La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOMANDONA

#1
Domandone: nel ns. bagno pensavamo di fare un arredamento stile orientale tipo questo: http://www.novello.it/prodotti/line/lin01.html
noi abbiamo già un lavabo e dovremmo sostituirlo con quello della composizione, ma mi chiedo, i tubi che ora sono coperti dalla scocca del lavabo (quella sotto ai lavabi sospesi)
come verranno coperti poi? dato che li rimarrà aperto.. e i tubi (tipo quelli nella foto) quindi abb. carini dove si prendono? dall'idraulico? xkè nell'arredamento non sono compresi..
o mi devo tenere i miei penzolanti? (orrendi) e con i buchi nelle piastrelle intorno fatti malissimo...
mh.. forse sono stata un pò contorta... qualcuno riesce cmq ad illuminarmi??
grazie ;)

#2
non vorrei dirti cavolate perchè sto rifacendo i bagni anch'io, quindi non ho esperienze dirette....
il "sifone d'arredo" (il tubo che rimane a vista sotto il lavabo e l'eventuale mensolona) lo compri dall'idraulico insieme al lavandino (almeno, io ho fatto così...) credo che gli attacchi cambino, ti conviene sentire un idraulico, perchè probabilmente dovrai modificare i tubi e le piastrelle...

#3
ma il lavandino nuovo è già compreso nell'arredamento coi mobiletti e la mensolona quindi nn lo prenderei dall'idraulico...
mh.. potrei chiedere a quelli del leroy marlin ma ho paura ke pur di vedere ti dicano la qualsiasi cosa...
boh.. proverò a sentire un'idraulico...
o qualcuno ha avuto gia qst esperienza?

#4
Quello che si vede nella foto è un sifone a vista. Puoi trovarli nei negozi d'idraulica o da un rivenditore di arredi per il bagno. Oppure il tuo idraulico saprà certamente dove procurarselo.
ciaociao