La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice a pozzetto???

#1
Ciao a tutti!!! Nella casa nuova il mio bagno non è molto grande quindi per ragione di spazio mi hanno consigliato la lavatrice a pozzetto, qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa dalle lavatrici "normali" :?:

Avete qualche pro o contro da suggerire??? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

#4
so di molta gente che li trova particolarmente comode, perchè non ti devi inginnochiare.

personalmente, trovo che inginnochiarmi 3 volte, per 5 minuti a volta, 2 volte a settimana non sia un gran problema :roll: ho usato sia una che l'altra, e non sento nessuna differenza.

adesso l'ho presa con carica frontale per metterci l'asciugatrice sopra. ma tranne questo fatto non trovo che ci sia alcuna

#6
:? :?
Dada78 ha scritto::roll:
:roll: :roll: :roll: :roll:

come dicevo, secondo me non ce ne sono differenze, quindi, valgono gli stessi criteri che per le lavatrici con carica frontale. ci sono vari topic in cui i forummisti raccontano le loro esperienza nella scelta della lavatrice, le cose che hanno preso in considerazione, le ragioni per cui hanno dato priorità ad alcuni fattori e non altri... leggendo un po' ti farai qualche idea, e potrai postare con delle domande più specifiche :roll:

poi guarda sui siti internet delle varie aziende per vedere se c'è qualcosa che ti interessa. puoi farti idee sui prezzi guardando su www.kelkoo.it.

alcuni esempi :roll:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14480
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=15117
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14702
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=15314

#7
Per chi ha problemi di schiena come me sicuramente è meglio con carica dall'alto. Inoltre ha il vantaggio che se ti dimentichi un capo puoi aprirla anche dopo averla avviata, con quella con carica frontale non penso si possa...

#8
con la mia sì... metti premi "pausa", si svuota l'acqua che rischierebbe di uscire (non tutta, solo quella "in più") e poi si accende la spia verde della porta ;)

#9
scusate, premetto che ho sempre avuto lavatrici a carica frontale, ma ho provato a ravanare dentro qualche lavatrice a carica dall'alto in qualche negozio....
ma come fate a dire che è più comoda per la schiena?!?! ma non è scomodo quando vi rimane un calzino solitario in fondo al cestello da andare a raccattare?!?! sarà che sono una tappetta...ma io fatico ad andarlo a raccattare! (giuro, le prove in negozio le ho fatte con un calzino immaginario... )

#10
Differenze fondamentali non ce ne sono... il vero problema è che ogni marca per 10 modelli frontali che produce ne fa uno a carica dall'alto. Il risultato è che c'è molta meno scelta, meno probabilità di trovarle in giro e quasi zero possibilità di trovare offerte.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.