La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dipingere casa...

#1
Ragazzi mi illuminate?
La casetta che abbiamo preso non doveva avere nessun tipo di tinteggiatura, tuttavia il costruttore mi ha chiesto se ero interessata a farmi fare un preventivo in merito da parte del pittore che ha chiamato in seguito alla richiesta di alcuni condomini.
Detto...fatto. La casa è di circa 90 metri quadrati, indipendentemente dalla tonalità scelta per gli ambienti mi chiede 1500 euro in tutto.
Io non sono pratica e non so se sia un buon prezzo o meno...
Il padre del mio ragazzo dice che è troppo... :roll:
Mah... :(
Grazie a tutti! :D
Felice inizio settimana!

#2
MMMmm anch'io non so se ce li spenderei. Noi abbiamo tinteggiato da soli, certo, non sarà venuto un lavoro a regola d'arte da professionisti ma ci sentiamo ugualmente soddisfatti e ci importa poco se qua e là si vedrà qualche strisciatina di pennello data un pò peggio! :wink:

#3
Eh... era anche la nostra idea, ma i muri si dovrebbero stuccare e non so che altro... per adesso ci sono tutti i segni lasciati dai muratori, dagli elettricisti ecc...
A me bastava che inizialmente mi dessero anche solo una mano di bianco per coprire le magagne...
Non so proprio che fare mannaggia.. :(
Grazie per l'ascolto Luna! :D

#4
La cifra non è alta, soprattutto se non va data solo la tinta, in giro si sentono certi prezzi !!

Ciao

Jk

#5
Io non so se il prezzo sia buono o meno ma non avrei il coraggio di tinteggiare da me.......magari fatti un giro a chiedere preventivi, chi sa!

Re: Dipingere casa...

#6
Sirena ha scritto: Detto...fatto. La casa è di circa 90 metri quadrati, indipendentemente dalla tonalità scelta per gli ambienti mi chiede 1500 euro in tutto.
Io non sono pratica e non so se sia un buon prezzo o meno...
Il padre del mio ragazzo dice che è troppo... :roll:
Mah... :(
Grazie a tutti! :D
Felice inizio settimana!
Io mi sono rivolto ad un amico e mi fa pagare 1500 euro per tutta la casa.... ed è una villetta di 3 piani....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
a me per imbiancare 150 mq e fare controsoffitto su sal cucina bagno e corridio hanno chiesto 1600€ (fattura a parte)

#11
millina03 ha scritto:a me per imbiancare 150 mq e fare controsoffitto su sal cucina bagno e corridio hanno chiesto 1600€ (fattura a parte)
Forse a Roma sono ladri ? Chi mi ha venduto casa mi ha detto che l'imbianchino gli ha chiesto 2500 euro per 75 mq...credo cha abbia solo imbiancato, ma non sono così sicuro. Forse è ladro tale imbianchino ?

Ciao

Jk

#12
Secondo me se vuoi dare solo del bianco o comunque dei colori tenui puoi farlo anche da te, a meno che non ci siano delle rasature dell'intonaco da fare per coprire tracce varie degli impianti (ma credo che questo debba farlo il muratore che assiste gli impiantisti)

#13
sicuramente da me costerà un po meno non abito in città, comunque nel prezzo era compreso anche il colore alle pareti e nella sala mi ha spugnato due pareti poi ho provato io nel bagno e non ci vuole veramente niente ve lo assicuro!!!

#15
cyberjack ha scritto:
Sirena ha scritto:Wow!!! Mi presti il tuo amico??? :D 8)
Se sei di Milano glielo chiedo
Io sono di Milano!! Prestalo anche a me!! ;)
detto tra noi... è bravo? ;)

Cmq un mio conoscente per 85 MQ gli hanno chiesto 2000 euri!! E la casa lui la vorrebbe tinteggiare tutta di bianco!! Che salasso :shock: