La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iroko appena posato

#1
Appena entrata nel mio nuovo appartamento mi è venuto un colpo! il parquet iroko è diversissimo rispetto a quello che ho visto e scelto dal parquettista!!! è giallo e con molte (troppe!) venature. Il parquettista dice che col tempo scurisce e si uniforma...si ma dopo quanto tempo??? a me cosi non piace proprio.......:-(

#2
Non so che finitura abbia il tuo.
Il mio è verniciato semilucido. Proprio ieri facevo una valutazione su quanto si sia scurito. Devo dire che un pochino ha cambiato di colore ma non tantissimo dopo 6 mesi... :roll:
Sul discorso delle venature okkio perchè potrebbe essere una scelta diversa rispetto alla tua. Di solito la prima scelta ha poche venature, + scendi + aumentano! Cmq personalmente preferisco il parquet con le venature, mi fa + effetto legno :D

#3
grazie Moni! La mia finitura è lucida.....uffa, sono un po' sconcertata..ho scelto un tipo di parquet e adesso me ne ritrovo uno completamente diverso....

#5
massì dai...tranquilla...tra 30, 50 anni avrai un pavimento belllllisssimo!!! :twisted: 8) :wink: :D :D :D

#6
rananera ha scritto:massì dai...tranquilla...tra 30, 50 anni avrai un pavimento belllllisssimo!!! :twisted: 8) :wink: :D :D :D
:evil: sono stagionato ma non così tanto...


:lol: :lol: :lol:

#7
Guarda, da quello che ho potuto apprendere dalla maggioranza dei rivenditori, nonché da svariati siti Internet sull'argomento, sembra che l'Iroko sia una delle essenza con la più veloce e intensa ossidazione (che nel suo caso si traduce in tonalità che passa da chiara a scura). A me piaceva dorato così come spesso lo si vede dai campioni esposti, ma me lo sconsigliavano proprio avvisandomi che in un batter d'occhio sarebbe diventato color "cioccolato" (Testuali parole). Questo, a meno che tu non abbia espressamente richiesto una tonalità di partenza molto chiara (la specifica richiesta di tonalità chiara o scura si fa in genere con le prime scelte, ma trattandosi dell'iroko la chiara non è neanche di facile reperibilità, e sicuramente non te la darebbero a meno di non averla espressamente richiesta...)...quindi...aspetta fiduciosa! e nel mentre che si scurisce sposta di frequente i mobili, per lo meno i più voluminosi...:-)