La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura "in linea"

#1
Ciao a tutti, il mobiliere mi ha consigliato di inserire nella penisola un piano cottura "in linea", in modo da recuperare spazio in larghezza e poter sfruttare la penisola per breakfast/pranzo veloce ecc.
Ho guardato un po' nei vari siti internet (Aeg, Rex, Siemens, Miele, Franke...) però mi sembra che tutti questi piano abbiano in realtà profondità 50/51 cm ... come quelli tradizionali!!
Visto che però sono più lunghi (87 cm x 3 fuochi - 116 x 4) mi chiedo se in realtà non mi convenga un bel 5 fuochi "tradizionale" 90 cm x 51.
Qualcuno sa dirmi invece se esistono piani in linea effettivamente meno profondi?? (35/40 cm).
Grazie, ciao.

#2
Ciao,
anche noi ne metteremo uno 'in linea'. Puoi guardare su www.fosterspa.com piano cottura serie QUADRA, bellissimo e profondo 36,8 cm.
Preparati al prezzo però, almeno 1200/1300 euro.

#4
Ciao!
Anch'io prenderò un PC in linea... proprio quello della Foster, anche se.... il prezzo in preventivo è di 1600 euro :shock: :shock:
Ho chiesto al mobiliere se ce ne fosse qualcuno di più economico, ma mi ha risposto che quello della Scholtes costa ancora di più!!!
Certo che è proprio bellissimo... appena l'ho visto me ne sono innamorata...
Anche se il design si paga. Probabilmente troppo. :oops:

#5
ciao a tutti

se vi interessa quello della foster (4 fuochi in linea) conosco un posto dove costa sui 1000 euro o poco meno !!!


ciao :D

#6
certo esteticamente sono molto belli ma praticamente molto scomodi, a meno che prevedi di cucinarci poco e niente. Io ne ho provato uno a casa di un'amica ed è praticamente difficilissimo usare i fuochi contemporaneamente perchè sono molto vicini l'uno all'altro e le pentole si "scontrano". Valuta bene anche questo prima di scegliere :wink:

#7
Paris, anche a me un rivenditore ha detto che quello foster costa 1500 ma è il prezzo del piano cottura se acquistato con una cucina Lube, ordinandolo a parte invece poteva farmi avere il 15% di sconto quindi 1200/1300 euro.
Gattofurby please, dove l'hai trovato a 1000 euro ?!?
Dai, dai, dillo anche a me :D [/quote]

#8
... grazie per i suggerimenti!!
Cavolo ... 1200/1300 euri + la scomodità non sembra un grande affare ... però ho provato a misurare 120cm x 40 non è poco spazio ... davvero non si riescono ad utilizzare bene con tutte e 4 le pentole?!?

#9
Io devo dire che un'amica ha il 4 fuochi in linea da 120 cm e me l'ha consigliato... non posso dire altrettanto del "tradizionale" 5 fuochi. Mia madre ne ha uno da 90 cm e, se mette nel fuoco centrale una pentola grandina, negli altri non ci sta quasi nulla. Poi mi ha confessato che, in un anno e mezzo di utilizzo, non ha mai usato tutti i fuochi contemporaneamente e lei, oltre a cucinare molto, invita anche molto spesso...

#10
ciao a tutti


se volete l'indirizzo, lo fornisco in privato.... non vorrei che qualcuno mi accusasse di pubblicità.

Comunque a mio avviso il piano con i fuochi in linea non ha alcun problema di spazio e anche per la sicurezza non è da sottovalutare.

N.B. ho anche un aggancino per delle bellissime cappe....se volete contattatemi. :D

ciao 8)

#11
ciao noi abbiamo preso il 4 fuochi della scholtès e l'abbiamo pagato circa 900€ quello della foster è esteticamente più bello, ma molto molto simile

#14
anabellita ha scritto:mamma mia che bello! ma sembra propio un Barazza, no? :?
sì quello che ho postato è proprio un Barazza, sono i più belli secondo me.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
a ecco! non avevo controllato.. ma è propio nello stile di una delle loro linee... avevo solo letto il messagio in cui dicevi che non era nemmeno loro.


comunque, come prezzi, penso siamo al di sopra di foster o scholtès, no? :?