.....io cmq quelli più evidenti li ho fatti togliere per rimetterli in modo che si notasse il meno possibile :twisted: :wink:
con una fuga più larga perde l'effetto parquet, questo è certo.......d'altra parte se spendi qualcosina in più vai sul sicuro (e non è detto) con le rettificate, noi abbiamo rischiato ed in fondo non è venuto male, tranne per la fuga che doveva mimetizzarsi ed invece è un pò chiara (forse anche per la polvere) :cry: :cry:
ah, l'essenza che abbiamo scelto è larice - l' antico listone ceramico - 60x15,3 :wink:
per le foto : spero di postarle appena possibile e di tutta la casa :wink:
Ti ringrazio molto per le tue preziosissime info.
Il problema è che la differenza di prezzo fra le rettificate e le non rettificato non è poca. Devo riflettere seriamente sulla cosa...
Mi raccomando, quando posti le foto rendimi partecipe eeeeeeeehhh?!?!?

#25
VIOLET ha scritto: per il prezzo hai ragione, la differenza è notevole e anche per questo abbiamo optato per quelle visto che la casa non è piccolissima e ci hanno fatto un buon prezzo :? hai visto quelle di porcelanosa ?
sarò lieta di mostrarti le foto quando saranno pronte :wink:
quanto tempo hai ancora per decidere ?
No quelle di porcelanosa non le conosco. Sai che prezzi hanno?

Di tempo ne ho ancora per decidere, diciamo che inizierò il lavori ormai a settembre, quindi spero che le tue foto per allora saranno state postate ;)

#27
Elisewyn75 ha scritto:Joel...sono una femminuccia :oops:
avresti per caso delle foto da farmi vedere, visto che anch'io sto pensando di rivestire un bagno con mosaico sul verde ad mt 1,2 tranne nella doccia dove per forza di cose lo farò più alto (il pavimento sarà in finto parquet in tutta casa, quindi anche in bagno)?
Mi sarebbe utile farmi un'idea dell'effetto finale :wink: !
Elisewyn... come farai lo stacco tra il mosaico alto e il murettino? a piombo appena fuori dal box doccia?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#28
Ciao Joel, grazie mille per le foto: mi piace molto l'effetto che hai ottenuto in bagno e vorrei ottenere un effetto simile...bhè, sono stata molto rassicurata dalle tue foto nella mia scelta :D
Per Fresno: in realtà non mi ero ancora posta il problema...la doccia è angolare, quindi lo stacco tra mosaico alto / mosaico da 1,20 potrebbe non essere così fastidioso...in alternativa, cosa potrei fare? Una sorta di cornice ai lati del box che ricongiunga il mosaico alto a quello più basso? Tu come hai risolto?

#29
VIOLET ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
VIOLET ha scritto: per il prezzo hai ragione, la differenza è notevole e anche per questo abbiamo optato per quelle visto che la casa non è piccolissima e ci hanno fatto un buon prezzo :? hai visto quelle di porcelanosa ?
sarò lieta di mostrarti le foto quando saranno pronte :wink:
quanto tempo hai ancora per decidere ?
No quelle di porcelanosa non le conosco. Sai che prezzi hanno?

Di tempo ne ho ancora per decidere, diciamo che inizierò il lavori ormai a settembre, quindi spero che le tue foto per allora saranno state postate ;)
quelle di porcelanosa sono rettificate se non sbaglio ed il prezzo se non è il doppio poco ci manca (di preciso non mi ricordo) , ma siamo sempre lì :?
cmq ti conviene andare a vederle...non si sa mai :roll:
ti faccio sapere quando metto le foto :wink:
Ok attendo fiducioso! Thanks! ;)

#30
Elisewyn75 ha scritto:
Per Fresno: in realtà non mi ero ancora posta il problema...la doccia è angolare, quindi lo stacco tra mosaico alto / mosaico da 1,20 potrebbe non essere così fastidioso...in alternativa, cosa potrei fare? Una sorta di cornice ai lati del box che ricongiunga il mosaico alto a quello più basso? Tu come hai risolto?
eh, io nn ho ancora risolto... avendo la doccia aperta avrò una parte di parete mosaicata ma non so come staccarla dal resto del muro (che non è piastrellato).
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.