La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
scusatemi...ma c'e' mio marito che mi sta un po' stressando con sta cosa della condivisione delle foto......non vuole che le SUE foto della SUA casa siano sul web.....quindi dopo un po' tolgo la condivisione!!! :lol: :lol:
Ora la rimetto....pero' magari solo per questa settimana, ne! :wink:

#78
Marilù scusa se te lo chiedo, te l'avranno chiesto e tu l'avrai scritto altre 900 volte ma la cucina è snaidero?

Mmmm che bella casa grande che hai,
la mia è un camper, ma che nervoso! Invidia marcia stecca!

#79
Grazie Marilù la tua casa è bellissima!
Se posso permettermi potresti darmi le dimensioni delle varie stanze?
te lo chiedo perchè così ad occhio sembra sempre più simile alla mia e allora la prendo come riferimento per le dimensioni dell'arredamenteo!!!!
Soprattutto la mansarda che a me sembra un problema enorme!!!
Le stanze erano già disposte in quel modo ho l'avete fatto voi?
Ti chiedo un' ultima cosa... la mansarda va da un'altezza minima di ad una massima di?

grazie mille

#81
Winky ha scritto:Marilù scusa se te lo chiedo, te l'avranno chiesto e tu l'avrai scritto altre 900 volte ma la cucina è snaidero?
Mmmm che bella casa grande che hai,
la mia è un camper, ma che nervoso! Invidia marcia stecca!
la cucina l'abbiamo presa in un azienda in brianza. :P
Noi siamo andati per tutti i mobili in brianza! e ci siamo trovati benissimo!! sia per qualita', sia per prezzo ma anche tantissimo per la serieta'!!! :P
Quindi la cucina ha ovviamente una marca ma non e' conosciuta!!!!
e' bella eh???!!!! :lol: :lol: e' il mio gioiellino!!!! :lol: (commento di mio marito dopo un paio di settimane dall'arrivo della cucina..."pensavo che le mogli non guardassero piu' i mariti quando arrivavano dei bimbi ma non la cucina!!!!!" ) :lol: :lol: ero incantata!!!

comunque sia, la casa e' molto grande....saranno sui 150metriquadri....pero' e' anche vero che sono in super campagnia!!!! non ho piu' quelle comodita' della citta' di cui ero tanto abituata!! (io sono nata e cresciuta in centro a Milano..... :cry: :cry: ) per ogni cavolata...si deve prendere la macchina!!! e poi sono lontanissima dai miei (che sono appunto a milano e abbastanza distante (20minuti in macchina) anche dai suoceri......Quindi....ho guadagnato in grandezza di casa ma non in comodita'!!!!! :wink: purtroppo non si puo' avere tutto dalla vita!!! :roll:

#83
EWOK ha scritto:Grazie Marilù la tua casa è bellissima!
Se posso permettermi potresti darmi le dimensioni delle varie stanze?
te lo chiedo perchè così ad occhio sembra sempre più simile alla mia e allora la prendo come riferimento per le dimensioni dell'arredamenteo!!!!
Soprattutto la mansarda che a me sembra un problema enorme!!!
Le stanze erano già disposte in quel modo ho l'avete fatto voi?
Ti chiedo un' ultima cosa... la mansarda va da un'altezza minima di ad una massima di?

grazie mille
Pima di tutto purtroppo come ho gia' detto un sacco di volte......la casa era gia' cosi' fatta e finita e noi non abbiamo potuto scegliere un bel niente....questo compreso la disposizione delle stanze... :cry: :cry:
quindi mi sono dovuta accontentare di com'era!! :roll:
l'unica cosa che "strutturalmente" abbiamo cambiato e' la porta della cucina....che prima dava sul salone.....e a me non piaceva affatto....ora invece da sul corridoio!!! molto meglio!!! :wink:

Allora per le misure delle stanze....uhmm....non e' mica facile.....piu' o meno ne! faccio una media...perche' molte stanze non sono proprio rettangolari!!

partendo dal primo piano.....
il salone=5 X 5.7
corridoio =1.6 X 4
cucina= 3.6 X 2.5
bagno= larghezza= dove e' piu' largo e' 2.4 dove e' piu' stretto e' 1.6; Lunghezza= 3.2
Camera da pranzo= 5 X4

Mansarda
pianerottolo= 2.4X2.4
Salottino= 4.2 X 3.7
Cameretta 3.5 X 3.7
Anticamera= 1.6 X 1.2
Bagnetto= 1.6 X2.9
Camera= 3.7 X 4.1

L'altezza massima della mansarda e' 2.7 quella minima e' 70...pero' noi abbiamo un corridoio "chiuso" (nel senso che si puo' entrare solo da una porticina che abbiamo in camera) di larghezza 1.2m che corre per tutta la lunghezza della mansarda (9.5m)...che noi usiamo come mega ripostiglio!!
Cioe' non so se mi spiego....esiste una parte piu' bassa che e' di 70cm...pero' noi non la vediamo perche'e' chiusa.....la parte che usiamo piu' bassa...non ho idea di quanto possa essere......devo controllare!!!!

Ma che cosa della mansarada ti sembra un problema??? :?:
perche' non posti la piantina che cosi' possiamo vederla tutti e magari vengono fuori delle idee!!! :lol: :lol:

#84
Io le avevo già viste ma le ho riguardate con piacere!!!
Una cosa.... ma il verde che si vede dal balcone è il tuo giardino?