La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intestino

#1
L'argomento è delicato.
Mio padre, diabetico, e con ormai una sola punta di pancreas ( tolto a causa di una pancreatite)
lo stanno rocoverando adesso a causa di un presunto blocco intestinale.
Questo è quello che vedono dall'ecografia. Il pancreas e gli altri organi non sono riusciti a vederli a caus di un forte meteorismo.

I sintomi sono stati tanta debolezza e vomito, nonchè forti dolori addominali.

Siccome parto dal presupposto che dopo tutti gli interventi che ha passto, tutto possa solo andare peggio, e siccome non è il momento adatto per agitarmi, secondo voi, cos'altro potrebbe essere?
per questi blocchi che fanno?

ho tanta paura e sono già nel mio guscio..... riesco a scrivere solo a voi! :cry:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#2
Non ho esperienza e non saprei proprio dirti di cosa possa trattarsi.

comunque, non vale la pena fasciarsi prima la testa.
lascia che facciano tutti i loro esami e poi affronta la questione con forza e coraggio.
Altro non potresti comunque fare.

Gli sfoghi tieniteli per i momenti qui sul forum.
E' sempre più facile farlo con una tastiera e un monitor.
E qui ci sono sempre persone pronte ad ascoltarti.

CORAGGIO!!! :wink:

#3
vale mi dispiace! :cry: nn so aiutarti,nn so che dirti..solo che mi dispiace! :cry: ma nn pensare al peggio,vedrai che andrà tutto a posto!e fai coraggio al tuo papà!un abbraccione..

#5
mi avete già fatto piangere... grazie... mi serve sfogarmi!
Ho paura che sia un tumore.

ho paura che soffra.
oggi l'ho visto molto male.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#6
Tuo papà da quanto tempo non svuota l'intestino?
Se è un blocco intestinale gli faranno le cure necessarie e la cosa si dovrebbe risolvere in modo abbastanza semplice (forse non molto piacevole, ma prima si prendono, queste cose, e meglio è...)
Il cuore lo tiene controllato?

#7
paolaas ha scritto:Tuo papà da quanto tempo non svuota l'intestino?
Se è un blocco intestinale gli faranno le cure necessarie e la cosa si dovrebbe risolvere in modo abbastanza semplice (forse non molto piacevole, ma prima si prendono, queste cose, e meglio è...)
Il cuore lo tiene controllato?
lui dice da due giorni.

si a causa del l'intervento che ha avuto e del diabete ogni mese fa tutti i controlli.
Oggi aveva cuore e pressione ok.

adesso vado .
domani vi diro.
grazie
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#8
Non sono molto informata sul tema. So solo che anche mio suocero è stato ricoverato qualche anno fa per un blocco intestinale, anche se all'inizio si temeva il peggio e alla fine si è risolto tutto bene con le cure adeguate.
Come dice Steave non preoccuparti prima del momento (sperando che non ci sia mai...).
Ti capisco perchè i primi mesi dell'anno sono stati tremendi per me visto che il mio papino era in ospedale per un tumore :(
Un abbraccio forte e noi ci siamo sempre

#9
ti capisco..

anche il mio babbino è malato di diabete da molti anni.. :(

un abbraccio forte forte.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
moni10e ha scritto:Non sono molto informata sul tema. So solo che anche mio suocero è stato ricoverato qualche anno fa per un blocco intestinale, anche se all'inizio si temeva il peggio e alla fine si è risolto tutto bene con le cure adeguate.
Come dice Steave non preoccuparti prima del momento (sperando che non ci sia mai...).
Ti capisco perchè i primi mesi dell'anno sono stati tremendi per me visto che il mio papino era in ospedale per un tumore :(
Un abbraccio forte e noi ci siamo sempre
ciao vale leggo ora....è normale che tu sia preoccupata, sarebbe illogico il contrario, ma quoto steve e moni...aspetta prima di romperti la testa!
Anche se la tua paura ora infondata si avverasse non è mai detta l'ultima parola...anzi ti parlo per esperienza!
Quindi pensa positivo, è l'unico vero aiuto che puoi darea te stessa e a tuo padre, anche se capisco che non è facile!
Ultima modifica di bertok il 28/06/06 22:29, modificato 1 volta in totale.

#11
valentina ha scritto:mi avete già fatto piangere... grazie... mi serve sfogarmi!
Ho paura che sia un tumore.

ho paura che soffra.
oggi l'ho visto molto male.
nn ti preoccupare,fai bene a sfogarti,ma già lui sarà molto giù di morale e almeno te devi fargli coraggio!gli faranno tutti gli esami del caso,e nn è detto che sia come pensi!è difficile in questi momenti (mio padre due mesi fa è stato ricoverato x un infarto dove ha rischiato parecchio)e ti capisco,ma fatti forza soprattutto x far coraggio a tuo padre!stagli vicino,e nn demordere perchè andrà tutto bene!tienici aggiornati..un abbraccione forte.. :)

#12
valentina ha scritto:mi avete già fatto piangere... grazie... mi serve sfogarmi!
Ho paura che sia un tumore.

ho paura che soffra.
oggi l'ho visto molto male.
Se ti può consolare...
l'anno scorso, proprio in questo periodo, scoprirono un tumore alla vescica a mio padre, ovviamente inaspettato.

Ci fasciammo un po' la testa, mettemmo di mezzo un po' di persone..

alla fine, dopo le vacanze lo operarono e andò tutto bene.
Stai tranquilla.
anche nella peggiore delle ipotesi hanno tutti i mezzi per gestire la situazione.

#13
Mi dispiace per il tuo babbo...davvero!! Stagli vicino e mostrati serena e tranquillo davanti a lui...so che non è facile, ma è quello che vorrebbero da noi.....

#14
Ciao piccolina!!

no vale così non va bene, ora non è il momento di essere deboli.......devi essere forte per te e per tuo padre...........quando sarà tutto passato potrai crollare, ma non ora!!

fai capire a tuo padre che non sarà uno stupido intestino a fermarvi.

so cosa si prova in questi casi.......non ci sarò fino a domenica, ma sappi che ti penserò tantissimo...................piccola non abbatterti, sei forte e lo sai.....ora però lo devi assere anche per il tuo papone!!

un abbraccio fortissimo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Leggo solo adesso. Mi dispiace tantissimo e capisco la tua preoccupazione: quando si tratta di chi amiamo perdiamo la lucidità e pensiamo sempre al peggio (io vado nel PANICO ogni volta che mio papà fa il controllo ematologico...). Spero davvero che non sia niente. Tieni duro!