La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli living/kitchen

#1
ragazzi il 26/07 cominciamo i lavori e dovrò incominciare a decidere dove farmi far le tracce per l'impianto elettrico.
adesso la soluzione che abbiamo impostato è provvisoria o meglio solo quando monteranno la cucina mi potrò rendere conto dello spazio utile per il tavolo e area living(divano più Tv a parete), ma il problema è che n posso aspettare il montaggio della cucina per predisporre le prese per la tv

Adesso vi chiedo se quella soluzione decisa con il moroso sia funzionale e se la tv andrebbe posizionata nell'angolo o sulla parete da 4 m inoltre a che altezza devo far posizionare la presa?

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno

Manu


http://img355.ImageShack/img355/8106/sala7rm.jpg
Ultima modifica di manu80 il 28/06/06 12:06, modificato 2 volte in totale.

#2
mi piace molto la tv nell'angolo e il tavolo predisposto in quel modo!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
ANTO12 ha scritto:mi piace molto la tv nell'angolo e il tavolo predisposto in quel modo!
grazie
ma pensi che vada bene la tv nell'angolo ....sai vorrei far in modo da predisporre le prese direttamente dietro la tv in modo tale che nn di vedano

#4
manu80 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:mi piace molto la tv nell'angolo e il tavolo predisposto in quel modo!
grazie
ma pensi che vada bene la tv nell'angolo ....sai vorrei far in modo da predisporre le prese direttamente dietro la tv in modo tale che nn di vedano

e perchè no?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
A parte la disposizione diagonale, che secondo me un po' di spazio te lo ruba, non mi piace molto il tavolo attaccato allo schienale del divano... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Manu...

:oops: :oops: :oops:

mi piace poco o niente quella disposizione, a partire dalla ricerca del diagonale a tutti i costi (anche per il frigo).

Non hai molto spazio e secondo me dovresti provare a organizzarlo diversamente o con cose più piccole.

#7
Io farei così:

-divano appoggiato alla parete da 400 cm

- tv in una colonna attrezzata orientabile posizionata a metà della parete da 467 cm

- tavolo dov'è adesso ma messo dritto

- frigo dov'è adesso ma appoggiato alla parete (quella da 467 cm)

Non so se mi sono spiegata bene :oops: ( ci vorrebbe paprina per il disegno :lol: )
In questo modo non hai la separazione delle due zone, ma gli spazi sono molto più vivibili.
Ciao
Sandra

#8
sdra ha scritto:Io farei così:

-divano appoggiato alla parete da 400 cm

- tv in una colonna attrezzata orientabile posizionata a metà della parete da 467 cm

- tavolo dov'è adesso ma messo dritto

- frigo dov'è adesso ma appoggiato alla parete (quella da 467 cm)

Non so se mi sono spiegata bene :oops: ( ci vorrebbe paprina per il disegno :lol: )
In questo modo non hai la separazione delle due zone, ma gli spazi sono molto più vivibili.
quoto, inoltre il divano nel centro, stringe gli spazi...quindi il consiglio di sdra è ottimo e razionalmente più adeguato...aggiungerei la soluzione a penisola invece del tavolo certo devi provare con le misure, rischieresti di avere un posto a sedere in meno!

#9
sdra ha scritto:Io farei così:

-divano appoggiato alla parete da 400 cm

- tv in una colonna attrezzata orientabile posizionata a metà della parete da 467 cm

- tavolo dov'è adesso ma messo dritto

- frigo dov'è adesso ma appoggiato alla parete (quella da 467 cm)

Non so se mi sono spiegata bene :oops: ( ci vorrebbe paprina per il disegno :lol: )
In questo modo non hai la separazione delle due zone, ma gli spazi sono molto più vivibili.
quoto, inoltre il divano nel centro, stringe gli spazi...quindi il consiglio di sdra è ottimo e razionalmente più adeguato...aggiungerei la soluzione a penisola invece del tavolo certo devi provare con le misure, rischieresti di avere un posto a sedere in meno!

#11
invece per me è molto originale come disposizione
mi piace!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
Anche a me non convince del tutto. il divane e il tavolo così rivolti verso la parete mi fa sembrare che vi abbiano messo in "castigo". Per la cucina, inoltre, io invertirei la posizione della colonna forno con il piano lavoro in modo da avere un piano lavoro più grande e continuativo.

#13
altra possibilita (ma bisogna valutare gli spazi) potrebbe essere lasciare la tv in quella posizione, disporre il divano perpendicolarmente alla parete da 400 attaccato ad essa all'incirca a metà. il tavolo potrebbe essere posizionato perprendicolrmanete alla parete da 467 subito "sotto il frigo" ed attaccato alla parete stessa (in modo che quando serve si possa mettere pù in centro stanza.
Così otterresti che quando entri vedi divano (di spalle e tv), poi girando ti trovi tavolo con frigo e cucina.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
quindi riassumendo ciò che consigliate
la piantina sarebbe questa, giusto?
Immagine


il fatto che noi avevamo pensato quella disposizione proprio per dividere gli ambienti...ma effettivamente ci restringe gli spazi...

ma il mobile basso quanto deve essere lungo? o è preferibile mettere delle mensole...e appogiarci su la tv...anke se pensandoci bene ho bisogno di contenitori quindi la soluzione sarebbe prorpio un mobile basso


X Costa cosa intendi invertire le posizioni? dovrei mettere la colonna forno vicino alla finestra?...se è quello che intendevi nn è possibile perchè li ci viene una base da 45 e poi lo preferisco là il piano lavoro visto che ci sono i fornelli

grazie ankora a tutti...consigliate..consigliate....
Ultima modifica di manu80 il 28/06/06 10:13, modificato 1 volta in totale.

#15
virtual ha scritto:altra possibilita (ma bisogna valutare gli spazi) potrebbe essere lasciare la tv in quella posizione, disporre il divano perpendicolarmente alla parete da 400 attaccato ad essa all'incirca a metà. il tavolo potrebbe essere posizionato perprendicolrmanete alla parete da 467 subito "sotto il frigo" ed attaccato alla parete stessa (in modo che quando serve si possa mettere pù in centro stanza.
Così otterresti che quando entri vedi divano (di spalle e tv), poi girando ti trovi tavolo con frigo e cucina.

questa invece sarebbe al tua disposizione...giusto?
Immagine


anke se nn mi convince...proprio per ilfatto che entrando vedo il retro del divano e poi avrei il problema della tv che nn la vedo dal tavolo...magari dovrei utilizzare un braccio anziche metterla a parete