La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera "un po' così..."

#1
Ormai ho scelto tutto: cucina, sala, taverna ecc... e mi manca solo la camera da letto...
Il perchè è presto detto: SONO TUTTE UGUALI!!!!! Ne avrò viste 2000 tutte identiche, senza un minimo di personalità (IMHO), tutte con il letto basso e quadrato, con dei piedini quadrati ed i comodini bassi. Sì, magari cambia qualcosina -ina -ina, ma in fin dei conti tutte le marche e tutti i mobilieri ti offrono lo stesso letto, basso e squadrato....

Voi sapete dove si possono vedere delle soluzioni più "originali"? Non ho nemmeno io bene in testa quello che vorrei, certo è che andare in giro per negozi non migliora....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Che stile ti piace...moderno e lineare, etnico e caldo, ferro battuto...????
Anche a me non piacciono i letti in auge ora... :wink: squadrati e bassi...
Io ho scelto un letto che mi ricorda i mobili di Victor Horta, che a me piacciono tanto..con la testiera in ferro battuto (non inorridite!!!) molto Art Nouveau. Il resto l'ho fatto chiaro e lineare, quasi incolore, perchè la camera è piccola e volevo che solo il letto risaltasse...

#3
anche a me i letti sembravano tutti uguali...alla fine mi sono innamorata di quelli xam...prova a dare un'occhiata www.xam.it (o .com non mi ricordo)

#4
milla ha scritto:anche a me i letti sembravano tutti uguali...alla fine mi sono innamorata di quelli xam...prova a dare un'occhiata www.xam.it (o .com non mi ricordo)
è esattamente quello che volevo dire.... sono tutti uguali.... xam inclusa!!

Cioè, possono avere qualche minimo particolare in più o in meno, posso avere caratteristiche leggermente diverse, possono essere più o meno di marca.... ma alla fine sono letti bassi e quadrati!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
scusa, io ho preso il modello block: non è basso ed è completamente di acciaio...sarà anche uguale agli altri ma io è l'unico che ho visto...

#6
ma tu come lo vorresti ?

perchè alla fin fine non è che per un letto si possano poi fare tante variazioni sul tema...

non saprei, di un po' diversi mi vengono in mente quelli di cassina disegnati da philippe stark (anche se non sono proprio il mio genere) oppure l'ultimo della molteni, il clip...

#7
Ma quanta gente devi farci venire dentra questa camera? :D
la camera è un luogo molto privato, secondo me deve essere armonioso e comodo, proprio per questo vedi troppa normalità in giro. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:Ma quanta gente devi farci venire dentra questa camera? :D
la camera è un luogo molto privato, secondo me deve essere armonioso e comodo, proprio per questo vedi troppa normalità in giro. :wink:
Sai, passando dall'essere una "camera matrimoniale" all'essere "una camera da single con lettone ", ovviamente alcune cose cambiano....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
milla ha scritto:scusa, io ho preso il modello block: non è basso ed è completamente di acciaio...sarà anche uguale agli altri ma io è l'unico che ho visto...
Non voglio criticare la tua scelta, ci mancherebbe!!!

Solo che a me, il Block sembra identico al One HU che è identico al One HD, che è molto simile al Whole, eccetera....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
beh è chiaro che la loro linea è quella, io dicevo solo che rispetto al solito letto di legno basso che si vede adesso è almeno un pochino diversa, se non altro per l'acciaio

ti ripeto: tu avevi un'idea almeno del genere che vorresti ?

#11
milla ha scritto: ti ripeto: tu avevi un'idea almeno del genere che vorresti ?
No, volevo ispirarmi, ma continuare a vedere cose simili non è che ispira molto....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe