La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
blumarea ha scritto:mamma bertok tu come l'hai rasato il muro per il mosaico?
dopo le info di ice sono ancor piu preoccupata
Malta fine, ma l'ho fatto per nulla, e suggiciente a malta grossa...lisciata bene!

#77
stamattina vado dal piastrellista con ingegnere.
aneddoto pregresso: quando ho comprato la gattaiola ho fatto amicizia con il negoziante. parlando della casa nuova mi dice che anche lui si è servito dal mio fornitore e che ha messo la mia stessa serie. mi dice anche di NON FARMI POSARE ASSOLUTAMENTE da un certo tizio xy
Ovviamente abbiamo fatto specifica richiesta al fornitore
Chi trovo oggi in cantiere ?
XY!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Ingegnere era tanto viola in viso da comfondersi con gli amarilli piantati fuori in giardino......
A quanto pare è l'unico piastrellista che abbia già posato le mie serie libero per i prossimi 6 mesi....il costruttore mi impone di andare avanti coi lavori perchè tra 2 sett scade la concesione edilizia e quindi mi tocca tenermelo. :evil: :evil:
Inoltre il tizio, a dire il vero anche simpatico, inizia a chiamarmi gioia, amore, tesoro ogni tre parole
Gioia di qua amore di là bella stella ecc ecc ecc ogni tre parole un sorrisetto e un gioietta ...non vi dico ingegnere......fuori di se!!!!!!
Io ci son abituata, lavorando in cantiere, ma lui........
In poche parole quello è già la che lavora, volan piastrelle come se fossero sacchi di cemento. Ingegnere ha annullato tutti gli appuntamenti di oggi ed è là con il bazuca in mano e gli occhi fuori dalle orbite... Domani toccherà a me, ma so già che la settimana prossima saranno soli...e ne succederà di tutti i colori!
Ho il presentimento che ci sarà parechio da ballare......
Ultima modifica di blumarea il 29/06/06 11:59, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#78
blumarea ha scritto:stamattina vado dal piastrellista con ingegnere.
aneddoto pregresso: quando ho comprato la gattaiola ho fatto amicizia con il negoziante. parlando della casa nuova mi dice che anche lui si è servito dal mio fornitore e che ha messo la mia stessa serie. mi dice anche di NON FARMI POSARE ASSOLUTAMENTE da un certo tizio xy
Ovviamente abbiamo fatto specifica richiesta al fornitore
Chi trovo oggi in cantiere ?
XY!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Ingegnere era tanto viola in viso da comfondersi con gli amarilli piantati fuori in giardino......
.A quanto pare è l'unico piastrellista che abbia già posato le mie serie libero per i prossimi 6 mesi....il costruttore mi impone di andare avanti ci lavori perchè tra 2 sett scade la concesione edilizia e quindi mi tocca tenermelo.
Inoltre il tizio, a dire il vero anche simpatico, inizia a chiamarmi gioia, amore, tesoro ogni tre parole
Gioia di qua amore di là bella stella ecc ecc ecc ogni tre parole un sorrisetto e un gioietta ...non vi dico ingegnere......fuori di se!!!!!!
Io ci son abituata, lavorando in cantiere, ma lui........
In poche parole quello è già la che lavora, volan piastrelle come se fossero sacchi di cemento. Ingegnere ha annullato tutti gli appuntamenti di oggi ed è là con il bazuca in mano e gli occhi fuori dalle orbite... Domani toccherà a me, ma so già che la settimana prossima saranno soli...e ne succederà di tutti i colori!
Ho il presentimento che ci sarà parechio da ballare......
metti le cinture allora! :wink:

#79
:? :?

ce la fai a finire tutto entro 2 settimane???? :roll:

cosa manca da fare oltre a pavimentare.. immagino le porte... e le finestre? devi imbiancare.. finire per bene l'imp. elettrico prese placche e quant'altro..... e il portoncino blindato??? i sanitari?? i termosifoni.. la caldaia da montare??

