La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
L'importante che gestiscano meglio l'immigrazione: questa notte hanno malmento brutalmente e derubato due anziani a pochi km da casa mia.
Anche questa volta si è trattato di stranieri...
Immagine
Immagine

#197
RC...

ogni tanto mi stupisci...

siamo alla vigilia della prima (preventivabile e preventivata) crisi di governo che si risolverà SOLO grazie all'aiuto dell'opposizione, e tu ti rallegri dello Stato che cambia per le licenze ai tassisti...

:roll: :roll: :roll:

Per non parlare dei regolamenti parlamentari cambiati ad hoc da un presidente "super partes"...

O della prossima crisi di governo sulla TAV...

Mah...

#198
sai com'è .... mi appassiono per cose "piccole" .... come ....

poter finalmente acquistare i farmaci ad un prezzo ragionevole senza dover sottostare al balzello ed agli orari delle farmacie ..... così come all'estero già fanno da anni.

poter vendere o acquistare un'auto senza dover sottostare al balzello dei notai.......

poter chiamare un taxi con la consapevolezza di pagare il "giusto" in un mercato delle licenze finalmente libero e concorrenziale .....

poter avvalermi del supporto legale di un avvocato senza dover sottostare a "tariffe minime" imposte dall'ordine e comunque pagarlo in funzione della sua effettiva professionalità .......

poter selezionare il mio istituto bancario sulla base della qualità del servizio e della convenienza delle tariffe ... senza dover sottostare a dei cartelli di fatto........

beh che dire... tutto questo mi rende felice! .... Ti stupisco per questo??.... ci avrei scomesso..... :-)

Piuttosto mi sarei stupito per come ..... il precedente governo .... a parole di stampo liberale..... non abbia mai voluto mettere mano ai privilegi delle numerose lobby presenti in Italia (ricordo quel pataracchio di riforma sui farmaci .... varata da Storace..... )

In ogni caso mi aspetterei più una crisi di governo proprio a fronte di questa volontà di metter mano a privilegi di "parte" .... che su questioni legate alla TAV o alla politica estera...... poi ci si può anche illudere che il governo cada..... ad ogni dove, ma se questo è l'inizio ..... beh direi che è un ottimo inizio ..... via i privilegi alle corporazioni!!

:-)

#199
RC ha scritto:sai com'è .... mi appassiono per cose "piccole" .... come ....

poter finalmente acquistare i farmaci ad un prezzo ragionevole senza dover sottostare al balzello ed agli orari delle farmacie ..... così come all'estero già fanno da anni.

poter vendere o acquistare un'auto senza dover sottostare al balzello dei notai.......

poter chiamare un taxi con la consapevolezza di pagare il "giusto" in un mercato delle licenze finalmente libero e concorrenziale .....

poter avvalermi del supporto legale di un avvocato senza dover sottostare a "tariffe minime" imposte dall'ordine e comunque pagarlo in funzione della sua effettiva professionalità .......

poter selezionare il mio istituto bancario sulla base della qualità del servizio e della convenienza delle tariffe ... senza dover sottostare a dei cartelli di fatto........

beh che dire... tutto questo mi rende felice! .... Ti stupisco per questo??.... ci avrei scomesso..... :-)

Piuttosto mi sarei stupito per come ..... il precedente governo .... a parole di stampo liberale..... non abbia mai voluto mettere mano ai privilegi delle numerose lobby presenti in Italia (ricordo quel pataracchio di riforma sui farmaci .... varata da Storace..... )

In ogni caso mi aspetterei più una crisi di governo proprio a fronte di questa volontà di metter mano a privilegi di "parte" .... che su questioni legate alla TAV o alla politica estera...... poi ci si può anche illudere che il governo cada..... ad ogni dove, ma se questo è l'inizio ..... beh direi che è un ottimo inizio ..... via i privilegi alle corporazioni!!

:-)
Appassionarsi sarebbe anche normale!!

quello che non riesco a capire è dove tu abbia estrapolato tutti questi bei propositi da questo decreto legge...
ma qui entriamo nel mondo delle interpretazioni e delle illusioni...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... ovra.shtml

Io non ho l'illusione che il governo cada, ne ho la matematica certezza (se non fosse per l'intervento a favore dell'opposizione) visto che con il voto contrario di 8 senatori non passa la fiducia, tra l'altro confermata da esponenti del governo, non da me...
basta che leggi il Corriere di oggi e di ieri...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... zoni.shtml

Detto questo... stiamo a vedere come sempre.

#200
RC ha scritto:sai com'è .... mi appassiono per cose "piccole" .... come ....

poter finalmente acquistare i farmaci ad un prezzo ragionevole senza dover sottostare al balzello ed agli orari delle farmacie ..... così come all'estero già fanno da anni.

poter vendere o acquistare un'auto senza dover sottostare al balzello dei notai.......

poter chiamare un taxi con la consapevolezza di pagare il "giusto" in un mercato delle licenze finalmente libero e concorrenziale .....

poter avvalermi del supporto legale di un avvocato senza dover sottostare a "tariffe minime" imposte dall'ordine e comunque pagarlo in funzione della sua effettiva professionalità .......

poter selezionare il mio istituto bancario sulla base della qualità del servizio e della convenienza delle tariffe ... senza dover sottostare a dei cartelli di fatto........

beh che dire... tutto questo mi rende felice! .... Ti stupisco per questo??.... ci avrei scomesso..... :-)

Piuttosto mi sarei stupito per come ..... il precedente governo .... a parole di stampo liberale..... non abbia mai voluto mettere mano ai privilegi delle numerose lobby presenti in Italia (ricordo quel pataracchio di riforma sui farmaci .... varata da Storace..... )

In ogni caso mi aspetterei più una crisi di governo proprio a fronte di questa volontà di metter mano a privilegi di "parte" .... che su questioni legate alla TAV o alla politica estera...... poi ci si può anche illudere che il governo cada..... ad ogni dove, ma se questo è l'inizio ..... beh direi che è un ottimo inizio ..... via i privilegi alle corporazioni!!

:-)

Come sempre eccomi qui a mettere zizzania tra voi cari amici forumisti! Io premetto che non ho votato sinistra quindi sono di parte e spero tanto che il governo cada cmq un commentino a quello che dice RC lo voglio anche fare!
Sul primo punto proprio mi trovi in disaccordo totale innanzitutto carissimo la tua "cara" ministra della salute Livia Turco ha espressamente dichiarato che i farmaci non ci pensa nemmeno di mandarli al supermercato; secondo lo sai chi li stabilisce i prezzi dei farmaci in Italia??? Lo stato per quanto riguarda i farmaci di fascia A, mentre gli altri sono a completa discrezione della ditta farmaceutica produttrice; Quindi prima di parlare documentiamoci, tanto più che mi porti ad esempio gli altri stati? Ma sai almeno che stanno tutti tornando indietro per le intossicazioni??? E gli intossicati chi credi che li paghi????? Sottostare agli orari delle farmacie ma se sono aperte tutta notte (ma dove vivi?)!
Selezionare l'istituto bancario tu non lo fai già adesso? L'avvocato tu non lo scegli già adesso sulla base della sua professionalità che è anche la diretta conseguenza della tarifffe?
Mah Concordo con Steve stupisci davvero!

#201
.... questo dovrebbe essere il contenuto del decreto ..... non è farina del mio sacco.... e quindi stupitevi con altri ma non con me....

===============================================

Aboliti i tariffari degli ordini professionali. Il decreto prevede la liberalizzazione tariffaria degli ordini professionali. "Per effetto di queste misure si abbassano i prezzi e le prestazioni professionali per gli utenti a parità di qualità, che viene comunque garantita dagli ordini", ha commentato il ministro della Giustizia Clemente Mastella.

Adeguamento automatico dei tassi. Ancora, nel decreto approvato dal Consiglio dei ministri si prevede che i tassi di interesse sui conti correnti bancari, sia debitori che creditori, dovranno essere adeguati in contemporanea con le variazioni stabilite dalla Bce.

Banche, obbligo di sottoporre variazioni di condizioni ai clienti. Le banche dovranno comunicare per iscritto ai propri correntisti ogni modifica unilaterale di condizioni del contratto di conto corrente (tassi, commissioni, prezzi vari) almeno 30 giorni prima di appliare queste modifiche. Entro 60 giorni il correntista avrà diritto di recedere senza penalità e senza spese di chiusura e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, all'applicazione delle condizioni precedentemente particate.

Liberalizzato il passaggio di proprietà delle automobili. Il passaggio di proprietà per l'auto e la moto si potrà fare negli uffici comunali, non sarà più necessario il notaio.

Liberalizzazione delle licenze taxi. Le norme sulle licenze per i taxi vanno nella direzione di "evitare il commercio di queste licenze", ha spiegato il ministro Bersani: "Diamo ai Comuni una possibilità in più. Oltre a programmare numericamente potranno bandire concorsi pubblici o riservati per assegnare a titolo oneroso delle licenze".

Farmaci in vendita nei negozi. Via libera alla vendita di farmaci negli esercizi commerciali: "Sui farmaci prevediamo che quelli cosiddetti da banco, cioè per i quali non è prevista la prescrizione medica, possano essere venduti in esercizi commerciali purchè abbiano una superficie dedicata e un farmacista abilitato, con la proibizione di fare particolari campagne promozionali".

Al via l'indennizzo diretto. Le misure per la competitività approvate oggi dal consiglio dei ministri introducono in tema di Rc auto l'indennizzo diretto: l'automobilista che riceve un danno si dovrà dunque rivolgere alla propria assicurazione e non a quella di altri rendendo così possibile il controllo e la trasparenza dei costi.

Stop all'esclusiva per gli assicuratori. Gli assicuratori, secondo indiscrezioni sul decreto in discussione, non avranno più l'esclusiva con le singole compagnie assicurative.

===========================

#202
Nando21 ha scritto:
RC ha scritto:sai com'è .... mi appassiono per cose "piccole" .... come ....

poter finalmente acquistare i farmaci ad un prezzo ragionevole senza dover sottostare al balzello ed agli orari delle farmacie ..... così come all'estero già fanno da anni.

poter vendere o acquistare un'auto senza dover sottostare al balzello dei notai.......

poter chiamare un taxi con la consapevolezza di pagare il "giusto" in un mercato delle licenze finalmente libero e concorrenziale .....

poter avvalermi del supporto legale di un avvocato senza dover sottostare a "tariffe minime" imposte dall'ordine e comunque pagarlo in funzione della sua effettiva professionalità .......

poter selezionare il mio istituto bancario sulla base della qualità del servizio e della convenienza delle tariffe ... senza dover sottostare a dei cartelli di fatto........

beh che dire... tutto questo mi rende felice! .... Ti stupisco per questo??.... ci avrei scomesso..... :-)

Piuttosto mi sarei stupito per come ..... il precedente governo .... a parole di stampo liberale..... non abbia mai voluto mettere mano ai privilegi delle numerose lobby presenti in Italia (ricordo quel pataracchio di riforma sui farmaci .... varata da Storace..... )

In ogni caso mi aspetterei più una crisi di governo proprio a fronte di questa volontà di metter mano a privilegi di "parte" .... che su questioni legate alla TAV o alla politica estera...... poi ci si può anche illudere che il governo cada..... ad ogni dove, ma se questo è l'inizio ..... beh direi che è un ottimo inizio ..... via i privilegi alle corporazioni!!

