La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
A parte che avendo vissuto in diverse città e regioni, mi hanno sempre chiesto il bollino blu, quindi davo per scontato che fosse obbligatorio... :roll: :roll: :roll:

ma se anche non fosse, che cosa stai cercando di dire? Che il comune di fa fare il bollino blu per dare i soldi a Roma ladrona? Scusami la provocazione ma continuo a non capire... :roll: :roll: :roll: :roll:

#287
no, adesso non cominciate a mettermi in tastiera parole o pensieri che non ho mai detto, ho riportato una cosa che fino ad un anno fa era notizia certa in piemonte. e cioè che non dappertutto si facesse st caxxo di bollino. non insinuo nulla, non ci sono doppi sensi o altro.

era semplicemente una considerazione di quelloc he può capitare quando i comuni o le regioni o le province si trovino alla fame di entrate.. un po' come l'ICI che ogni comune applica la sua aliquota. è giusto? non lo so.

se è giusto che l'ICI sia comunale, che sia diversa da città a città, allora anche le altre tasse sono così, allora perchè centralizzarle?

invece di distribuire equamente le regioni con un'aliqota di tasse inferiore, aumenti l'aliquota!

non sono leghista, quindi non prendetelo come un discorso NORD-SUD....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#288
non capisco certi passaggi del tuo ragionamento, ci sono tasse riscosse a livello locale e tasse statali, come è sempre stato...che c'entra il discorso sull'aliquota? di quali aliquote parli?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#289
dlin dlon
OT ON

la fantastica giunta comunale di sinistra genovese ha "espropriato" e distrutto le roulotte di un gruppo nomade che era in zona fiera poichè in quella zona deve essere costruito un albergo. Chiaramente ha fornito alle famiglie alloggi di case popolari, per le quali sicuramente non saranno pagati nè l'affitto nè le utenze. Case che viste in tv apparivano appena ristrutturate, le porte ancora nuove e da montare, etc. Chiaramente i nomadi non erano contenti in quanto alcuni palazzi non sono dotati di ascensore. Altrettanto chiaramente non sono stati piazzati in zone abitate dai ceti più abbienti, ma neanche nelle zone + degradate.
Ho un amico che ha comprato da circa un anno l'appartamento in uno di questi palazzi ed ora si chiede come farà a venderlo, anche se pensa che probabilmente non ci abiteranno mai ed a breve lo subaffitteranno.
Nel ricordare che mi hanno aumentato l'Ici e che ci sarà la revisione degli estimi catastali (cosa giusta, ma il danaro pubblico deve essere speso diversamente), colgo l'occasione per augurare ala giunta comunale tutta di soffrire didiarrea fino alla fine dei propri giorni.

OT OFF
DLIN DLON
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#290
virtual ha scritto:dlin dlon
OT ON

la fantastica giunta comunale di sinistra genovese ha "espropriato" e distrutto le roulotte di un gruppo nomade che era in zona fiera poichè in quella zona deve essere costruito un albergo. Chiaramente ha fornito alle famiglie alloggi di case popolari, per le quali sicuramente non saranno pagati nè l'affitto nè le utenze. Case che viste in tv apparivano appena ristrutturate, le porte ancora nuove e da montare, etc. Chiaramente i nomadi non erano contenti in quanto alcuni palazzi non sono dotati di ascensore. Altrettanto chiaramente non sono stati piazzati in zone abitate dai ceti più abbienti, ma neanche nelle zone + degradate.
Ho un amico che ha comprato da circa un anno l'appartamento in uno di questi palazzi ed ora si chiede come farà a venderlo, anche se pensa che probabilmente non ci abiteranno mai ed a breve lo subaffitteranno.
Nel ricordare che mi hanno aumentato l'Ici e che ci sarà la revisione degli estimi catastali (cosa giusta, ma il danaro pubblico deve essere speso diversamente), colgo l'occasione per augurare ala giunta comunale tutta di soffrire didiarrea fino alla fine dei propri giorni.

OT OFF
DLIN DLON

Quoto in pieno!!! E perchè noi la casa ce la dobbiamo pagare? E perchè a loro danno un contributo giornaliero e a noi no? E perchè se io potessi ma non posso comprare una macchina da 100000 euro il giorno dopo ho la finanza in casa e loro no???????

#293
domovoy ha scritto:perchè non fai lo zingaro?
cavolo, non ci avevo pensato. Comunque ho evidenziato che la giunta è di sinistra perchè ognuno DEVE avere i propri meriti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#294
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:perchè non fai lo zingaro?
cavolo, non ci avevo pensato. Comunque ho evidenziato che la giunta è di sinistra perchè ognuno DEVE avere i propri meriti.
Non cel 'avevo con te :wink:
Il tuo è uno sfogo lecito e giusto, specie dopo aver pagato l'ici! :?

#295
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:perchè non fai lo zingaro?
cavolo, non ci avevo pensato. Comunque ho evidenziato che la giunta è di sinistra perchè ognuno DEVE avere i propri meriti.
Non cel 'avevo con te :wink:
Il tuo è uno sfogo lecito e giusto, specie dopo aver pagato l'ici! :?
Domovoy perchè invece a me lo regalano l'ici giusto? Va beh dai come sempre bisogna dire di sì! Bravi gli zingari, brave persone che sono nel commercio come tutti gli altri, solo che non pagano nè ici nè tasse perchè vivono in una roulotte, e poi dovrebbero pagarle sul contributo giornaliero che prendono??? Assurdo dai cerchiamo di aiutarli!

#296
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto: cavolo, non ci avevo pensato. Comunque ho evidenziato che la giunta è di sinistra perchè ognuno DEVE avere i propri meriti.
Non cel 'avevo con te :wink:
Il tuo è uno sfogo lecito e giusto, specie dopo aver pagato l'ici! :?
Domovoy perchè invece a me lo regalano l'ici giusto? Va beh dai come sempre bisogna dire di sì! Bravi gli zingari, brave persone che sono nel commercio come tutti gli altri, solo che non pagano nè ici nè tasse perchè vivono in una roulotte, e poi dovrebbero pagarle sul contributo giornaliero che prendono??? Assurdo dai cerchiamo di aiutarli!
Premetto dicendo che non amo gli zingari specie quando non hanno rispetto del posto che gli viene assegnato, ma detto questo ripeto la mia domanda.

Se credi che vivono in un mondo fantastico e paradisiaco, perchè non diventi zingaro anche tu?

#297
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: Non cel 'avevo con te :wink:
Il tuo è uno sfogo lecito e giusto, specie dopo aver pagato l'ici! :?
Domovoy perchè invece a me lo regalano l'ici giusto? Va beh dai come sempre bisogna dire di sì! Bravi gli zingari, brave persone che sono nel commercio come tutti gli altri, solo che non pagano nè ici nè tasse perchè vivono in una roulotte, e poi dovrebbero pagarle sul contributo giornaliero che prendono??? Assurdo dai cerchiamo di aiutarli!
Premetto dicendo che non amo gli zingari specie quando non hanno rispetto del posto che gli viene assegnato, ma detto questo ripeto la mia domanda.

Se credi che vivono in un mondo fantastico e paradisiaco, perchè non diventi zingaro anche tu?
forse perchè sono una comunità chiusa che non accetta nuovi membri ahahahahahhahahahaha :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#298
Scusate l'OT ....mal eggete qui:

I deputati lavoreranno meno. Tre settimane al mese di attività, per essere liberi gli ultimi sette giorni. La proposta del Presidente della Camera Fausto Bertinotti verrà discussa nei prossimi giorni dai capigruppi parlamentari, ma l'assenso alla legge che sancirà il diritto al "mese corto" è quasi certo. Lo stesso Bertinotti , infatti, ne ha già discusso con i presidenti di commissione "registrando un sostanziale consenso".



Tre settimane di lavoro mensili, dunque, che per un deputato diventano dieci giorni su trenta, visto che l'attività di Montecitorio comincia il martedì e finisce il venerdì mattina.


:? pure io voglio....invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :? :(
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#299
Kalimeroxxx ha scritto:Scusate l'OT ....mal eggete qui:

I deputati lavoreranno meno. Tre settimane al mese di attività, per essere liberi gli ultimi sette giorni. La proposta del Presidente della Camera Fausto Bertinotti verrà discussa nei prossimi giorni dai capigruppi parlamentari, ma l'assenso alla legge che sancirà il diritto al "mese corto" è quasi certo. Lo stesso Bertinotti , infatti, ne ha già discusso con i presidenti di commissione "registrando un sostanziale consenso".



Tre settimane di lavoro mensili, dunque, che per un deputato diventano dieci giorni su trenta, visto che l'attività di Montecitorio comincia il martedì e finisce il venerdì mattina.


:? pure io voglio....invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :? :(
ma gli stipendi? Li mettiamo a cottimo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...