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#80
no per quello non c'è problema. Gli impianti son finiti, maca solo montare termo e sanitari
I frutti son già su...peccato sia ancora da imbiancare :evil: ma gli elettricisti andavano di fretta
:arrow: Il direttore lavori impone al costruttore che sia tutto piastrellato per fare la domanda di abitabilità
:arrow: il costruttore impone a me di tenermi il piastrellista ( per carità che se non ne troviamo un altro come facciamo!) che in due settimane garantisce di finire ( e già questo mi piace mooolto poco....)
:arrow: per il resto bastanio le certificazioni, che son già state fatte , poi gli operai verranno con calma nei prossimi mesi. per l'abitabilità tanto ci vogliono 2 mesi e quindi finiranno con calma.


le finestre son già su. Le porte interne non sono necessarie per l'abitabilità, ed arriveranno in autunno
Ultima modifica di blumarea il 29/06/06 12:07, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#81
"bertok"

metti le cinture allora! :wink:
si...di castità!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
vedessi che tipo....sembra preso da un tuo advatar! :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#82
blumarea ha scritto:
"bertok"

metti le cinture allora! :wink:
si...di castità!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
vedessi che tipo....sembra preso da un tuo advatar! :lol: :lol:
I piastrellisti in genere sono delle macchiette?? non ci hai mai fatto caso? :wink:
POVERO ING...LA CINTURA!

#83
stamattina è venuto il costruttore e ha detto che la mia rasatura è perfetta. A quanto pare l'ha deto anche il piastrellista, ma io non mi sento tranquilla lo stesso :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#84
blumarea ha scritto:stamattina è venuto il costruttore e ha detto che la mia rasatura è perfetta. A quanto pare l'ha deto anche il piastrellista, ma io non mi sento tranquilla lo stesso :roll:
usa la droga!
FUNZIONA! :wink:

#85
:shock: addirittura????? :lol: :lol: :lol:

non sapevo consolidasse i muri!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#86
ultima news dal cantiere......

ingegnere si è fatto posare tutto con fuga minima da 2 mm :shock: :shock:
corro a vedere....SPERIAMO BENE!!!! :shock: :shock:


eccomi di ritorno....YEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHPPPPPPPPAAAAAAA!!!!!!!


bè...a dire il vero di difettucci ce ne sarebbero...al mio occhio maniacale da restauratrice.....ma nell'insieme non è niente male! :D :D :D
Stamane ho chiesto che venisse posata prima la pillarguri nel sottotetto con fuga minima ...per vedere come veniva e decidere poi per la zona giorno E' vero che qualche scalino c'è, ma come disse già la nostra Ing non ci fai poi molto caso E confermo i commenti di Robybis....l'effetto cambia completamente e la piastrella assume tutto un altro carattere...semplicemente bellissima!
L'unico problema èè una piastrella notevolmente più scura delle altre che non c'entra una mazza, proprio in un punto dove non verrà posto nessun mobile... :evil: :evil: mi sa che domani gliela faccio cavare via.... :evil:


l'effetto pillarguri, travi a vista è un sogno. Anche il costruttore è rimasto senza parole... :D :D :D
Poi hanno posato il bagno sotto, quello un pò meno felice, purtroppo ci sono un pò di tagli dovuti alle dimensioni un pò sfigate del bagno...ma già lo sapevamo, infatti ho scelto la fuga dello stesso colore. La piastrella invece è splendida, sia per colore che per effetto
Speriamo che continuino su questo livello...quei pochi scalinetti che vedo passano praticamente inosservati, tanto sei attirato dal guardare le piastrelle! :D

Riuscirò a farmi cavar via la piastrella difettata senza far danni??'? :roll: :roll: Son tanto grosse...speriamo bene!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#87
cavata la piastrella.
a dire il vero io l'ho cavata e lui l'ha rimessa, ora è perfetto! :D :D :D
non vedo l'ora di postarvi le foto! :lol:

il bagno invece devo rifarlo il piastrellista non conosce il materiale che ho usato ed ha paura...onde evitare di sentirmi attribuire imperfezioni...mi farò un'altro fine settimana a 40 gradi a 12 ore di lavoro al di :evil: :( :evil:
Ultima modifica di blumarea il 01/07/06 8:52, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#88
blumarea ha scritto:cavata la piastrella.
a dire il vero io l'ho cavata e lui l'ha rimessa, ora è perfetto! :D :D :D
non vedo l'ora di postarvi le foto! :lol:

il bagno invece devo rifarlo il piastrellista non conosce il materiale che ho usaton ed ha paura...onde evitare di senirmi attribuire imperfezioni...mi farò un'altro fine settimana a 40 gradi a 12 ore di lavoro al di :evil: :( :evil:
MA SE SONO 12 ORE CHE SEI QUI! :lol: :lol: :lol:

#90
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:cavata la piastrella.
a dire il vero io l'ho cavata e lui l'ha rimessa, ora è perfetto! :D :D :D
non vedo l'ora di postarvi le foto! :lol:

il bagno invece devo rifarlo il piastrellista non conosce il materiale che ho usato ed ha paura...onde evitare di sentirmi attribuire imperfezioni...mi farò un'altro fine settimana a 40 gradi a 12 ore di lavoro al di :evil: :( :evil:
MA SE SONO 12 ORE CHE SEI QUI! :lol: :lol: :lol:

Ma come non ti sei accorto che il mrimo messaggio di oggi era alla sera? beeeeeeertok...perdi i colpi..........

Stanotte riflettevo sulle piastrelle e vorrei dire una cosa che ritengo fondamentale a tutti

Sarà un caso, ma finchè siamo stati preenti è andato tutto bene
Nell'unica ora che non eravamo in cantiere è spuntata la piastrella difettosa a centro stanza... :shock:
...ma se sei li, si può rimediare subito.. senza dover rompere dopo. Ieri ne ho fatte riposare 3, sull'appena posato. Se fosse asciugato sarebbe stato infattibile.
Ridendo e scherzando il gioia-gioia, amor mio, bella bionda alla fine mi ha fatto ciò che volevo... In alcuni momenti ho temuto la mano sul cosiddetto, ma per le piastrelle ben posate questo e altro! :lol: :lol: :lol:
Certo delle imperfezioni ci sono, ma io non pretendo la companarità assoluta, anche perchè mi sembra impossibile! Ho letto spesso di lamentele sulle fughe che cambiano leggermente la dimensione. Cose del genere per me son normali, basta un muro non in bolla e bisogna giocar con le fughe. Far impazzire il piastrellista su cose del gnere non ha senso...
Con molta santa pazienza, (se no il sign piastrellista si alza e se ne va dal cantiere), mi son fatta sistemare invece alcune cosucce come scalini enormi, colori stridenti tagli fatti a mano enon con il flessibile in punti critici ecc...
Ciò che non capisco è proprio questo. Su un lavoro dignitoso, e complesso cadono su particolari, che però sono in zone in vista e vanno a rovinare tutto
Se sei presente la mentre posano, quasi tutto si riesce a sistemare.

Se potete, e se non potete prendetevi dei giorni di ferie, cercate di essere presenti alla posa. Siate carini, portategli le bibite fresche, date una mano a pulire, a scegliere le piastrelle ecc, (anche se son pagati anche per questo :evil: :evil)
io ieri con santa pazienza ho aperto tutte le scatole, le ho seezionate, mischiate tra loro ecc. Ho perso 4ore, cosa che loro non avrebbero mai fatto, ed ora il pavimento è perfettamente omogeneo e son tranquilla che non verranno piu mese piastrelle difettose per sbaglio.

Se volete un buon lavoro dal piastrellista stategli dietro piu che potete, ma non con il martello, con il sorriso ( e il martellone represso dentro) almeno finchè ha finito di posare...poi...esplodete pure!

La mia grande preoccupazione è solo questa...la settimana prossima potrò essere poco presente in cantiere e so già che la qualità del lavoro scemerà.... che incazzatura...ma non posso farci niente purtroppo :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....