La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a proposito di SIPOREX

#1
...c'è qualcuno che ne ha esperienza...??

Mi hanno completato il bagno e SOLO ORA il mio arch.
si è reso conto che alla vasca sarebbe stato meglio
far "girare" davanti un muretto di 8 cm.. invece i piastellisti hanno già montato i quadrati di mosaico (40x20) a filo vasca...peccato se ne era dimenticato :twisted:
Allora mi ha proposto un pannello di siporex su cui applicare il mosaico.
Il problema ora è ordinare altro rivestimento....e siamo quasi a luglio...

Che materiale è il siporex?

Sono stufa veramente stufa..... :cry: :cry:

Cindy

#2
sei sicura di volere un giro di mattoni davanti alla vasca? io ce l'ho ed è scomodissimo! infatti nella prox casa NEANCHE A PARLARNE!

meglio dietro alla vasca secondo me, se la vasca l'hai già posata... mensoline!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:sei sicura di volere un giro di mattoni davanti alla vasca? io ce l'ho ed è scomodissimo! infatti nella prox casa NEANCHE A PARLARNE!

meglio dietro alla vasca secondo me, se la vasca l'hai già posata... mensoline!
?? La vasca è posizionata sotto la finestra ed ha già due muretti ai lati corti...
Il problema è che è esteticamente osceno il rivestimento a filo vasca ....
molto meglio un minimo di distanza dal bordo vasca ...per questo "il giro" di siporex di circa 8....

Uffaaaaaaaaaaa

p.s. ha appena chiamato mio padre (che non sapeva del siporex):< blocca tutto il piastrellista ha messo la greca sulla vasca un vero schifo!!!!!!!!>...e ora?????????????? :cry: :cry: :cry:

#4
il siporezx di per sè è un ottimo materiale.
testualmente:
calcestruzzo cellulare aerato autoclavato, assai leggero, resistente al fuoco, isolante, lavorabile come il legno, composto essenzialmente da sabbia silicea e cemento

e ancora:
un basso peso specifico;
- una buona resistenza alla compressione;
- un elevato potere d'isolamento termico ed acustico
un'elevata inerzia termica;
- un'eccezionale resistenza
al fuoco;
- un'elevata permeabilità al vapore;
- un'eccellente lavorabilità;
- un'illimitata durata nel tempo.

Tutti i tramezzi interni che ho visto fare negli appartamenti finora sono sempre in Siporex.
A casa mia da 10, ma si usa anche da 8.
ciao

#5
Cindy ha scritto: blocca tutto il piastrellista ha messo la greca sulla vasca un vero schifo!!!!!!!!>...e ora?????????????? :cry: :cry: :cry:
Voglio vedere la casa di un piastrellista! La voglio vedere! Pure il mio, che è bravissimo, l'ho fermato in tempo un paio di volte, stava prendendo da solo certe iniziative...
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#6
steto03 ha scritto:il siporezx di per sè è un ottimo materiale.
testualmente:
calcestruzzo cellulare aerato autoclavato, assai leggero, resistente al fuoco, isolante, lavorabile come il legno, composto essenzialmente da sabbia silicea e cemento

e ancora:
un basso peso specifico;
- una buona resistenza alla compressione;
- un elevato potere d'isolamento termico ed acustico
un'elevata inerzia termica;
- un'eccezionale resistenza
al fuoco;
- un'elevata permeabilità al vapore;
- un'eccellente lavorabilità;
- un'illimitata durata nel tempo.

Tutti i tramezzi interni che ho visto fare negli appartamenti finora sono sempre in Siporex.
A casa mia da 10, ma si usa anche da 8.
ciao

azz... ste un vero esperto.....
Bah non so davvero come fa certa gente "fortunata" a lasciare casa ad un impresa e a ritornare a ristrutturazione ultimata.... :?


peppe64

non so..... IO domani ho preso una giornata di ferie....e ho detto tutto!!!! :twisted: :twisted:

#7
non sono esperto di siporez, ho preso tutto dal primo sito trovato con google.
solo x curiosità, chi è che lascia casa alla impressa e torna a lavori ultimati?
io oltre a ferie e permessi vari, sto costringendo quella poveretta di mia moglie ad andare sul cantiere 2 vv al giorno sotto il sole con 2 bimbi che piangono dai suoceri....!!!! :evil:

#8
...e allora siamo molto simili....io lascio mia figlia...tutti i w.e...
cioè non la vedo mai...visto che durante la settimana lavoro dalle 8.00 alle 20.00....!!
Venerdì al cantiere fino alle due....
Sabato da Majorano per ritirare faretti....
Oggi pomeriggio esco prima per andare a farmi fare i colori..
Giovedì arriva il parquet e se siamo moolto fortunati cominciano a montarlo
il 13 .....
Ancora non so se riesco a trasferirmi per i primi di agosto..... :?

A proposito ma i sanitari in bagno si montano prima o dopo il parquet????

Che confusione.... :cry:

M.