La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ci metto nell'angolo???

#1
Ciao a tutti!
Necessito disperatamente input per capire come progettare una cucina ad angolo. Per una serie di motivi che non vi sto ad elencare mi trovo costretta a mettere nell'angolo o il piano cottura o il lavandino. Le mie perplessita' sono queste:
1) SOLUZIONE CON LAVANDINO NELL'ANGOLO. Sopra il lavandino ci voglio un pensile-scolapiatti ma quelli che ho visto un po' in giro mi sembravano progettati da un deficiente: con il portapiatti ortogonale al portabicchieri in modo che se uno voleva un piatto riposto nell'angolo del portapiatti doveva spostare (o far cadere a terra, a scelta) tutti i bicchieri :shock: !!! Ora, io non credo possibile che non esista niente di piu' intelligente in commercio... Qualcuno di voi ha visto alternative a questa e mi puo' postare una foto o un link? GRAZIE MILLE
2) SOLUZIONE CON PIANO COTTURA NELL'ANGOLO. Non so... ma e' pratico? Qualcuno di voi ce l'ha? Se si con i fuochi disposti come? Ho un po' paura che non si riesca a lavorare bene con tutti i fuochi...

Grazie del vostro aiuto se vorrete darmene!

#2
non so perchè ma a me piacerebbe di più il lavello nell'angolo...forse mi vengono in mente quelle scene da film...bho...
ma son quasi certa sia molto più comodo avere il piano cttura nell'angolo, infatti le pentole varie avran più spazio intorno a disposizione e mettendo eventuali manici nell'angolo non cozzeran mai tra loro... e potrai regalarti un p.c. magari un po' più grandino...

#4
decisamente pc... così dietro invece dell'alzatina semplice poi fare un ripiano alzato dove riporre spezie ecc... e sopra un bella cappa....
Mi stai tentando... Qualcuno ha qualcosa da aggiungere sulla praticita'?

#5
A me piace molto il pc nell'angolo, ed infatti l'avrò così. Mi sembra anche una soluzione comoda dal punto di vista della praticità.
I lavelli ad angolo sono carini, ma, secondo me, poco pratici.

Penny

#6
Io ho un lavello ad angolo al mare.
Lo uso, mi trovo bene, non è molto scomodo però ovviamente sul dritto si lavora meglio....anche perchè, e forse è solo la mia impressione, ma mi sembra di piegarmi un po' di più in avanti in quello che ho al mare e dopo un po' mi viene un po' di mal di schiena (non faccio la lava piatti ma quando ho delle pentole e devo fregare di più mi sembra di risentirne...)
Da vedere mi piace....in compenso ho il p.c. vicino al muro e lì è davvero un mezzo disastro. ma la casa c'era già....e ho dovuto tenerlo lì! :D

Costano di più i pc ad angolo?

#7
Mosco ha scritto:Costano di più i pc ad angolo?
Il mio è nell'angolo, non ad angolo. E' un pc normale da 75 cm.

Penny

#8
A casa di mia madre ho il piano cottura ad angolo e sinceramente non è male, il lavandino angolare io lo vedo scomodo:
1) non puoi inserire sotto il cestone per la raccolta differenziata
2) quando stai lavando qualcosa ci puoi stare solo tu nell'angolo, se qualcuno ti vuol dare una mano dovete appiccicarvi come sardine
3) dove metti i piatti o bicchieri ad asciugare?
una mia amica che, ad esempio, ha messo il lavello sotto la finestra e non voleva rinunciare allo scolapiatti, ha messo quest'ultimo in formato mignon tutto spostato a destra del lavandino, sicchè le gocce cadono tutte sul piano di lavoro!
Non oso pensare il risultato che ne uscirebbe se hai un piano di marmo o in acciaio!
L'unica cosa del piano cottura angolare... è che le cappe non sono un granchè.
Ciao ciao

#9
Io nell'angolo ho il piano cottura perchè a suo tempo il mobiliere mi sconsigliò il lavello per motivi di praticità... Non so se avesse ragione, però posso dirti che il pc nell'angolo è comodissimo. Inoltre la cappa nell'angolo è molto bella.

#11
Ragazze mi avete proprio convinta!! Vai con il pc ad angolo!!!
L'unica cosa del piano cottura angolare... è che le cappe non sono un granchè.
Ciao ciao
sulle cucine classiche sono molto suggestive....
La mia sara' classica!!!

Una domanda per Penny01: se il tuo e' un pc normale messo ad angolo significa che i fuochi sono disposti cosi':
-----O----
O--------O
-----O----
? Come fai ad arrivare al fuoco sull'angolo se gli altri sono occupati? Sposti le pentole?

#12
no ho esperienze dirette, ma ho provato con un lavandino ad angolo in espozione. veramente scomdo. se hai una pentola o teglia grandi, afi veramente fatica a lavarla perchè il margine di manovra si stringe propio nel centro del lavello. invece, il PC ad angolo va benissimo, perchè no hai problemi di dover girare la pentola a 360º e, come detto sopra, hai più spazio per posare le pentole.

#13
lizzy_1978 ha scritto:Ragazze mi avete proprio convinta!! Vai con il pc ad angolo!!!
L'unica cosa del piano cottura angolare... è che le cappe non sono un granchè.
Ciao ciao
sulle cucine classiche sono molto suggestive....
La mia sara' classica!!!

Una domanda per Penny01: se il tuo e' un pc normale messo ad angolo significa che i fuochi sono disposti cosi':
-----O----
O--------O
-----O----
? Come fai ad arrivare al fuoco sull'angolo se gli altri sono occupati? Sposti le pentole?
no... il pc ad angolo in realtà è diritto!!! praticamente

----------------------
|
|
|
O / /
O / /
O / /
O / /
/ /
O / /
____________/

non so se mi sono spiegata... ma non so postare immagini!!! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine