La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... che misure?!

#1
Misure... un problema.

Dati 2.30 mt di parete, pierino torna dal mercato con la porta del bagno che apre sulla parete (80 cm), un lavandino e una lavatrice.
Tolti da 2.30 mt gli 80 cm quanto rimane?
1.50.

Problema come farci stare lavandino e lavatrice (almeno 40 cm di larchezza) con una soluzione bella esteticamente?

Lo so, lo so. Il concetto di estetica è arbitrario.
Immaginiamo che il massimo di estetica sia con lavandino da appoggio (anche se mi dicono sia scomodo) doppio lavbo (fuori discussione ovviamente).

Qualche proposta di soluzione?
R.

#2
mah potresti provare con una soluzione costituita da un lavabo d'appogio su ripiano da 140 (il materiale lo scelgi a seconda dei gusti.
Potresti posizionare in lavabo ad una estremità del ripiano da 140 (non in centro, lasciare la parte sotto il ripiano libera o con mensoline e la parte all'altra estremità, sempre sotto il ripiano, con la lavatrice, nascosta da un anta.
Non so se sono riuscita a spiegarmi, mettiamo che tu lo faccia in legno, lastra da 140 lungh x 50 profondità, lavabo ad appoggio a sinistra e lavatrice a destra, l'anta in legno (anche scorrevole) farà apparire un mobile bagno lineare.
Ciao Vale

#3
l'anta in legno (anche scorrevole) farà apparire un mobile bagno lineare.
Ciao Vale[/quote]


Mi piace l'idea dell'anta, e la mensola in legno potrei farla proseguire "girando sotto la finestra, ovviamente con profontià limintata, sempre se alla vista le linee che si creano danno un bell'effetto. Il rischio è quello di perdere lo stile essenziale.

Domani vado in fiera e studio un pò di soluzioni sulla tua idea

GRAZIE :!: :!: :!:
R.

Ciao Roberto!

#4
Sei ancora in tempo a cambiare la porta con una scorrevole? Almeno così risolveresti un primo problema ...
Poi ti consiglio di andare sul sito di artesi, ci sono delle belle soluzioni per collocare la lavatrice nei mobili - bagno .... ho visto qualche altre esempio sul sito della ideagroup ...
Buona scelta Arianna

#5
:lol: :lol: Mi farei in quattro per rispndere in modo esaustivo alla tua domanda soltanto per come l'hai posta :lol: :lol:
Mi dirai" embè, perchè non lo fai?"........ :oops: .....Perchè non ho idea, per ora ho pensato soltanto ai sanitari, dei mobili non so niente!
Diciamo che l'idea di cambiare porta non è male, anche se costosa!
Magari non scorrevole ma a libro.....bhò!?

#6
Grazie Arianna, ora ci vado subito. Come hai detto tu, la porta la farò a libro, budget più cospicuo andrà per gli altri locali.

Grazie Nunzia, ehssì, mi sono divertito a scrivere la domanda così, tra un pò ne tiro fuori altre....

sono stato in fiera, e ho trovto più che altro proposte di stili piuttosto che soluzioni. E poi gli spazi espositivi facevano pensare a bagni schifosamente grandi che mi sembrava di sentire l'eco...
Anyway, ma che belli i mobili in wengé :!: :!: :shock:

Magari qualcosina ci scappa, lo specchio forse con cornice in wengé.

Ciao
R.