La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
piega sbagliata?!
qualsiasi piega, una volta stirata, è giusta!
per definizione, cribbbio.

#32
rananera ha scritto:piega sbagliata?!
qualsiasi piega, una volta stirata, è giusta!
per definizione, cribbbio.
:lol: :lol: :lol: sei troppo forte!

#33
rananera ha scritto:piega sbagliata?!
qualsiasi piega, una volta stirata, è giusta!
per definizione, cribbbio.
cosa si fa pur di nn far nulla! :lol: :lol: :lol:

#35
Rana, impara da una che ha aaaaaaannnnni di esperienza: se lavorate tutti e due a tempo pieno e non potete prendere una colf, insegna subito al maritino caro che i lavori di casa si dividono a metà!!!!
Mio marito si stira le sue camicie (tutto il resto lo stiro io, ma siete pazze a stirale le lenzuola????? Con quel piccolo asse da stiro non vi passa più!!!)
Lui carica e scarica la lavastoviglie, carica il bucato e stende, e quando è proprio di buzzo buono mi passa anche l'aspirapolvere (due/tre volte l'anno....). Certo, non si deve fare troppo le sofisticate ed andare a guardare se ha passato sotto il letto o lamentarsi se la maglietta bianca è diventata verdina o rosellina....

#36
paolaas sono troppo d'accordo con te, basta con quest'educazione maschilista che fa sì che i lavori di casa vengono fatti solo dalle donne: alla fine basta non fare le pistine e fargli cominciare a far qualcosa in casa, poi magari col tempo si specializzano (e poi magari l'allievo batte il maestro!)

#37
eh belle mie...anche il tesssoro la pensa come voi e sarebbe disponibilissssssimo a fare la sua bella parte di lavori a casa.
ma...c'è un ma, la fregatura c'è sempre, sigh...
io insegno...quindi legalemtne un lavoro a tempo pieno, in pratica, ammettiamolo, ho davvero tttttttanto tempo libero più di lui...sto inguaiata, altrochè...fregata, fottuta, incastrata...quello le sue camicie non se le stirerà maiiiii
...manco io...ma gliele stenderò bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbene, ggiuro, promesssssso!

#38
dxxxy ha scritto:paolaas sono troppo d'accordo con te, basta con quest'educazione maschilista che fa sì che i lavori di casa vengono fatti solo dalle donne: alla fine basta non fare le pistine e fargli cominciare a far qualcosa in casa, poi magari col tempo si specializzano (e poi magari l'allievo batte il maestro!)
io se mi ci metto sono bravo...ho abitato anni da solo, e lei invece nn ha molta voglia....percio...li fa la colf...la mia liberta comincia dove finisce la sua!
comunque e giusto che i mestieri di casa li faccia la donna, noi pensiamo alla manutenzione! :lol: :lol:

#39
bah... io veramente non capisco il senso di spendere tutti quei soldi per un asse da stiro. tanto, non ha niente di particolare aparte il fatto di essere in legno. io, nel asse da stiro, valuto le dmensioni e la morbidezza della superficie. che sia di legno o meno non influisce per niente nella sua funzionalità. se paghi €20 per un asse che funziona come quello a €160 della foppa, conta che se si rompe, lo puoi comprare ben 8 volte :shock: senza andare a spendere di più (anzi, guadagnadoci in termini finanziari). ma poi, perchè si romperebbe? stesso discorso che per l'appendino della foppapedretti :roll:... per caso ci si asciugano melgio i panni? :lol:

se dovessi spendere dei soldi per un asse, ne varrebbe solo la pena se fosse un asse ocn delle caratteristiche funzionali particolare, tipo gli assi attivi o robot.

#40
bertok ha scritto:
dxxxy ha scritto:paolaas sono troppo d'accordo con te, basta con quest'educazione maschilista che fa sì che i lavori di casa vengono fatti solo dalle donne: alla fine basta non fare le pistine e fargli cominciare a far qualcosa in casa, poi magari col tempo si specializzano (e poi magari l'allievo batte il maestro!)
io se mi ci metto sono bravo...ho abitato anni da solo, e lei invece nn ha molta voglia....percio...li fa la colf...la mia liberta comincia dove finisce la sua!
comunque e giusto che i mestieri di casa li faccia la donna, noi pensiamo alla manutenzione! :lol: :lol:
E se a casa sono io che faccio tutti i lavori "da uomo" allora sarebbe lecito aspettarmi che mio marito faccia tutti i lavori "da donna"? L'idea mi piace già!!!!!!

#41
anabellita ha scritto:bah... io veramente non capisco il senso di spendere tutti quei soldi per un asse da stiro. tanto, non ha niente di particolare aparte il fatto di essere in legno. io, nel asse da stiro, valuto le dmensioni e la morbidezza della superficie. che sia di legno o meno non influisce per niente nella sua funzionalità. se paghi €20 per un asse che funziona come quello a €160 della foppa, conta che se si rompe, lo puoi comprare ben 8 volte :shock: senza andare a spendere di più (anzi, guadagnadoci in termini finanziari). ma poi, perchè si romperebbe? stesso discorso che per l'appendino della foppapedretti :roll:... per caso ci si asciugano melgio i panni? :lol:

se dovessi spendere dei soldi per un asse, ne varrebbe solo la pena se fosse un asse ocn delle caratteristiche funzionali particolare, tipo gli assi attivi o robot.
Su questo non posso che essre d'accordo. E, soprattutto se si ha spazio (una stanzetta apposta) io farei come mia mamma: ha messo due cavalletti e un piano più grande di un tavolo normale (sarà 1,6 x 1m) e ricoperto adeguatamente.... Stira che è una meraviglia!!!!! (diciamocela tutta, col la dimensone dell'asse da stiro, non riesci a stirare un tovagliolo tutto in una volta!!!!!)

#42
in casa ho molti prodotti della foppapedretti.....erano la mia passione.Sulla presunta grande qualità ho qualche dubbio,perlomeno alcuni prodotti sono buoni (con quello che costano mi sembra il minimo)altri non sono un granchè.Ho l'asse da stiro asso (ottimo)il cuciniere(ottimo)l'indossatore (ottimo)l'ombrellaio(ottimo)lo stendibiancheria gulliver (uno schifo)lo tengo ,sul balcone,dove c'è una tettoia dopo 3 anni:si è scollato una parte,praticamente mi cascano alcune bacchette per stendere,il legno si è rovinato,ma non potevano fare un trattamento per il legno,cosa credevano che lo stendibiancheria andasse dentro casa?carrello sprint un giorno si è sganciato il piano di sopra,praticamente sono cascate le vite.......meno male non c'erano i piatti sopra......sai le risate :twisted: :twisted: questo mi è successo dopo un pò di anni,il cantiniere...lasciamo perdere!!tagliere orchidea con coltelli alexander(ottimi....i coltelli)ci taglio solo il pane lo tengo come una reliqua...ma si è scollato un pochino la parte superiore.
Tornando al tuo quesito perchè non vai prima in un negozio e vedi da vicino l'asse e sopratutto vedi se è stabile e robusto,quando ho comprato l'asse volevo prendere il mod. assai,quello precedente a snello ma visto da vicino non mi è sembrato molto solido,visto che avrei usato un ferro da stiro a caldaia (questi tipi di fero sono pesanti)e chissa quante volte sarebbe cascato a terra.adesso avrei la possibilità di prendere con dei punti il portabiancheria devil,ma non lo farò non mi fido più.Una volta facevano pochi e buoni prodoti adesso ne fanno molti,troppa pubblicità...e quella costa.Per oggi mi fermo qui.........lo so vi è venuto un gran mal di testa :lol: :lol:

#43
concordo pienamente con tutti quelli che mi hanno detto che si trovano anche altri modelli di asse da stiro meno costosi e che fanno il medesimo lavoro (proprio perchè quello che ho scelto io della foppapedretti non ha nessuna funzione particolare) solo che tra prenderne uno da 20 eur (io ce l'ho a casa... non so quante volte sono stata lì lì per far cadere il ferro da stiro perchè l'asse non è ben solido) e 50 eur per quello della foppapedretti (lo prenderei con i punti dell'esselunga + contributo) ... bè.... mi sa che prendo quello della foppapedretti.
non sono una grande estimatrice della marca perchè secondo me un conto è far pagare la qualità e un conto è farla STRApagare... e per me questa marca rientra nella seconda categoria :wink:

#44
rananera ha scritto:io insegno...
rananera ha scritto:piega sbagliata?!
qualsiasi piega, una volta stirata, è giusta!
per definizione, cribbbio.
Rananera...spero che i tuoi allievi non prendano mai la piega sbagliata :lol: :lol: :lol:

#45
percarità...quelli son già storti per definizione!


mammà, forrrte della sua grande esperienza di casalinga (anche s enon particolarmente stirante, lo ha ammesso, insomma da qualcuno avrò ben preso :wink: )
ha sentenziato: l'asse s'ha da essè seria e massiccia.
eh?! eh sì, dice...
lei ci si appoggia con forza e mammina non è ehm...scheletrica ('naggia appunto ecco da chi ho preso), quindi, prosegue l'esperta, se l'asse scricchiola sotto al peso una poi stira con l'ansia, se l'asse traballa, una poi stira male, se l'asse poi si rompe (pare ne abbia già seccate 4...mia madre è una killer di assi da stiro! :shock: ) una poi non stira proprio...