La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
piulia73 ha scritto:
bertok ha scritto:
piulia73 ha scritto:
Forse il parquet verniciato, ma quello finito ad olio o a cera non credo... :roll:
si, il mio è ad olio! :wink:
me lo sta ancora finendo di posare....dopo un anno circa! :twisted:
:? Forse la mia laurea in chimica mi condiziona troppo anche nelle pulizie :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol:

#32
Forse la mia laurea in chimica mi condiziona troppo anche nelle pulizie
Carissima, qui le lauree servono a ben poco... Bisogna fidarsi dell'esperienza! Anche la mia di laurea mi suggerirebbe che l'acqua e basta non puo' pulire l'unto d'olio (la spugna puo' tirar su il grosso forse...) ma da quel che sento su questo forum pare che qualcuno ci riesca! Per cui penso che se avessi una cucina in legno domani, proverei a pulirla con acqua e basta (in numerose e energiche passate! Oppure anche l'olio di gomito rovina? :shock: ) E se non funziona si va di Pronto (mi rifiuto categoricamente di pensare che un prodottino cosi' profumato, delicato e nutriente che usava pure mia nonna dalla notte dei tempi possa far male..!)

#33
lizzy_1978 ha scritto: E se non funziona si va di Pronto (mi rifiuto categoricamente di pensare che un prodottino cosi' profumato, delicato e nutriente che usava pure mia nonna dalla notte dei tempi possa far male..!)
:shock: :wink: E' quello che sostengo da 3 pagine di forum

#34
...va bè io vado di straccetto umido...cmq chiederò al mobiliere (nn che la cosa mi dia qsta altissima fiducia)..anche se preferisoc i vostri consigli...... :wink:

al max con la particella di alcool provo a pulitre l'anta dentro se vedoc he ho fatto 1 cazzata amen, èp dentro e mica si vede!!!

#35
piulia73 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: E se non funziona si va di Pronto (mi rifiuto categoricamente di pensare che un prodottino cosi' profumato, delicato e nutriente che usava pure mia nonna dalla notte dei tempi possa far male..!)
:shock: :wink: E' quello che sostengo da 3 pagine di forum
Dunque...vi riporto quanto mi è stato detto: No glassex o sgrassatori vari perchè sono troppo aggressivi. No a prodotti tipo "pronto legno" perchè non sono adatti e lasciano "dei patacconi" (traduci: aloni evidenti)

...se ho ben capito il problema in questo caso sta nel tipo di finitura del legno...il pronto andrebbe bene per i mobili in legno naturale con finitura lucida perchè è tipo una crema nutriente, ma non va bene per la cucina in rovere grigio (o moro) che è tinto a poro aperto, opaco...forse sul rovere naturale, o sul ciliegio che non sono tinti può andare bene...non saprei! :roll:

#36
elimodain ha scritto: al max con la particella di alcool provo a pulitre l'anta dentro se vedoc he ho fatto 1 cazzata amen, èp dentro e mica si vede!!!
eh, questa mi sembra una cosa saggia! :wink:

#37
elimodain ha scritto:...va bè io vado di straccetto umido...cmq chiederò al mobiliere (nn che la cosa mi dia qsta altissima fiducia)..anche se preferisoc i vostri consigli...... :wink:

al max con la particella di alcool provo a pulitre l'anta dentro se vedoc he ho fatto 1 cazzata amen, èp dentro e mica si vede!!!
facci sapere..cosi evitiamo di rovinare le nostre! 8) :lol:

#38
bertok ha scritto:
elimodain ha scritto:...va bè io vado di straccetto umido...cmq chiederò al mobiliere (nn che la cosa mi dia qsta altissima fiducia)..anche se preferisoc i vostri consigli...... :wink:

al max con la particella di alcool provo a pulitre l'anta dentro se vedoc he ho fatto 1 cazzata amen, èp dentro e mica si vede!!!
facci sapere..cosi evitiamo di rovinare le nostre! 8) :lol:

ok sabato la prova e poi vi aggiorno!!

#39
io ho la cucina impiallacciata rovere moro e fin'ora l'ho pulita col bref!
Anche mia mamma sono ormai anni che pulisce la sua (impiallacciata faggio) con glassex , bref,,...quel che c'è in casa!

#40
Ho l'impressione che il mobiliere confonda il pronto mobili con il pronto legno. Il pronto mobili (quello spray) è quello che si usa sui mobili e potrebbe lasciare aloni. Il pronto legno è un detergente liquido che si usa con l'acqua per lavare: parquet, mobili e porte in legno.

#41
elimodain ha scritto:
bertok ha scritto:
elimodain ha scritto:...va bè io vado di straccetto umido...cmq chiederò al mobiliere (nn che la cosa mi dia qsta altissima fiducia)..anche se preferisoc i vostri consigli...... :wink:

al max con la particella di alcool provo a pulitre l'anta dentro se vedoc he ho fatto 1 cazzata amen, èp dentro e mica si vede!!!
facci sapere..cosi evitiamo di rovinare le nostre! 8) :lol:

ok sabato la prova e poi vi aggiorno!!
stiamo aspettando! 8)