:-)

Come sempre eccomi qui a mettere zizzania tra voi cari amici forumisti! Io premetto che non ho votato sinistra quindi sono di parte e spero tanto che il governo cada cmq un commentino a quello che dice RC lo voglio anche fare!
Sul primo punto proprio mi trovi in disaccordo totale innanzitutto carissimo la tua "cara" ministra della salute Livia Turco ha espressamente dichiarato che i farmaci non ci pensa nemmeno di mandarli al supermercato; secondo lo sai chi li stabilisce i prezzi dei farmaci in Italia??? Lo stato per quanto riguarda i farmaci di fascia A, mentre gli altri sono a completa discrezione della ditta farmaceutica produttrice; Quindi prima di parlare documentiamoci, tanto più che mi porti ad esempio gli altri stati? Ma sai almeno che stanno tutti tornando indietro per le intossicazioni??? E gli intossicati chi credi che li paghi????? Sottostare agli orari delle farmacie ma se sono aperte tutta notte (ma dove vivi?)!
Selezionare l'istituto bancario tu non lo fai già adesso? L'avvocato tu non lo scegli già adesso sulla base della sua professionalità che è anche la diretta conseguenza della tarifffe?
Mah Concordo con Steve stupisci davvero!

Leggendo i tuoi interventi... mi chiedo.... seriamente parlando... se ci sei o ci fai.... scusami... ma considero sia il tuo tono... che i tuoi contenuti, francamente inaccettabili.
Viaggio spesso all'estero, e ti posso garantire che i farmaci da banco li trovi tranquillamente in vendita al supermercato e, quelli soggetti a prescrizione sono comunque in vendita in un reparto interno presiadiato da un medico. Il tutto con il normale orario del supermercato stesso. I farmaci costano notevolmente meno e la reperibilità è automatica. Giusto per farti un esempio... piccolo piccolo .... se sei in viaggio di notte in autostrada e ti viene mal di testa ..... in Italia hai la sola possibilità di uscire ..... ricercare la farmacia di turno .... e sei fortunato se ne trovi una vicina .... e pagare la maggiorazione di servizio notturno ... all'estero .... entri in una stazione di servizio ed il moment della situazione lo trovi in un attimo senza maggiorazioni di costo. E' solo un esempio .... piccolo piccolo .... fermo restando che non mi risulta che nessuna delle nazioni europee voglia recedere per "questioni di intossicazioni" ......

Poi...per il resto..... beh lascio perdere .... probabilmente la tua esperienza di vita non è ancora tale da potersi rendere realmente conto di quanto intorno ti accade (a proposito del tuo "ma dove vivi" ....)

Un saluto :D

Roberto

#203
Per me sei solo una persona che si beve tutto quello che arriva dasinistra e non accoglie in modo critico le osservazioni! Io in europa caro ho girato molto e non ho mai visto medicine negli autogrill! Cmq i casi di intossicazione ci sono e come ed inoltre un altra cosa semmai avranno messo un farmacista dietro ad un banco nel supermercato e non un medico caro il mio saputello!
Ma tu sul serio ritieni che le coop facciano il bene dei consumatori mettendo i farmaci nel supermercato??? Non credi inoltre che sia deprofessionalizzante per un farmacista assistere solo alla consegna di farmaci otc e sop magari in parte al macellaio del supermercato????
Mah beato te che vivi bene e sereno!!!!!!

#204
RC ha scritto:.... questo dovrebbe essere il contenuto del decreto ..... non è farina del mio sacco.... e quindi stupitevi con altri ma non con me....

===============================================

Aboliti i tariffari degli ordini professionali. Il decreto prevede la liberalizzazione tariffaria degli ordini professionali. "Per effetto di queste misure si abbassano i prezzi e le prestazioni professionali per gli utenti a parità di qualità, che viene comunque garantita dagli ordini", ha commentato il ministro della Giustizia Clemente Mastella.

Adeguamento automatico dei tassi. Ancora, nel decreto approvato dal Consiglio dei ministri si prevede che i tassi di interesse sui conti correnti bancari, sia debitori che creditori, dovranno essere adeguati in contemporanea con le variazioni stabilite dalla Bce.

