La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelte le piastrelle

#1
ecco le nostre scelte:

Monocibec - serie Cult - colore Beige - misura 42.5x42.5 - Pavimento di tutta la casa.
Immagine
questo è link http://www.monocibec.it/ita/serie.asp?id=84 qui si vedono un po' meglio.

Ceramiche Orchidea Gardenia - serie Stonedesign - Colore Moka - misura 41x41 - Pavimento Bagno Padronale
Immagine
Ceramiche Orchidea Gardenia - serie Stonedesign - Colore Beige - misura 41x25 - Rivestimento Bagno Padronale (posate in orizzontale)
Immagine

(dal vivo sono un po' più chiare)

Ceramiche Orchidea Gardenia - serie Stonedesign - Colore Moka - misura 41x9.5 - Greca Bagno Padronale
Immagine
Questo è il link http://www.gardeniaorchidea.com/en/stone/stone.html

Per il bagno di servizio abbiamo scelto quelle di capitolato (ho dovuto rinunciare al mio bagnetto verde bosco e verde mela! :cry: )

sono della Polis

Pavimento
Immagine
(dal vivo è un po' più allegro)

Rivestimento
Immagine
(purtroppo sembra grigio, ma dal vivo è un azzurrino tenue!)

cosa ne dite?

#2
ora che avete visto le nostre scelte... abbiamo bisogno una consulenza.

per chi ha posato piastrelle extra capitolato... vi hanno chiesto una differenza per la posa di piastrelle di formato diverso e di materiale diverso? (avevamo la monocottura e abbiamo scelto dei gres porcellanati)

a noi hanno chiesto 20€ al mq per formato extra e colla :? :?

aspetto news!!

#4
bimbasara ha scritto:ora che avete visto le nostre scelte... abbiamo bisogno una consulenza.

per chi ha posato piastrelle extra capitolato... vi hanno chiesto una differenza per la posa di piastrelle di formato diverso e di materiale diverso? (avevamo la monocottura e abbiamo scelto dei gres porcellanati)

a noi hanno chiesto 20€ al mq per formato extra e colla :? :?

aspetto news!!
Non amo le piastrelle e non sono compentente in materia ma la differenza per la posa di piastrelle diverse dal capitolato è normale.
a me avevano chiesto 70 euro al mq di differenza per la posa (da quadrate in monocottura a rettangolari fugate in gres)...

poi ovviamente non le ho più messe.

#5
uh cavolo mi ero persa questo topic!!

le piastrelle mi piacciono tutte. più quelle beige e marroni di quelle azzurre e blu ma cmq belle!!

per l'extra su posa e materiale è normale ti assicuro...........i prezzi non li conosco ma che ti chiedano di più è normale!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
L'extra capitolato è una botta!
io per fare tutta la casa con posa diagonale e fugatura
+ decori bagni e cucina
+ listelli bagni
+ pavimentazione box
spendo 2100 euro!!!
Immagine
Immagine

#8
quelle blu e quelle azzurre somigliano molto alle mie del bagno!

ovviamente le trovo molto belle!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Grazie a tutti per i commenti. :)
per il problema della posa in più si informava oggi il geometra del cantiere (persona gentilissima! fino ad oggi e finchè nn si stuferà delle nostre richieste! :D ), anche perchè abbiamo scoperto che le piastrelle del pavimento previste dal capitolato sono in gres porcellanato... quindi nn si spiega la differenza di posa per la colla. Attendiamo fiduciosi...(anche perchè la casa nn è piccola... e solo di posa è venuta fuori una botta di soldi!! :shock: )

#10
Ciao a tutti, scrivo poco ma scrivo!!! ehehehe...

Allora, vi spiego un po meglio quanto illustrato da Sara:

Le nostre differenze sono le seguenti (vi parlo solo delle zone non bagno):
- differenza tra piastrella a capitolato e piastrella 42.5x42.5 Cult : 28 €/mq.
- differenza per posa piastrella fuori misura capitolato (33x33) + presunta colla + fuga 3mm : 24 €/mq.

per un totale di 52 €/mq. Cosa per me assolutamente folle, anche se meglio dei 70€ (per la sola posa, o compresa la differenza di piastrella??)

Il problema è che non ci torna poi molto, 24 € sono parecchi, visto che non è che ci sia dietro un lavoro speciale.

Fateci avere le vostre impressioni ed esperienze, please!!

Ciao, D.
Ciao, Dave!

#11
Noi abbiamo cambiato piastrelle, cambiato posa e fatta una posa con due formati sfalsata in diagonale e abbiamo pagato 4€ in + al mq per la posa. Niente colla presunta

#12
dave ha scritto:Ciao a tutti, scrivo poco ma scrivo!!! ehehehe...

Allora, vi spiego un po meglio quanto illustrato da Sara:

Le nostre differenze sono le seguenti (vi parlo solo delle zone non bagno):
- differenza tra piastrella a capitolato e piastrella 42.5x42.5 Cult : 28 €/mq.
- differenza per posa piastrella fuori misura capitolato (33x33) + presunta colla + fuga 3mm : 24 €/mq.

per un totale di 52 €/mq. Cosa per me assolutamente folle, anche se meglio dei 70€ (per la sola posa, o compresa la differenza di piastrella??)

Il problema è che non ci torna poi molto, 24 € sono parecchi, visto che non è che ci sia dietro un lavoro speciale.

Fateci avere le vostre impressioni ed esperienze, please!!

Ciao, D.
70 euro erano per la sola posa, giustificata dal fatto che ci voleva molto più lavoro per le piastrelle rettangolari rettificate e fugate, per cui ha dovuto addebitarmi l'onorario dei 3 giorni di lavoro del posatore divisi sui mq complessivi.
un costo orario da usura... :lol: :lol:

fortuna che tanto poi non abbiamo preso nessuna piastrella!!

#13
Steve1973 ha scritto:
dave ha scritto: Le nostre differenze sono le seguenti (vi parlo solo delle zone non bagno):
- differenza tra piastrella a capitolato e piastrella 42.5x42.5 Cult : 28 €/mq.
- differenza per posa piastrella fuori misura capitolato (33x33) + presunta colla + fuga 3mm : 24 €/mq.

per un totale di 52 €/mq.


Scusate la domanda un po' ingenua.... ma vi hanno avvisato prima dell'extra-costo, vero?
ve lo chiedo perchè nel mio preventivo (ristrutturazione) c'è indicato un costo di posa piastrelle al mq senza nessuna indicazione di formato/diagonale ecc. Ora le ho posate, gres formato grande e l'altro bagno in diagonale... non vorrei che mi dicessero adesso che costava di più!

ciao e grazie per i vostri pareri

laura

#14
ldolphins ha scritto:
Scusate la domanda un po' ingenua.... ma vi hanno avvisato prima dell'extra-costo, vero?
ve lo chiedo perchè nel mio preventivo (ristrutturazione) c'è indicato un costo di posa piastrelle al mq senza nessuna indicazione di formato/diagonale ecc. Ora le ho posate, gres formato grande e l'altro bagno in diagonale... non vorrei che mi dicessero adesso che costava di più!

ciao e grazie per i vostri pareri

laura
non conosco il tuo preventivo nei dettagli, nè su che basi è stato costruito, ma di solito il gres costa di più delle piastrella e la posa in diagonale più di quella a correre.
TI consiglierei di fare una verifica con chi ti sta facendo i lavori. :wink: