La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

internet senza fili, COME FUNZIONA?

#1
mi spiego meglio quello che intendo così chi ne sa qlcs mi può spiegare... SPERO!!!
allora dovrò andare a vivere in una casa in cui al primo piano ci starò io e al piano terra mio babbo. sono 2 appartamenti indipendenti, non volevo mettere il telefono ma solo andare su internet e oggi il tecnico dei cmu al lavoro mi ha detto che esiste internet senza fili... cioè io metto un'antennina nella scatola del telefono e di sopra vicino al mio cpu un aggeggio per ricever il segnale (credo). in qst modo io posso navigare su internet senza avere il telefono e mio babbo può stare al telefono tranquillamente... spero di essermi spiegata e poi non so nemmeno se l'ho capita io, ma ora entrate in gioco voi:
CHE NE SAPETE DI QST COSA? ESISTONO ALTRE COSE SIMILI? QLC1 DI VOI L'HA FATTO O SAPETE COME VA? E CHI E' CHE LO FA?Grazie infinite!!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#2
io ce l'ho...modem router wireless istallato nel corridoio e computer in camera da letto, e funziona perfettamente...col portatile (con scheda wireless pure lui) posso connettermi stando seduta sul divano....MA...se mi allontano troppo perdo il segnale! Fino ad un muro il segnale lo passa, con 2 si fa molta fatica a connettersi. Su 2 piani diversi la vedo difficile, ma non ho mai provato.

Ciao!
Chiara

#3
Grazie Chiarafe, sicuramente dovrò informami dal gestore se sono cose fattibili ecc... eccc.... il tecnicuuuu mi ha detto che si fa tranquillamente ma neppure lui credo abbia provato....
grazie cmq cara!!!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#5
Sto cercando anch'io una soluzione del genere (nel mio caso, babbo al piano superiore), pero' per il momento non sono riuscita a reperire molte informazioni. Se riesci a saperne di piu', puoi postarlo? Lo stesso faro' io :)

#6
i problemi del range della connessione dipendono anche dal adattatore wireless. avete provato a cambiarlo per uno più potente?

#7
si si dipende dal roter, pensa che oramai in giro ci sono i cacciatori di rete wirless.. mi spiego.. capita spesso nei condomini che i vicini (disinformati) abbiano questa tecnologia... e i loro carissimi vicini sfruttino la rete a sbaffo! oggi giorno esistono i segnali criptati proprio per questo.. perchè i rooters molto potenti coprono grandi distanze e quindi molte persone potrebbero efruttare a sbaffo la connessione!
adesso nn so tu che gestore usi, ma per esempio fastweb da la possibilità di avere un roter a noleggio!
io lo avevo nell'altra casa e prendeva ovunque anche sul terrazzo..nel bagno passava diversi muri...
mentre nel'attuale casa mi arriva una connessione criptata di nn so chi!

#8
Io ne ho due uno per piano, e ai miei puoi regolare la potenza d'uscita del segnale.

Per il collegamento in internet puoi anche dare una pw....cosi sei piu traquilla!

#10
Penny01 ha scritto:Anch'io ho un router wireless e non ci sono problemi da un piano all'altro.

Penny
ma c'e l'hai al piano sopra o sotto?? quanti metri sono la tua casa?? che marca è???

#11
bertok ha scritto:
Penny01 ha scritto:Anch'io ho un router wireless e non ci sono problemi da un piano all'altro.

Penny
ma c'e l'hai al piano sopra o sotto?? quanti metri sono la tua casa?? che marca è???
La casa è una villetta a schiera; il router è in camera di mia figlia, al primo piano e il segnale è "pieno" sia al piano di sopra, in mansarda, che al pianterreno. I piani sono di circa 55 metri ognuno.

Quando vado a casa a ora di pranzo guardo la marca, perchè non me la ricordo.

Da quando l'abbiamo installato un paio di anni fa, ha sempre funzionato perfettamente.

Penny

#12
Penny01 ha scritto:
bertok ha scritto:
Penny01 ha scritto:Anch'io ho un router wireless e non ci sono problemi da un piano all'altro.

Penny
ma c'e l'hai al piano sopra o sotto?? quanti metri sono la tua casa?? che marca è???
La casa è una villetta a schiera; il router è in camera di mia figlia, al primo piano e il segnale è "pieno" sia al piano di sopra, in mansarda, che al pianterreno. I piani sono di circa 55 metri ognuno.

Quando vado a casa a ora di pranzo guardo la marca, perchè non me la ricordo.

Da quando l'abbiamo installato un paio di anni fa, ha sempre funzionato perfettamente.

Penny
ATTENDO. GRAZIE

#14
Penny01 ha scritto:Mi sono ricordata!
La marca del router è NETGEAR.

Penny
grazie... vedro di prenderlo uguale allora, il mio sopra non arriva pero ho una soletta alta da paura

#15
bertok ha scritto:
Penny01 ha scritto:Mi sono ricordata!
La marca del router è NETGEAR.

Penny
grazie... vedro di prenderlo uguale allora, il mio sopra non arriva pero ho una soletta alta da paura
quanto è alta ??