La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
amapola72 ha scritto:Il problema per me non sono le fughe, ma il bianco che rimane sulle crepette dei taselli del mosaico. Il mio è vetroso, quindi la superfice non è liscia ma un po irregolare. In queste irregolarita si è infiltrato lo stucco dato dal piastrellista.Ora sto provando con la paglietta d'acciaio fine inumidita. Ci vuole un minuto a tassellino di buono strofinamento e immediato risciacquo perchè se no resta il nero della paglietta. Finirò nel 2020 se non vengon furi idee migliori. Sigh! Però quella del Cillit la devo provare.
HO capito Ama,,,io nn me ne sono proccupatro troppo, l'ho lasciato cosi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
bertok ha scritto:
amapola72 ha scritto:Il problema per me non sono le fughe, ma il bianco che rimane sulle crepette dei taselli del mosaico. Il mio è vetroso, quindi la superfice non è liscia ma un po irregolare. In queste irregolarita si è infiltrato lo stucco dato dal piastrellista.Ora sto provando con la paglietta d'acciaio fine inumidita. Ci vuole un minuto a tassellino di buono strofinamento e immediato risciacquo perchè se no resta il nero della paglietta. Finirò nel 2020 se non vengon furi idee migliori. Sigh! Però quella del Cillit la devo provare.
HO capito Ama,,,io nn me ne sono proccupatro troppo, l'ho lasciato cosi!
Sì ok non sbattersi troppo però devo ammettere che pulito fà tutto un altro effetto... Il mio gres, con il "bianco" sopra sembrava un colorino chiarino chiarino.... Adesso che con olio di gomito mio marito si è passato tutti i pavimenti con la paglietta, mattonella per mattonella, è moooolto più bello....

#18
Anche io ho lo stesso problema con un mosaico trend...
le fughe bianche si sono tutte annidate nelle venature delle piastrelline;
però non mi sono data molto da fare, anzi sono stata molto fatalista....
ho pulito con uno straccio ben strizzato con dell'olio di gomito avanzato dalla pulizia di fughe grigie del bagno sotto ma finita la storia la....
come si dice a venezia ghe sbocio !
con sto caldo non sarà un pò di stucco lasciato da 4 piastrellisti non molto perfetti...
delle personcine così pignole che in cucina quando hanno piastrellato hanno avuto il bon cuore di tagliare le piastrelle sopra il tavolo e riuscire con tanto di mollettone e cartoni a strisciare con l'agegio per tagliare le piastrelle il tavolo di cristallo!!!

che bello!!!
se mai avrò figli gli farò scolpire la superfice del tavolo
e farò una mostra di arte moderna! :wink:

!

#19
Winky ha scritto:Anche io ho lo stesso problema con un mosaico trend...
le fughe bianche si sono tutte annidate nelle venature delle piastrelline;
però non mi sono data molto da fare, anzi sono stata molto fatalista....
ho pulito con uno straccio ben strizzato con dell'olio di gomito avanzato dalla pulizia di fughe grigie del bagno sotto ma finita la storia la....
come si dice a venezia ghe sbocio !
con sto caldo non sarà un pò di stucco lasciato da 4 piastrellisti non molto perfetti...
delle personcine così pignole che in cucina quando hanno piastrellato hanno avuto il bon cuore di tagliare le piastrelle sopra il tavolo e riuscire con tanto di mollettone e cartoni a strisciare con l'agegio per tagliare le piastrelle il tavolo di cristallo!!!

che bello!!!
se mai avrò figli gli farò scolpire la superfice del tavolo
e farò una mostra di arte moderna! :wink:
winky..cosi e troppo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
sùùsùù da bravi descrivetemi per bene le mosse che si fanno per metter 'ste caxx di fughe...e sopratuttto una volta messa la fuga dopo quanto tempo passate per pulire il prodotto in eccesso sulle piastrelle?

#21
rananera ha scritto:sùùsùù da bravi descrivetemi per bene le mosse che si fanno per metter 'ste caxx di fughe...e sopratuttto una volta messa la fuga dopo quanto tempo passate per pulire il prodotto in eccesso sulle piastrelle?
noi non facciamo nessuna mossa..a quelle ci pensa il piastrellista,
La pulizia puoi farla quando lo stucco è asciutto.

#22
descrivi le mosse fatte dal piastrellista edddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
pigrocheseiiiiiiiiiiii

#23
rananera ha scritto:descrivi le mosse fatte dal piastrellista edddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
pigrocheseiiiiiiiiiiii
:shock: :shock: :shock:
ma a che ti interessano? :shock:
non vorrai rubargli il mestiere? :lol: :lol:

#24
rananera ha scritto:descrivi le mosse fatte dal piastrellista edddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mmhmmmh...il piastrellista.... con tante mosse... mhhmmmmhmmm

#25
....inaffidabili e piiiigri che siete.
certo che gli sto rubando il mestiere...
sto rubando il mestiere a tutti io...muratori (per i muri abbattuti e rifatti), imbianchini (pareti bianco e grigio), elettricisti (impianto elettrico), piastrellisti (piastrelle), parquettisti (parquet)...purtroppo l'unico cui non ho potuto rubare il lavoro è stato il maggggicoidraulico...purtroppo, visto i casini e il prezzo folle se lo sarebbe davvero meritato. umpft

#26
rananera ha scritto:....inaffidabili e piiiigri che siete.
certo che gli sto rubando il mestiere...
sto rubando il mestiere a tutti io...muratori (per i muri abbattuti e rifatti), imbianchini (pareti bianco e grigio), elettricisti (impianto elettrico), piastrellisti (piastrelle), parquettisti (parquet)...purtroppo l'unico cui non ho potuto rubare il lavoro è stato il maggggicoidraulico...purtroppo, visto i casini e il prezzo folle se lo sarebbe davvero meritato. umpft
chi fa troppo non sa far nulla, ricordatelo! :lol: :lol:

#27
ma chi fa tanto spende meno e se sbaglia può cristarsi addossso senza rischiar querele...cosa quasi sfiorata con il maggicoidraulico... ed evita crisi di nervi e stresss (rivolti all'esterno, la stanchezza personale c'è eccome), stress ed incazzature che tragicamente sembran troppo comuni dalla media dei vostri racconti:? :?
del resto io ho la manualità e il tesssoro le competneze (anche legali), è la nostra prima casa...perchè non provarci?! la prossima col cazzzzo che mi ci spacco la schiena, questo è ovvio :wink:

#29
confesssssa...il tuo piastrellista sculettava, ecco che mosse faceva...e tu ti sei pure distrattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: