La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: poltronesofa-divani & divani-chateau d'ax confronto

#16
Emilia ha scritto:
lalu ha scritto:secondo voi queste 3 marche si equivalgono oppure qualcuna è meglio dell'altra?
a me è stato detto che appartengono ad una fascia "medio-bassa", mi chiedevo a questo punto se i prezzi sono ragionevoli...
per un divano intorno ai 2 metri in tessuto quanto possono chiedere?
ciao,
poltrone e sofà mi da un immagine di dettagli più curati, ma non ho indizi certi o amici che hanno acuistato da loro. idem per chateau d'ax, ma non so perchè mi ha sempre dato l'idea del mercatone,
divani e divani: sto ricevendo notizie allarmanti: alcuni negozi in lombardia sono stati chiusi e molti che avevano dato caparra si sono trovati senza divano e senza caparra.... che guaio!
forse potremmo aprire un topic su questo tema, magari se qualcuno ha informazioni più precise sui motivi della chiusura dei negozi...
. so per certo che il negozio di cinisello balsamo è stato chiuso: due amici sono rimasti dentro questo scherzetto, uno con 1000 euro di caparra...da gennaio...
Io avevo provato a tel qualche giorno fa per sapere gli orari di apertura e....alla sede di cinisello mi ha risposto la segreteria (dandomi tutti gli orari di apertura) e a Corsico mi ha risposto una ragazza dicendomi che sono chiusi per ristrutturazione.
E se la promozione che stanno pubblicizzando (euro 45,00/mese senza interessi) fosse effettivamente dovuta a una possibile chiusura :evil:

#17
Sicuramente meglio D&D, almeno i salotti li producono veramente.

Chateaux d'Ax esternalizza tutto...o all'estero, oppure nei famosi laboratori di cinesi abusivi in Italia. Come sopra...pollice verso

Ikea è meglio di quanto si possa pensare.

Il divano Ikea di Lau&Mat fa la sua figura accanto al loro cucinone :wink:
...chissà se l'avessero acquistato da chi gli ha fatto la cucina :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
Mi sento la particella di sodio dell'acqua lete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Ho avuto modo di visitare showroom D&D, Poltrone & Sofà, C.d'Ax,

D&D mi hanno fatto una buonissima impressione, ho provato a sedermi su diversi divani, li ho trovati comodi e ben rifiniti.

Idem per poltrone e sofà, solo che preferendo la pelle ai tessuti, vince D&D per me.

c.d'Ax secondo me è inferiore ai primi due, ma sempre discreto cmq!

Allora 1 domanda per quelli ai quali nn piacciono queste marche?
Quali considerate allora buone?
Cri

#19
ho avuto modo ieri di vedere dei divani di d&d e poltronesofa.
i primi mi sembrano effettivamente di livello medio basso, i secondi anche peggio :?
chateau non ho ancora visto, ma in molti mi hanno detto che è la peggiore delle 3, per cui non credo neppure che andrò a vedere.

#20
lalu ha scritto:ho avuto modo ieri di vedere dei divani di d&d e poltronesofa.
i primi mi sembrano effettivamente di livello medio basso, i secondi anche peggio :?
chateau non ho ancora visto, ma in molti mi hanno detto che è la peggiore delle 3, per cui non credo neppure che andrò a vedere.
ok!
quindi mi dite quali marche?

#21
Quindi???

Ragazzi ripeto la domanda, quali marche allora sono buone?
Le critica deve essere costruttiva se no non porta a niente!!!!!!!!

Aspetto numerose risposte!

#22
Io ho un divano in pelle di Divani&Divani da 1 anno e ti assicuro che è comodo ben rifinito e di pelle buona! Tutti quelli che si sono seduti me l'hanno confermato! Natuzzi nella pelle è leader, per il tessuto non ti so dire!
Poltrone&Sofà mi aveva fatto una brutta impressione, non mi piacevano i modelli e l'altro invece mi è stato sconsigliato da amici...
E' difficile dare un giudizio, anche con aziende molto rinomate che producono divani di alta qualità a volte ci possono essere dei problemi!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#23
boh saro' controcorrente ma io di divani&divani ho sempre sentito parlare bene, tra l'altro il divano dei miei amici si avvia a compiere 10 anni :lol:
problemi dei negozi in franchising da queste parti non ce ne sono..
in primavera avanzata fa' molte promozioni.
poltrone e sofa' un po' piu' altilenanti, ma piu' duttile come scelta dei rivestimenti :D il divano di mia sorella finora regge agli zompi del suo cane :shock: :shock:
chateau d'ax non ha grande reputazione invece, ricordo di aver visto un letto tessile rifinito piuttosto male :? :?

#24
vivivera ha scritto:no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...
Non è vero, i divani Ikea sono di qualità essenziale, che è diverso da pessima. Ed hanno un rapporto qualità prezzo sicuramente migliore di quelli di tutte le altre catene citate.
Lo dico anche perchè lavoro nel settore ed ho avuto modo di entrare in contatto con i terzisti di Ikea ed anche quelli di P&S.

#25
Steve1973 ha scritto:
vivivera ha scritto:no, non è assolutamente vero...non sono certo divani di qualità eccellente ma non sono nemmeno allo stesso livello di quelli di Ikea. Io direi che la qualità è media mentre quelli dell'Ikea sono di pessima qualità...
Non sono d'accordo...

Considero le tre marche citate più o meno allo stesso livello (basso) e poco al di sopra di Ikea come qualità.
L'unica differenza è che investono di più in pubblicità e sono specializzate nella produzione di divani e poltrone, cosa che invece non è Ikea, per cui potresti solamente avere più scelta.

Detto questo, spendere 1.700 euro per un 2m in tessuto dalle 3 azienda citate è una follia.

A quel punto, c'è una promozione per due divani in pelle da 2 e 3 posti a 2.000 euro in qualche giornale (non ricordo più quale ma se n'era parlato anche qui sul forum)... :wink:
Quindi Steve noi che abbiamo visto questoda chateu d'ax:

Immagine
a 4600€ ce lo sconsigli vivamente immagino
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#26
Ti sei risposta da sola...

a quel prezzo trovi ben altro.
mai spenderei una simile cifra per quei divani.

Ma non sono io a dover fare l'acquisto, per cui, se vi piace e lo considerate buono... compratelo!! :wink:

#27
Steve1973 ha scritto:Ti sei risposta da sola...

a quel prezzo trovi ben altro.
mai spenderei una simile cifra per quei divani.

Ma non sono io a dover fare l'acquisto, per cui, se vi piace e lo considerate buono... compratelo!! :wink:
Ti devo dire che 4600 mi sembrava uno sproposito anche se fosse stata di buona qualità.Però non pensavo che d'ax fosse così scarso ci rimango un pò.

Di quel modello ci piaceva la linea più che altro era esteticamente bello, ma non saprei sinceramente così a occhio giudicarne la qualità, infatti stamattina ho guardato subito voi cosa ne pensavate :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
Steve1973 ha scritto:Ti sei risposta da sola...

a quel prezzo trovi ben altro.
mai spenderei una simile cifra per quei divani.

Ma non sono io a dover fare l'acquisto, per cui, se vi piace e lo considerate buono... compratelo!! :wink:
Steve scusa ma ancora non hai risposto...
io sceglierò quello mi piace indipendentemente da quello che leggo sul forum ma vorrei capire quali sono le marche che consideri buone...

aspetto...

#29
crirusso78 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ti sei risposta da sola...

a quel prezzo trovi ben altro.
mai spenderei una simile cifra per quei divani.

Ma non sono io a dover fare l'acquisto, per cui, se vi piace e lo considerate buono... compratelo!! :wink:
Steve scusa ma ancora non hai risposto...
io sceglierò quello mi piace indipendentemente da quello che leggo sul forum ma vorrei capire quali sono le marche che consideri buone...

aspetto...
Ce l'avevi con me?
Da quando è obbligatorio rispondere?? :shock: :shock:

Comunque, vediamo: Minotti, Flexform, Cassina, Seven, Molteni, Busnelli, Giorgetti, Feg.
Possono bastare?

Ci mancherebbe altro che decidi in base al gusto degli altri!!
qui ognuno esprime le sue opinioni...

per me quei prodotti sono mal fatti, copiati, di bassa qualità e sopravvalutati.
E' ovvio che poi ognuno deve fare i conti anche con le proprie disponibilità.

Se tutti potessero spendere 5000 euro per un divano, quelle 3 marche lì non esisterebbero neanche...

Spero di aver soddisfatto ora la tua curiosità.

Buona fortuna per i tuoi acquisti!!

#30
Io ho comprato un divano letto di Poltrone&Sofà due anni fa...il divano letto non ho avuto modo di provarlo spesso, ma quel paio di volte in cui ho avuto modo di dormirci (causa fidanzato malato :wink: !) l'ho trovato molto comodo, senz'altro molto più comodo del letto di Ikea che abbiamo attualmente. Lo avevamo pagato 1650 Euro...devo dire che non mi sembra un prodotto di bassa qualità, ma sui divani non sono ferrata :oops: :lol: !