Banche, obbligo di sottoporre variazioni di condizioni ai clienti. Le banche dovranno comunicare per iscritto ai propri correntisti ogni modifica unilaterale di condizioni del contratto di conto corrente (tassi, commissioni, prezzi vari) almeno 30 giorni prima di appliare queste modifiche. Entro 60 giorni il correntista avrà diritto di recedere senza penalità e senza spese di chiusura e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, all'applicazione delle condizioni precedentemente particate.

Liberalizzato il passaggio di proprietà delle automobili. Il passaggio di proprietà per l'auto e la moto si potrà fare negli uffici comunali, non sarà più necessario il notaio.

Liberalizzazione delle licenze taxi. Le norme sulle licenze per i taxi vanno nella direzione di "evitare il commercio di queste licenze", ha spiegato il ministro Bersani: "Diamo ai Comuni una possibilità in più. Oltre a programmare numericamente potranno bandire concorsi pubblici o riservati per assegnare a titolo oneroso delle licenze".

Farmaci in vendita nei negozi. Via libera alla vendita di farmaci negli esercizi commerciali: "Sui farmaci prevediamo che quelli cosiddetti da banco, cioè per i quali non è prevista la prescrizione medica, possano essere venduti in esercizi commerciali purchè abbiano una superficie dedicata e un farmacista abilitato, con la proibizione di fare particolari campagne promozionali".

Al via l'indennizzo diretto. Le misure per la competitività approvate oggi dal consiglio dei ministri introducono in tema di Rc auto l'indennizzo diretto: l'automobilista che riceve un danno si dovrà dunque rivolgere alla propria assicurazione e non a quella di altri rendendo così possibile il controllo e la trasparenza dei costi.

Stop all'esclusiva per gli assicuratori. Gli assicuratori, secondo indiscrezioni sul decreto in discussione, non avranno più l'esclusiva con le singole compagnie assicurative.

===========================

RC da avvocato ti posso dire che questo decreto non ci fa ne' caldo ne' freddo anzi magari ahahahahahah noi abbiamo tariffari minimi e massimali, ma eliminaci pure quelli ed io ho una sola cosa da dire
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahaha soldi soldi soldi ahahahahah

la concorrenza tra gli avv non si fa sui prezzari a cliente mica siamo un negozio ahahahahah piu' uno e' bravo piu' si fa pagare poi parecchi vanno a percentuale sulla causa se questa prevede rimborso,
ma realmente credi che i tariffari incidano anche solo lontanamente sulle nostre parcelle? :shock: :shock: e l'italia e' anche fortunata il libero mercato all'estero ha portato ad attribuire al cliente le ore lavorative....l'america e' un mito per questo......si si levateci sta rete dei tariffari ...noi non vediamo l'ora :D
soldi soldi soldi :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#205
per non parlare della stangata che vogliono dare a noi piccoli imprenditori. già stiamo soffrendo di tutta la crisi in più escono con questa nuova finanziaria da sballo per noi.
Penso proprio che nn mi resta che chiudere, licenziare e provare a fare la casalinga.
Voglio solo dire grazie alla sinistra, complimenti. :cry: :cry: :cry:

#206
Kalimeroxxx ha scritto:
RC ha scritto:.... questo dovrebbe essere il contenuto del decreto ..... non è farina del mio sacco.... e quindi stupitevi con altri ma non con me....

===============================================

Aboliti i tariffari degli ordini professionali. Il decreto prevede la liberalizzazione tariffaria degli ordini professionali. "Per effetto di queste misure si abbassano i prezzi e le prestazioni professionali per gli utenti a parità di qualità, che viene comunque garantita dagli ordini", ha commentato il ministro della Giustizia Clemente Mastella.

Adeguamento automatico dei tassi. Ancora, nel decreto approvato dal Consiglio dei ministri si prevede che i tassi di interesse sui conti correnti bancari, sia debitori che creditori, dovranno essere adeguati in contemporanea con le variazioni stabilite dalla Bce.

Banche, obbligo di sottoporre variazioni di condizioni ai clienti. Le banche dovranno comunicare per iscritto ai propri correntisti ogni modifica unilaterale di condizioni del contratto di conto corrente (tassi, commissioni, prezzi vari) almeno 30 giorni prima di appliare queste modifiche. Entro 60 giorni il correntista avrà diritto di recedere senza penalità e senza spese di chiusura e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, all'applicazione delle condizioni precedentemente particate.

Liberalizzato il passaggio di proprietà delle automobili. Il passaggio di proprietà per l'auto e la moto si potrà fare negli uffici comunali, non sarà più necessario il notaio.

Liberalizzazione delle licenze taxi. Le norme sulle licenze per i taxi vanno nella direzione di "evitare il commercio di queste licenze", ha spiegato il ministro Bersani: "Diamo ai Comuni una possibilità in più. Oltre a programmare numericamente potranno bandire concorsi pubblici o riservati per assegnare a titolo oneroso delle licenze".

Farmaci in vendita nei negozi. Via libera alla vendita di farmaci negli esercizi commerciali: "Sui farmaci prevediamo che quelli cosiddetti da banco, cioè per i quali non è prevista la prescrizione medica, possano essere venduti in esercizi commerciali purchè abbiano una superficie dedicata e un farmacista abilitato, con la proibizione di fare particolari campagne promozionali".

Al via l'indennizzo diretto. Le misure per la competitività approvate oggi dal consiglio dei ministri introducono in tema di Rc auto l'indennizzo diretto: l'automobilista che riceve un danno si dovrà dunque rivolgere alla propria assicurazione e non a quella di altri rendendo così possibile il controllo e la trasparenza dei costi.

Stop all'esclusiva per gli assicuratori. Gli assicuratori, secondo indiscrezioni sul decreto in discussione, non avranno più l'esclusiva con le singole compagnie assicurative.

===========================

RC da avvocato ti posso dire che questo decreto non ci fa ne' caldo ne' freddo anzi magari ahahahahahah noi abbiamo tariffari minimi e massimali, ma eliminaci pure quelli ed io ho una sola cosa da dire
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahaha soldi soldi soldi ahahahahah

la concorrenza tra gli avv non si fa sui prezzari a cliente mica siamo un negozio ahahahahah piu' uno e' bravo piu' si fa pagare poi parecchi vanno a percentuale sulla causa se questa prevede rimborso,
ma realmente credi che i tariffari incidano anche solo lontanamente sulle nostre parcelle? :shock: :shock: e l'italia e' anche fortunata il libero mercato all'estero ha portato ad attribuire al cliente le ore lavorative....l'america e' un mito per questo......si si levateci sta rete dei tariffari ...noi non vediamo l'ora :D
soldi soldi soldi :D
che dire?.... buon per te e per la categoria cui appartieni! a questo punto ci sarebbe quasi da dire... del perchè un provvedimento così tanto vantaggioso non sia mai stato preso dal precedente governo sempre dichiaratosi di stampo "liberista"!

In ogni caso.... sicuro che la parcella di un professionista è , e deve essere, funzione del proprio valore e del reale servizio prestato. Sul fatto che l'attuale tariffario non incida sulla parcella di un legale .... beh... la mia diretta esperienza è un'altra .... il tariffario ha fatto testo anche se .... opportunamente minimizzato (se la parcella è quella richiesta dal mio legale nei miei confronti .... dove lui di fatto mi vede come un cliente "ripetititvo") o massimizzato (se la parcella è quella relativa alle spese da richiedere alla controparte). In ogni caso.... ben venga .... mia spassionata opinione ..... che i tariffari vengano eliminati ...... poi vedremo se avranno il sopravvento le regole di libero mercato ..... senza far sentire nessuno al pari di un "negoziante" ... (magari che alcuni "professionisti" avessero lo stesso livello di preparazione di un buon negoziante) .... o se un tariffario di forma .... verrà ad essere sostituito da un cartello di fatto...

