La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELETTRODOMESTICI FRANKE

#1
ciao a tutti! Come ho già detto nel topic cucina, il rivenditore Snaidero vicino casa mia mi ha proposto una cucina con gli elettrodomestici Franke in promozione per cui la lavastoviglie verrebbe gratis...
in pratica: fuochi+cappa+forno+frigo+lavastoviglie+lavello a circa 2800 euro.
Che ne dite?
Io la Franke la conosco solo per quello che ho letto su questo forum a proposito dei lavelli e non so giudicare per tutti gli altri pezzi......

#2
se ti riferisci ad un confronto con pezzi presi singolarmente, è parecchio, ma devi considerare il "tutto in tinta" ed il ricarico del mobiliere...

Tra l'altro considera che in molti centri ci sono queste promozioni anche sui "tutto in tinta" ma... per il montaggio???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
Premesso che dipende dale funzionalità e caratteristiche dei vari eldom, considerando dei prodotti medi direi che se la cappa è da arredo, il totale non è altissimo, se la cappa è interna al pensile, il prezzo è allineato con le altre marche.
Sulla qualità degli eldom Franke (a parte i lavelli) non so aiutarti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
anch'io Franke la conosoc solo epr i lavelli (carissssssimi oltretutto....e dal vivo nn son poi così belli) io andrei syulle marche+conosciute....

#5
io andrei syulle marche+conosciute....
definire la Franke una marca "sconosciuta" lo trovo un po' strano!!! per i lavelli nn è conosciuta...di più e per quanto riguarda anche gli altri elettrodomestici è considerata cmq una marca di livello medio-alto (sul forum se n'è parlato un sacco di volte). A dimostrazione del fatto che la franke ha un'ottima posizione sul mercato c'è anche il fatto che possiede il brevetto di alcuno materiali (dekor, microdekor, fragranite). Io personalmente ho scelto lavello, pc e forno franke in microdekor e per ora sono soddisfatta.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
:D :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
Ringrazio moltissimo tutti quanti per le risposte!!!
Ricapitolando......la Franke è una buona marca, logico quindi che costi un po' più del solito, giusto?
soltanto che, sprovveduta come sono, non so nemmeno cosa sono la fragranite o il microdekor!!!!!!!
cmq temo che gli elettrodomestici in promozione siano quelli più comuni ed economici....

#9
per il microdecor lascio il campo a klara, la fragranite... hai visto i lavelli della franke? hai provato a toccarli? non stò parlando di quelli inox ovviamente... il mio è color avena, al tatto non è freddo come l'inox, ha un effetto tipo plastica ma in realtà non è di plastica (è molto + resistente) ed al tatto è anche un po' ruvidino... però non so se è solo il mio colore così... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:per il microdecor lascio il campo a klara, la fragranite... hai visto i lavelli della franke? hai provato a toccarli? non stò parlando di quelli inox ovviamente... il mio è color avena, al tatto non è freddo come l'inox, ha un effetto tipo plastica ma in realtà non è di plastica (è molto + resistente) ed al tatto è anche un po' ruvidino... però non so se è solo il mio colore così... :wink:
idem...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
per il microdecor lascio il campo a klara
grazie claudia!! spiegare il microdekor a parole nn è proprio facile, di sicuro ti consiglio di girare per negozi e vedrai che qualcuno lo ha in mostra! in generale cmq è un tipo di acciaio che ha una specie di puntinatura in superficie che fa sì che da lontano sembri satinato e nn lucido mentre da vicino la puntinatura è più evidente (soprattutto al tatto si nota molto la differenza). In termini pratici i vantaggi dovrebbero essere che si riga di meno e che è più facile da pulire, ad essere sincera nn aspettarti miracoli, nel senso che sul lavello a me un paio di righe sono comparse (ma avendo l'effetto satinato si notano meno) per la pulizia si deve cmq scegliere il prodotto giusto, io ora sto usando il quasar cucina ed è ottimo e veloce!! il dekor invece è ancora diverso, la puntinatura è più grossolana, a me personalmente nn piace affatto!! cmq devo dire che la fragranite è spettacolare...a me piaceva molto quella grigia antracite, ma ho dovuto rinunciare perchè avevo il pc troppo vicino e l'accostamento nn era il massimo!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
quoto klara.
microdekor per piano cottura e lavello. anche per noi un paio di righe che non si vedono per quanto concerne il lavello. ottimo il quasar! :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Grazie a tutti per le spiegazioni!
Credo di aver visto il microdekor esposto dal rivenditore........chiaramente mi hanno detto che quel tipo di lavello è moooolto più caro di quello previsto in promozione.....quindi in promozione ci DEV'ESSERE UN COMUNISSIMO LAVELLO INOX! :(

#14
franke è considerata una buona marca, anche se non conosco i loro prodotti aparte lavelli e rubinetti. ma vorrei sottolineare, come detto da penny, che la convenienza dei prezzi dipende veramente dei modelli scelti e le caratteristiche che hanno. un forno base non si può paragonare ad uno pirolitico, per esempio.
elimodain ha scritto:e dal vivo nn son poi così belli
in fatti, ho avuto occasione, per la prima volta, di vedere l'acquario (che ho scelto) dal vivo. Avevo visto il vascone della foster, ma siccome quello dell'acquario costava meno, ed aveva quei 5 cm in meno che mi servivano, e, tanto, a mio marito l'assimentria del tornado non piaceva, l'ho preso senza pensarci troppo (mi sono detta: stesse funzionalità, marca collaudata...).

...non è un bellissimo acciaio, a dire la verità :cry: certo che dipende dal negozio: avevano una bruttissima exposizione febal, e anche dei mobili ciacci e bontempi che, messi così, mi sembravano robaccia :shock:
...ma che dellusione! speriamo bene...

#15
un paio di info su franke che potrebbero interessare...

- ha recentemente acquisito il 100% di Faber, quindi per le cappe direi che ora possiede un know-how di tutto rispetto...

- i pezzi "base" del catalogo franke spesso sono paragonabili ai pezzi di fascia "media" dei cataloghi tipo rex o ariston, un paio di esempi: tutti i forni franke montano di serie la "porta fredda", rex e ariston la montano a partire dai pezzi di fascia media, se la si vuole far montare "after-market" se ne vanno almeno 150 euro... altro esempio sui frigoriferi combinati: il più economico di franke è un 2 motori in classe A...