La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nella composizione che ho postato il lavello è sul lato corto, infatti, subito dopo la lvs.

Ora mi avete fatto venire la voglia di vedere un progetto con la cucina sul lato lungo dove c'è la finestra....

secondo voi, la "zona attrezzata" (frigo + forno + dispensa) la dovrei lasciare sul lato corto vicino alla finestra o vicino alla porta?

#32
dipende cosa vuoi fare con la parete della finestra. ad ogni modo, secondo me dovrebbe stare ad angolo con il resto della cucina, come nella foto di scic che ho postato.

facci qualche disegnino così cappiamo meglio cosa vuoi fare.

occhio: se non vuoi spostare il termosifone, informati se non può dare fastidio dietro i mobili. è possibile che diminuisca la sua efficacia e che rovini imobili della cucina, ma non lo so.

#33
anabellita ha scritto::?
io avevo capito che il lavello non rimaneva sotto la finestra, ma a fianco, sulla parete corta :?

cmq sì, è più carino il lavello centrato rispetto della finestra :)

spostare l'acqua da 10 cm non è un gran problema (a volte gli stessi montatori di mobili lo fanno). se non vuoi bucare la parete, non puoi far passare il tubo fuori, e poi mettere una canalina d'acciaio attrezzata dietro il piano. sono comode, carine e ti risolvono quel problema.

il gas lo puoi portare ovunque senza dover fare lavori. lo fanno con dei tubetti quando ti portano la cucina. in effetti, è sempre l'acqua che è vincolante, non il gas ;)
quoto, è solo una questione di voglia, per il resto è semplicissimo!

#34
il termosifone lo posso spostare...
però...
se ho tutto il lato lungo occupato, non ho poco spazio per il tavolo quando siamo 6/8 persone?

#35
eh sì ne hai meno...
meglio l'angolo e metà cucina vuota, appunto. cvd...