Ciao :-)

#207
RC ha scritto: che dire?.... buon per te e per la categoria cui appartieni! a questo punto ci sarebbe quasi da dire... del perchè un provvedimento così tanto vantaggioso non sia mai stato preso dal precedente governo sempre dichiaratosi di stampo "liberista"!

In ogni caso.... sicuro che la parcella di un professionista è , e deve essere, funzione del proprio valore e del reale servizio prestato. Sul fatto che l'attuale tariffario non incida sulla parcella di un legale .... beh... la mia diretta esperienza è un'altra .... il tariffario ha fatto testo anche se .... opportunamente minimizzato (se la parcella è quella richiesta dal mio legale nei miei confronti .... dove lui di fatto mi vede come un cliente "ripetititvo") o massimizzato (se la parcella è quella relativa alle spese da richiedere alla controparte). In ogni caso.... ben venga .... mia spassionata opinione ..... che i tariffari vengano eliminati ...... poi vedremo se avranno il sopravvento le regole di libero mercato ..... senza far sentire nessuno al pari di un "negoziante" ... (magari che alcuni "professionisti" avessero lo stesso livello di preparazione di un buon negoziante) .... o se un tariffario di forma .... verrà ad essere sostituito da un cartello di fatto...

Ciao :-)
a me la tua opinione va piu' che bene, ma non te la prendere se ti dico onestamente che non attiene alla realta' dei fatti... poi uno puo' credere anche alla befana ma se non esiste non esiste :roll:
ahhhhhhhhhhh altra cosa preparare le parcelle e' molto...mmm......istruttivo direi ahahahah
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#208
[quote="RC]sicuro che la parcella di un professionista è , e deve essere, funzione del proprio valore e del reale servizio prestato.[/quote]

Che bella cosa che hai detto. Sono completamente d'accordo. Peccato sia un'utopia.... (sia chiaro mi riferisco in tutti i settori, non solo in campo legale, ovunque qualcuno metta sé stesso e la sua professionalità in vendita).
Il prezzo di qualsiasi cosa non è mai, o quantomeno, non è detto, che sia commisurato alla qualità/servizio prestato....
E' formato da un insieme di fattori ma non paghi mai SOLO la qualità, paghi: il rapporto domanda/offerta, il marchio (vale ovviamente anche per il professionista, il negoziante, ecc. grazie alla capacità che ha avuto a dare un valore aggiunto al suo nome), il luogo, il momento....

Lo stesso discorso vale per i lavoratori dipendenti: non sarebbe bello che lo stipendio sia commisurato al reale rendimento che hanno? Ma anche qui mi sa che facciamo dell'utopia.... (soprattutto oggi.....)

#209
Ho passato un'ora a leggere tutto il topic, non è vero che non è interessante, ed è logico che ognuno intervenga condizionato dal proprio pensiero politico, mi sembra del tutto normale....

Adesso dico anche la mia molto sinteticamente..... Non mi è mai piaciuto Berlusconi, nè tantomeno Prodi, a dire il vero, come persone, non mi piace nessuno.... Ah sì, mi piaceva Veronesi, e infatti se n'è andato in fretta....
Se dovessi votare la persona, credo che farei sempre scheda bianca.... Ma io voto le idee e l'orientamento di uno schieramento, purtroppo le persone non le posso scegliere. E allora mi ritrovo ad aver votato un B, che non mi piace per niente, ma onestamente ora che c'è su la sinistra ho molta paura..... Spero di sbagliarmi, spero che siano fedeli ai bellissimi ideali sociali a cui credono le persone che votano centrosinistra e purtroppo invece i personaggi politici mi fanno pensare che anche queste siano tutte utopie....
Siamo sinceri fino in fondo: come ideologie io sono di centro destra ma quello che ha fatto il governo B. non è che mi sia piaciuto sempre e in tutti i casi.... Penso che anche gli elettori di centro sinistra saranno delusi dal governo appena eletto... Perché come dicevo, noi votiamo per ideologie ma il governo è fatto dalle PERSONE......
Ultima modifica di paolaas il 01/07/06 9:26, modificato 1 volta in totale.