La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

surfinie (foto delle mie..)

#1
ho messo un topic sul forum di giardinaggio ma nessuno mi considera :cry: :cry: :cry:

ho comprato una surfinia
Immagine
l'effetto tra qualche tempo dovrebbe essere come quello della foto, ma io ci credo poco :?

comunque, quando l'ho comprata era nella gabbiettina di plastica, ho provato a levarla, ma i rami si sono sparpagliati dappertutto, allora io furbissima :idea: ho pensato bene di piantarla con la gabbietta incorporata :oops: ho fatto una cavolata?

(rileggendomi forse ho capito perchè sul forum giardinaggio nessuno mi considera :oops: )
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 29/06/06 14:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: surfinie

#2
Estratti.Naturali ha scritto:ho messo un topic sul forum di giardinaggio ma nessuno mi considera :cry: :cry: :cry:

comunque, quando l'ho comprata era nella gabbiettina di plastica, ho provato a levarla, ma i rami si sono sparpagliati dappertutto, allora io furbissima :idea: ho pensato bene di piantarla con la gabbietta incorporata :oops: ho fatto una cavolata?
No, estratti, non c'è problema: quando la vedrai cresciutella (ma non troppo) tagli la gabbietta di plastica, la sbucci modello banana e la sfili.

Tranquilla :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
bho...non ho proprio il pollice verde...
le piante mi fissano negli occhi e s suicidano per soffrir meno...
bella la pianta però! :wink:

Re: surfinie

#5
Fresno ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ho messo un topic sul forum di giardinaggio ma nessuno mi considera :cry: :cry: :cry:

comunque, quando l'ho comprata era nella gabbiettina di plastica, ho provato a levarla, ma i rami si sono sparpagliati dappertutto, allora io furbissima :idea: ho pensato bene di piantarla con la gabbietta incorporata :oops: ho fatto una cavolata?
No, estratti, non c'è problema: quando la vedrai cresciutella (ma non troppo) tagli la gabbietta di plastica, la sbucci modello banana e la sfili.

Tranquilla :wink:
davvero?! :shock: di solito si fa così allora? non è stata una mia invenzione? :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Cla' ha scritto:Non ne ho idea :oops:
Ma era per farti vedere che ti ho considerata :lol:

:lol: :lol: grazie! l'apprezzo lo stesso... nell'altro forum una volta mi hanno persino cazziato perchè tentavo di rianimare una piantina e invece a loro parere la dovevo lasciar stare... da quella volta non mi considerano più...pensano che sia un'assassina :oops:

:lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
Sul mio terrazzo ho molte surfinie. Io le ho trapiantate nelle fioriere grandi e ho tolto la gabbietta. Tieni presente che crescono molto velocemente e sono ricadenti. Nel giro di una/due settimane diventano un cespuglio, se dai loro lo spazio per crescere. Devono stare in pieno sole e hanno bisogno di acqua tutti i giorni. E' una pianta facile da coltivare; vedrai che ti daranno soddisfazioni.

Re: surfinie

#9
Estratti.Naturali ha scritto: davvero?! :shock: di solito si fa così allora? non è stata una mia invenzione? :lol:
beh, di solito in realtà la gabbietta si toglie senza pietà (anche tagliandola) se hai una piantina sola non ci sono problemi, se devi tappezzare 20 metri... hai voglia a tagliare gabbiette!! :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
io non ho proprio il pollice verde, nonostante i fiori mi piacciono tantissimo... :(
pensare che mia madre ogni cosa che pianta le prende!!

#11
quando ho provato a togliere la gabbietta, l'effetto estetico era proprio brutto :? sembrava spiaccicata, non so come spiegare...
se migliora, tra un paio di settimane vi posto la foto...(se è ancora viva...)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
chicca.v ha scritto:io non ho proprio il pollice verde, nonostante i fiori mi piacciono tantissimo... :(
pensare che mia madre ogni cosa che pianta le prende!!
prova con le piante grasse! quelle attaccano sempre e danno taaaanta soddisfazione perchè non hanno bisogno di nulla e crescono che è una meraviglia :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
Estratti, se non togli la gabbietta la pianta non avrà lo spazio per crescere. Bisogna lasciarla libera e dopo un pò si infoltisce

#14
Ida ha scritto:Estratti, se non togli la gabbietta la pianta non avrà lo spazio per crescere. Bisogna lasciarla libera e dopo un pò si infoltisce
la gabbietta l'ho interrata un pò, diciamo che ora da solo un pò di sostegno ai rami... :roll:

quando vado in pausa pranzo faccio un pò di foto così mi dite... :mrgreen:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: surfinie

#15
[quote="Estratti.Naturali"]ho messo un topic sul forum di giardinaggio ma nessuno mi considera :cry: :cry: :cry:

ho comprato una surfinia


e vieni a farti consolare da noi?? :shock: nemmeno avessi preso una mensola! :wink: :lol: