La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
cyberjack ha scritto:Penso in questi termini: io AMO l'altra persona. e quindi merito amore in misura di quanto ne do. Perchè la mia coscienza è pulita e io sono tranquillo.
L'altra persona mi sta amando quanto la amo io? Mi sta rispettando quanto la rispetto io? Mi sta "nutrendo" quanto la nutro io?
No?

Allora la mia scelta deve essere "subire una situazione di inferiorità e debolezza" oppure "non subirla".

Non credo si tratti di "perdono"...
fino a prima ti seguivo adesso mi sembra il ragionamento di uno che ha preso una mazzata e cerca di razionalizzare :oops: :oops: mica è un compito di matematica :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#107
cyberjack ha scritto:
berta75 ha scritto:Ah dimenticavo.....non scervellarti a chiederti perche' ti ha mentito....sul momento e' normale, aveva paura di una tua reazione, paura di perderti.
Altrimenti se a lui non interessasse continuare ti avrebbe sbattuto da solo la situazione in faccia per poi troncare.......dalla sua reazione mi sembra che lui non voglia questo anzi.........
Altro consiglio non andare in vacanza sola ma vacci con lui per trovare la serenita' che state mettendo e soprattutto ha voluto mettere in un angolino!!!
Non siamo tutti Santi ..........e mi dispiace sentire delle parole ipocrite.......
Se tutti la pensassimo come molti del forum e gente comune......non esisterebbe la parola tradimento!!! :roll:
Ma sai... il tradimento è una questione di rispetto nei propri confronti, prima di tutto, e nei confrontri della persona che si dice di amare...

Secondo me il rispetto è imprescindibile, e l'uomo ha la fortuna di avere un cervello che gli permette di soverchiare i sensi.

Poi, per carità, ciascuno è libero di farsi del male come e quanto vuole ;) Io ho subito tanta di quella mancanza di rispetto che ora come ora me ne stupisco...
Tuttavia, il punto è questo: quanto ci tieni a te stesso? Sei disposto ad accettare da altri ciò che da te stesso non accetteresti mai?

Non è una questione "assoluta" bensì perfettamente relativa ;)
i miei valori mi impediscono di rubare, e quindi credo che non accetterei mai una fidanzata ladra, giusto per fare un esempio stupido...

Per farne uno più calzante, credo che il tradimento sia una questione più psicologica che fisica...

Io non tradirei MAI la persona che amo, semplicemente perchè se la amo non riesco a vedere nessun'altra donna intorno a me.
Non dico che non andrei mai a letto con un'altra... se fossi ubriaco in un locale e una tipa strabella mi saltasse addosso non ho la benchè minima idea di come reagirei... ma non credo che questo sia tradimento...
Il tradimento, per me, è una cosa più subdola, e l'andare a cercare al di fuori della coppia una conferma, una relazione, dei sentimenti che all'interno della coppia non trovi più, fosse anche solo la "curiosità di vedere se sono ancora capace di rimorchiare"...
Io questo non lo accetterei MAI da me stesso, perchè significherebbe VOLONTARIAMENTE ferire un'altra persona e questo va al di la dei miei valori.
Per questo motivo non sono disposto ad accettarlo IN QUESTI TERMINI.

Poi, ti ripeto, dipende da quanto volontariamente una persona è disposta a mettersi in una condizione di inferiorità rispetto all'altra...
Ma deve essere una decisione conscia e consapevole: io DECIDO di voler subire.
NON decido di perdonare, che è assai diverso ;)

Parto con il presupposto che anche io non amo essere e tradire.......e non dico sia cosa giusta anzi....
Volevo solo dire che e' una cosa bruttissima che pero' esiste e bisogna affrontarlo...(cosa difficilissima) con razionalita'........non e' solo nero o bianco la vita....
Per quanto riguarda la tua affermazione invece scusami ma e' un po' contraddittoria.....
Scusami amore mi trombo altri uomini ma e' capitato solo ........questione di sesso..... :shock: Se e' questo che volevi dire....a mio parere non condivido assolutamente la cosa :wink:

#108
x cyber:

il punto è che: come hai detto tu può capitare na sbandata, na mezza soccola ti si butta tra le braccia na sera, ti parte l'ormone impazzito, sesso e sensi di colpa e capisci di aver fatto una cazzata........
se invece cerchi intorno qualcosa che non sia io, la cosa CAMBIA E DI MOLTO............

il mio pensiero:
l'amore non è tu dai una cosa a me ed io una altra a te, siamo esseri umani diversissimi tra di noi e non ci capiremo mai fino in fondo (non capiamo nemmeno noi stessi) ognuno vive le cose , l'amoro a modo suo, quindi se io ti amo, ti dono me stessa indipendentemente da quello che tu mi vuoi donare, certo è che non sono stupida, se vedo che da l'altra parte non è reciproco l'amore tolgo le tende, ma non è nemmeno una perfetta equazione matematica

:wink:
cyb capisco in pieno il tuo dolore e le tue ragioni sei una bella presona, con due bei paia di co.gli.oni sotto, però ogni tanto, (non intendo in riferimento alla storia che hai vissuto, non capire male) datti il beneficio del dubbio....
KISS :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#109
CYBER:
alle brutte vengo a stare da te , così ci consoliamo a vicenda!!! :P

scherzo nè :wink: :oops: [/u]
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#110
berta75 ha scritto:Per ipocrisia intendevo:
NOOOO non si puo' perdonare chi sbaglia, io non tradiro' mai....., io mollerei subito........come dici tu provare per credere!!!!!
Non si può perdonare chi sbaglia non l'ho scritto, come non ho scritto che non tradirò mai anche se l'intento è quello.
Io mollerei subito invece sì, l'ho scritto. Ma se leggi bene ho scritto anche che lo farei perché ho il difetto di essere una che non dimentica le cose (ce ne'è una che mi brucia ancora adesso, per cui lo dico a ragion veduta :wink: ) e che è un'opinione personale.
Berta, mio marito è fuori casa a settimane alterne. Se volesse, potrebbe avere l'amante fissa dall'altra parte del globo e molto difficilmente lo verrei a sapere. Credi che potrei vivere bene dopo avere saputo che una volta mi ha tradita? anche se me lo avesse confessato? anche se era ubriaco, drogato (come teresa :mrgreen: ), solo una storia di sesso? Io no. Altri, magari, sì...
Il mio non voleva essere un consiglio per Fata, ma non era nemmeno un parere ipocrita :wink:
- Aspettando Godot -

#111
FATA ha scritto:CYBER:
alle brutte vengo a stare da te , così ci consoliamo a vicenda!!! :P

scherzo nè :wink: :oops: [/u]
Mi dispiace, ma in questo momento casa mia è già fin troppo affollata ;)
il punto è che: come hai detto tu può capitare na sbandata, na mezza soccola ti si butta tra le braccia na sera, ti parte l'ormone impazzito, sesso e sensi di colpa e capisci di aver fatto una cazzata........
se invece cerchi intorno qualcosa che non sia io, la cosa CAMBIA E DI MOLTO............
Comunque sono felice che tu abbia capito cosa intendevo...
Sai, "parlo da uomo ferito" giusto per fare una citazione ;)
è quindi abbastanza naturale che ora voglia e pretenda delle conferme prima di mettermi in gioco... So che l'amore non è matematica, ma non può nemmeno essere pura passione...
O meglio, può essere pura passione, ma in questo modo, oltre a toccare vette inarrivabili, ti porta negli abissi più profondi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#113
Cla' ha scritto:
berta75 ha scritto:Per ipocrisia intendevo:
NOOOO non si puo' perdonare chi sbaglia, io non tradiro' mai....., io mollerei subito........come dici tu provare per credere!!!!!
Non si può perdonare chi sbaglia non l'ho scritto, come non ho scritto che non tradirò mai anche se l'intento è quello.
Io mollerei subito invece sì, l'ho scritto. Ma se leggi bene ho scritto anche che lo farei perché ho il difetto di essere una che non dimentica le cose (ce ne'è una che mi brucia ancora adesso, per cui lo dico a ragion veduta :wink: ) e che è un'opinione personale.
Berta, mio marito è fuori casa a settimane alterne. Se volesse, potrebbe avere l'amante fissa dall'altra parte del globo e molto difficilmente lo verrei a sapere. Credi che potrei vivere bene dopo avere saputo che una volta mi ha tradita? anche se me lo avesse confessato? anche se era ubriaco, drogato (come teresa :mrgreen: ), solo una storia di sesso? Io no. Altri, magari, sì...
Il mio non voleva essere un consiglio per Fata, ma non era nemmeno un parere ipocrita :wink:

Ti capisco...ma non volevo essere superficiale.......
Ti faccio io una domanda: rinunceresti a tuo marito che ami alla follia perche' un giorno si trova una davanti alla camera di tuo marito e con tutte le sua volonta'...non riesce a dirle di no?
Io al mio amore non saprei rinunciare.......lo amo troppo........e ovvio mene deve fare di peste e corna ed essere recidivo.....per uno sbaglio....e dico solo uno NO!!!
Infatti alla Fata ho detto di parlare parlare parlare e vedere le sue reazioni solo con il tempo capiranno .....il loro destino! :wink:
Mio pensiero.....poi ovviamente ognuno reagisce a suo modo, pero' ribadisco provare per capire......mai dire mai nella vita! :wink: :wink:
Io spero non mi succeda mai e sicuramente sara' una profonda delusione dove staro' malissimo anzi che dico mi distruggerebbe...pero'.......a volte bisogna cercare di scavalcare queste cose brutte che ti riserva la vita..... :wink:

#115
berta75 ha scritto:
Cla' ha scritto:
berta75 ha scritto:Per ipocrisia intendevo:
NOOOO non si puo' perdonare chi sbaglia, io non tradiro' mai....., io mollerei subito........come dici tu provare per credere!!!!!
Non si può perdonare chi sbaglia non l'ho scritto, come non ho scritto che non tradirò mai anche se l'intento è quello.
Io mollerei subito invece sì, l'ho scritto. Ma se leggi bene ho scritto anche che lo farei perché ho il difetto di essere una che non dimentica le cose (ce ne'è una che mi brucia ancora adesso, per cui lo dico a ragion veduta :wink: ) e che è un'opinione personale.
Berta, mio marito è fuori casa a settimane alterne. Se volesse, potrebbe avere l'amante fissa dall'altra parte del globo e molto difficilmente lo verrei a sapere. Credi che potrei vivere bene dopo avere saputo che una volta mi ha tradita? anche se me lo avesse confessato? anche se era ubriaco, drogato (come teresa :mrgreen: ), solo una storia di sesso? Io no. Altri, magari, sì...
Il mio non voleva essere un consiglio per Fata, ma non era nemmeno un parere ipocrita :wink:

Ti capisco...ma non volevo essere superficiale.......
Ti faccio io una domanda: rinunceresti a tuo marito che ami alla follia perche' un giorno si trova una davanti alla camera di tuo marito e con tutte le sua volonta'...non riesce a dirle di no?
Io al mio amore non saprei rinunciare.......lo amo troppo........e ovvio mene deve fare di peste e corna ed essere recidivo.....per uno sbaglio....e dico solo uno NO!!!
Infatti alla Fata ho detto di parlare parlare parlare e vedere le sue reazioni solo con il tempo capiranno .....il loro destino! :wink:
Mio pensiero.....poi ovviamente ognuno reagisce a suo modo, pero' ribadisco provare per capire......mai dire mai nella vita! :wink: :wink:
Io spero non mi succeda mai e sicuramente sara' una profonda delusione dove staro' malissimo anzi che dico mi distruggerebbe...pero'.......a volte bisogna cercare di scavalcare queste cose brutte che ti riserva la vita..... :wink:
il punto berta non è se tu vuoi rinunciare al lui che ami alla follia.... il punto è se lui ha rinunciato a te......non è che perchè ami alla follia puoi trasformarti in uno zerbino e accettare tutto piuttosto che perderlo...perchè magari non vedi che hai già perso tutto quello che meritava ...
ovviamente non mi riferivo a fata era un discorso generalissimo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#116
Riflessione: Berta scrive "rinunceresti a tuo marito che ami alla follia perche' un giorno si trova una davanti alla camera di tuo marito e con tutte le sua volonta'...non riesce a dirle di no?"

... ma prima che una si piazzi in camera con tuo marito, quante occasioni ha avuto lui per frenare questa cosa? Quante volte l'aveva già incontrata? Non poteva starle alla larga prima, appena resosi conto della forte attrazione?
:roll:
Immagine
Immagine

#117
Ing 76 ha scritto:Riflessione: Berta scrive "rinunceresti a tuo marito che ami alla follia perche' un giorno si trova una davanti alla camera di tuo marito e con tutte le sua volonta'...non riesce a dirle di no?"

... ma prima che una si piazzi in camera con tuo marito, quante occasioni ha avuto lui per frenare questa cosa? Quante volte l'aveva già incontrata? Non poteva starle alla larga prima, appena resosi conto della forte attrazione?
:roll:
ecco appunto :!: :!: tuo marito non è mica un animale è un uomo dotato anche di materia grigia mica solo di ormoni...poverettoalmeno questo concedeteglilo :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#118
Ing 76 ha scritto:Riflessione: Berta scrive "rinunceresti a tuo marito che ami alla follia perche' un giorno si trova una davanti alla camera di tuo marito e con tutte le sua volonta'...non riesce a dirle di no?"

... ma prima che una si piazzi in camera con tuo marito, quante occasioni ha avuto lui per frenare questa cosa? Quante volte l'aveva già incontrata? Non poteva starle alla larga prima, appena resosi conto della forte attrazione?
:roll:
Ripeto anche io la penso cosi'....stato che in 12 anni di fidanzamento avrei avuto anche io delle occasioni e ho sempre detto NO........solo al pensiero di perderlo mi venivano i brividi.......ma non siamo tutti uguali puo' essere che in un momento di crisi uno sia piu' debole e caschi in tentazione....
Se dovessimo tagliare i genitali a tutti quello che fanno queste cose aimhe' niente piu' sesso....... :wink:
Bisogna fare pagare gli sbagli.....ma bisogna mettere anche sul piano della bilancia tutte le situazioni in una coppia........

#120
berta75 ha scritto: Ti capisco...ma non volevo essere superficiale.......
Ti faccio io una domanda: rinunceresti a tuo marito che ami alla follia perche' un giorno si trova una davanti alla camera di tuo marito e con tutte le sua volonta'...non riesce a dirle di no?
Io al mio amore non saprei rinunciare.......lo amo troppo........e ovvio mene deve fare di peste e corna ed essere recidivo.....per uno sbaglio....e dico solo uno NO!!!
Infatti alla Fata ho detto di parlare parlare parlare e vedere le sue reazioni solo con il tempo capiranno .....il loro destino! :wink:
Mio pensiero.....poi ovviamente ognuno reagisce a suo modo, pero' ribadisco provare per capire......mai dire mai nella vita! :wink: :wink:
Io spero non mi succeda mai e sicuramente sara' una profonda delusione dove staro' malissimo anzi che dico mi distruggerebbe...pero'.......a volte bisogna cercare di scavalcare queste cose brutte che ti riserva la vita..... :wink:
Vedi Berta... io la pensavo come te... poi ho preso la decisione più sofferta della mia vita e l'ho presa in meno di un giorno...
Ho passato mesi a struggermi chiedendomi se avevo fatto la cosa giusta, poi mi sono reso conto di una cosa.
Io non ero più innamorato di lei.
quello che mi tormentava, il sentimento che continuava a chiedermi se avevo fatto la scelta giusta, ciò che non mi faceva mangiare ne dormire ne vivere non era amore...

era la semplice consapevolezza che ero attaccatto all'immagine di lei che mi ero costruito, ma che purtroppo non rispecchiava più la persona vera che avevo davanti.

Questo è ciò che mi ha fatto soffrire più di tutto. Ed è ciò che istintivamente ho realizzato in un giorno, ma che ho impiegato mesi per dire a me stesso.

Ora tu mi dici: "Rinunceresti all'uomo che ami?"
E io ti rispondo: "sapresti affrontare la consapevolezza che l'uomo che ami in realtà non esiste, e che stai vivendo un'illusione?"
Molte persone decidono di "perdonare", ma come dicevo prima non credo che sia un discorso di perdono... è l'abbandono dell'illusione, la sfida definitiva, quello che ti uccide e ti fa rinascere.

La persona che ti ha tradito è DAVVERO l'uomo che ami? Davvero tu ami un uomo in grado di fare questo?
O semplicemente la realtà è diversa dall'immagine mentale che ti sei costruita? E davvero pensi che si tratterebbe di perdono?
non credi, invece, che sarebbe una sconfitta? Credere talmente tanto in un'illusione da non voler rinunciare ad essa, anche quando si scontra con la realtà?

hai visto Matrix? ai presente il tipo che tradisce i propri compagni pur di tornare a vivere nell'illusione, sapendo che la sua illusione è migliore della realtà?
Credeva che il mondo era bello, ed ha scoperto che era uno schifo. Invece di accettare consapevolmente che il mondo è uno schifo, ha semplicemente preferito illudersi, dare un'altra possibilità alla propria illusione...
io non lo considero una figura positiva, e tuttavia la capisco perchè è talmente difficile, rinunciare alle proprie illusioni...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe