La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina casa nostra: ged o scavolini??

#1
Ciao a tutti!!! Siamo nuovi del sito e dobbiamo come tutti comprare una cucina fatta più o meno così: frigo stand-alone, colonna forno alta con 2 cestelli, base angolare 90x 90, base lavastoviglie con sopra fuochi da 70, base da 15, lavello angolare con pensile scolapiatti da 60 alto 70, cappa integrata da 60, cassettiera.La cucina si sviluppa ad u e la vorremmo color arancio con penisola.
Siamo andati da scavolini che ci ha proposto per 8500 euro una dream happening con piano in cristalite, mentre Ged laccato mod. mare ci ha proposto il piano in agglomerato e il lavello in fragranite con 6900 euro.
Cosa ci consigliate???? :wink: :wink: :wink:
Qualcuno ci aiuti|!!!!! :oops: :oops: :wink:
grazie mille!!!
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#2
Ragazzi, diteci qualcosa, perchè la crisi è tanta e già sul sito qualcosa di più siamo riusciti a sapere.... :roll: :roll: :roll: :D Grazie grazie grazie!!!
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#3
Il mio consiglio è di girare un pò e vedere anche altre cucine.. La forma ad U purtroppo è vincolante sul piano delle misure e degli angoli, e questo lo pagate nel prezzo. In ogni caso non fermatevi a queste due alternative.

#4
Abbiamo già visto Snaidero e Arredo 3 modello diva, perchè era l'unica che ci proponeva il laminato lucido arancio...il fatto è che non sappiamo bene se scegliere il laminato o il laccato lucido, perchè abbiamo esperienze di laccato saltato dei nostri amici e non ci convince troppo...ma l'arancio si trova quasi più in laccato..... :shock: :shock:
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#6
:D :D Grazie millle sophie!! Visto che sei un'arredatrice volevamo sapere anche per curiosità se esistono degli interni diversi dal bianco nelle cucine moderne.... :roll: :roll: :lol: :lol:
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#8
doimo solo per sentito nominare...
riguardo al laccato o al laminato...ahimè ho scelto laccato solo perchè in laminato modello e colore che cercavo me lo facevan strapagare...
mi son letta tutti i thread del sito, anche veccchi e ho parlato con amici che han cucine in laccato e laminato...meglio laminato, meno delicato, si pulisce con qualsiasi prodotto, si riga più faiclmente ma del resto anche il laccato non scherza e, a differenza d quest'ultimo non rischi ti saltino via pezzetti ad ogni colpo dato per sbaglio.
un mobiliere mi ha però detto: se il laccato si rovina lo fa rilaccare...se si rovina il laminato va sostituita tutta l'anta (ti passo la frase così come mi è stata detta...di più nin soò)
i laminati vecchi avevan una grossa differenza in negativo, meno lucidi e più effetto plasticona...i laminati moderni, visti girando per mobilieri vari di marche varie, davvero son pressocchè irriconoscibili dal laccato :wink:

#9
grazie mille rananera!!!!alla fine che marca hai scelto per la tua cucina laccata nera? :D :D :D
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#10
l'omino senza marca che, dice, la sta facendo su misura...
bho speriam bene...finchè non la vedo non ci credo :wink:

in laminato con colori vari e bei modelli (a prezzi decenti) mi par di ricordare la comprex
(ah no...son laccati...eppure, bho, ricordo una serie di campioni laccati appena uscti di tuuuutti i colori...bho)

#12
pimpi ha scritto:qulcuno conosce la doimo? :!: :!:
io sto valutando la krndo, ma nessuno sul forum sembra averla...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
la kendo? laccata per caso? sai mica se la struttura interna è solo bianca o se si può scegliere un'altra tinta? :D :D
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau