La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Neff scelta finale...help me!!

#1
Allora...ho abbandonato l'idea del Liftmatic ma scelgo cmq Neff, e approfitterò della promozione. Per la lavastoviglie la scelta è fatta, per i piani e il forno ho ristretto la scelta a due modelli... datemi il vostro parere!!

1)B1452
Immagine
2) B1544C0
Immagine
Piani cottura

1)T25T6N0
Immagine
2)T25T4
Immagine

Wow..sono riuscita a mettere le immagini (scusate ma sono impedita..ho impiegato un pò di tempo per questo messaggio :oops: )
Pizzi!!

#2
Ciao,

per il piano cottura sicuramente il primo, per il forno non conosco in particolare quei 2 modelli, quindi non potrei aiutarti

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
ciao,
come forno con il secondo hai tutto quello che ti serve.
occhio al piano cottura: prendi il secondo!!!!!
intanto: 5 fuochi non li userai mai. il fuoco centrale non e' comodo quando hai su padelle grosse. quello con 4 fuochi a forma di rombo e' nettamente piu' ergonomico: hai piu' spazio se hai su due padelle grosse e in piu' le tue mani non passano sopra ad altre padelle quando vuoi mettere un'ulteriore pentola sui fuochi. A mio modo di vedere con quello a 5 fuochi e' una mezza fregata come tecnologia (anche se indubbiamente e' bellissimo). Per curiosità, che prezzi ti fanno per i modelli di forno e PC??

#4
Per i forni...ho provato a confrontarli su Neff e hanno praticamente le stesse caretteristiche (ottima scelta!)...a questo punto via al giudizio estetico..il secondo per me ha qualcosa in più!

Per i piani...sono d'accordo con cris72..anche se i 5 fuochi sono davvero belli!

Ma che lavastoviglie hai scelto??
---DANY---

#5
Se usi wok e pentole grandi, il 5 fuochi è meglio, se no con il 4 in quella disposizione, perdi almeno un fuoco....
Almeno io non tornerei al 4


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
:oops: ..mi avete fatto venire un sacco di dubbi sul pc...cris mi dice che perdo un fuoco con 5 Robby mi dice che ne perdo 1 se sono 4... :roll: forse sono io a non aver ben capito!!
Pizzi!!

#7
andando a gusti puramente estetici (nn ne so nulla nè riguardo alla marca nè di questi modelli :oops: ) ti dico che come forno mi piace di più il secondo,e come pc il primo,quello con 5 fuochi :wink:

#8
veramente è questione di abitudine.

1º) io, per esempio, il fuoco a 5 non l'ho voluto: cucino, non stracucino, e 5 pentole contemporaneamente al fuoco è veramente difficile che ce li metta :shock: quindi, ti servono 5 fuochi?

2º) io ho delle pentole non piccolissime e sul 4 fuochi c'è meno spazio fra fornelli: sul 5 fuochi la distanza fra quelli delle punte è più larga, ma è altretanto vero che se metti una pentola in mezzo ti rubi 1/4 la metà dello spazio di ogni fornello angolare. il 4 fuochi disposti a rombi ha il meglio di entrambi i mondi. ;) ma questo ci porta alla domanda originale: quanti pentolone ci metterai in contemporanea?

3º) i fornelli li uso magari "normalmente", non sono una gran cuoca. invece, il piano lavoro lo uso tantissimo: per preparare, per appogiarci gli elettrodomestici piccoli... ho una cucina piccola ed ogni cm è prezioso! tu lo spazio di lavoro ce l'hai?

4º) propio perhcè piccola, ho dovuto scegliere: o tanto spazio fuochi oppure tanto spazio lavello. Ho preferito il lavello, che uso di più. Volendo mettere il gran vascone attrezzato (acquario della franke), se mettevo un PC enorme, alla fine il piano non si vedeva nemmeno :shock: tu come sei messa?

5º) come è andata a finire? ho preso il 5 guochi :lol: abbiamo voluto prendere l'offerta della rex, ed il PC a 4 fuochi Rex di cui mi ero innamorata non sarà in commercio fino a fine anno. Quelli che avevano erano tutti abombati (non posso fare a meno della tripla corona), e quindi, ho dovuto ripiegare sul 70cm x 5 fuochi. 8) non l'ho ancora ricevuto, ma so già che se dovessi riscegliere, sceglierei di entrare in casa un anno più tardi :lol:

#9
cris72 ha scritto:ciao,
come forno con il secondo hai tutto quello che ti serve.
occhio al piano cottura: prendi il secondo!!!!!
intanto: 5 fuochi non li userai mai. il fuoco centrale non e' comodo quando hai su padelle grosse. quello con 4 fuochi a forma di rombo e' nettamente piu' ergonomico: hai piu' spazio se hai su due padelle grosse e in piu' le tue mani non passano sopra ad altre padelle quando vuoi mettere un'ulteriore pentola sui fuochi. A mio modo di vedere con quello a 5 fuochi e' una mezza fregata come tecnologia (anche se indubbiamente e' bellissimo). Per curiosità, che prezzi ti fanno per i modelli di forno e PC??
beh,io ho un pc con 5 fuochi disposti esattamente così come dalla foto..ma mi trovo benissimo! :wink: io tutti quei problemi che dici nn li ho riscontrati.. :roll:

#10
non ho detto che ci sono problemi, ho detto solo che in caso di padelle / pentole grandi, utilizzare il fuoco centrale wok secondo me e' un po scomodo. ho fatto la prova proprio sabato in un negozio: c'erano dei pentolini e ho provato a metterli sui 5 fuochi (utilizzando quello in mezzo ovviamente, altrimenti non ci sono problemi): beh, nonostante fossero piccole pentole, erano vicinissime tra di loro.
ovviamente si soprqavvive lo stesso, dico solo che quello a 5 fuochi mi sembra un pochettino piu' scomodo tutto qua, ma si riesce lo stesso a cucxinare, ci mancherebbe altro!

#11
ma quando metti la wok, usi comunque altre padelle e/o pentole? :?

quando è che hai 5 fuochi accesi in contemporanea? una volta ogni.... insomma, ci si arrangia, dai! :wink:

alla fine, è veramente questione di usi, abitudini e gusti

#13
ecco.. due... ma dai che ce la si fa.

ma scusa, cosa cucini tu nel wok? se fai cucina orientali fai comunque la pasta al sugo? non la pasta di riso?

...sti italiani!! :roll: :roll:

#14
ciao anna,
guarda che ci si riesce a cucinare! dico solo che tra le due disposizioni io preferisco quella a 4 fuochi a rombo, tutto qua!
le differenze ovviamente sono minime. dico solo che se dovesse capitare di usare contemporanemtne due padelle molto grandi, mi sa che il wok centrale non lo usi e sui due fuochi piccoli laterali. e sono sicuro che viene bene lo stesso!

#15
ma lo so, dai, che ti prendevo in giro! :wink:




....so bene che ad un italiano non li togli la pasta al sugho neanche mettendoli un paella davanti!