La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A volte ritornano...

#1
Eccomi!!!
Vi ricordate la mia cucina? (Nunzia di sicuro e anche Lau perchè l'ho torturata anche fuori dalla fiera a Milano... :twisted: ). Il dubbio è sempre sui colori... Basi in bianco mini, pensili in vetro acidato, piastrelle dello schienale in tinta neutra e top in cristalite vulcano (praticamente nero). L'ultima opzione era lavello e piano cottura in fragranite sahara.
E se invece lo facessi in fragranite ardesia o grafite? Che dite?
(Non mi odiate su... :wink: )

#2
Ardesia e grafite, se non ricordo male, sono scure tendenti al nero.......io non accosterei diverse tonalità di scuro, mi piacciono di più i contrasti!
E poi nero (più o meno) con nero più chiaro dà l'impressione che uno è sbiadito, invecchiato, non so....bisognerebbe vederli vicini :?

#3
Ricordi perfettamente!
Il problema è che a non vedere un sahara su nero dal vero non riesco a farmi un'idea :roll:
Hai ragione riguardo alle differenti tonalità del nero, ma le sto pensando tutte!
Adesso mi metto a ritagliare ed incollare foto di cucine e ad accostare lavelli tipo sahara a top neri! :shock:
Poi chiederò un parere anche alla mia gentilissima arredatrice! :D
Grazie Nunzia!

#4
io ho ordinato la cucina tutta in legno bianca,2 pensili alti in vetro acidato , top in marmo starlight nero e lavandino in acciaio......alla fine male non ci sta,.sicuramente richiamera' qualcosa (tipo la maniglia del forno e la cappa)........e poi l'acciaio diciamo che è neutro.....sta dappertutto.
ciao!

#5
Si, anche secondo me l'acciaio sta bene dappertutto ma se si sceglie la fragranite vuol dire che non si vuole l'acciaio :lol: O no?

#6
Adesso mi metto a ritagliare ed incollare foto di cucine e ad accostare lavelli tipo sahara a top neri!
Oppure apri un qualsiasi programma di disegno e colori tutto un riquadro con i diversi accostamenti. COsì vedi come stanno insieme. Magari ci provo anch'io, vediamo cosa ne esce :wink:

#8
Ma figurati!
Avete ragione entrambe! Con l'acciaio il problema non si porrebbe, ma io mi trovo benissimo con la fragranite e non vorrei cambiare... :roll:
Meno male che posso parlarne con voi :D

#9
Immagine

Qualche cosa del genere.......l'ho fatto col room arranger ma non so se i colori corrispondono, fammi sapere!

#10
Ma sei un tesoro!
Il sahara è più sul marroncino...
Però quel colore chiaro è più o meno quello delle piastrelle della parete attrezzata! :D

#12
Immagine
Questa è l'unica immagine che il mio ragazzo è riuscito a trovare in rete. Si vede un triangolino in fragranite sahara... :?
Ma sai che me lo ricordavo più scuro?
Il tuo progetto potrebbe rendere l'idea, ti ringrazio! :D
Che ne pensi?
Che ne pensate? :wink:

#13
Si vede bene il colore e l'accostamento con gli altri!
Mi piace, lascerei perdere quelli scuri, poi de gustibus.... :wink:

#14
mmm carino anche il color alluminio (mi pare di leggere così dalla foto) non dovrebbere essere poi tanto male e magari avere un po' di considerazione....

ola

#15
O TOTAL BLACK ( MA SOLO SE SONO UGUALI I NERI) OPPURE BIANCO CHE RIPRENDE LE BASI????

:oops: BHO ERA UN ALTRA IDEA FRA LE TANTE A ME NON PIACCIONO TROPPI COLORI MISCHIATI INSIEME

:D