La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ho la casa a 10 metri dalla cognatina e 30 dalla suocera...
per amore nei confronti di mio marito questo ed altro :wink: :D
La terza volta che ho visto mia suocera le ho detto sorridendo "di nuovo qua?" :wink: :D :D .. risolto il problema :wink:
Immagine
Immagine

#32
Ing 76 ha scritto:Ho la casa a 10 metri dalla cognatina e 30 dalla suocera...
per amore nei confronti di mio marito questo ed altro :wink: :D
La terza volta che ho visto mia suocera le ho detto sorridendo "di nuovo qua?" :wink: :D :D .. risolto il problema :wink:

evidentemente non avete grossi problemi senò col piffero, credimi...
Immagine
Immagine
Immagine

#33
paprina ha scritto:noi andremmo a vivere ad un km da casa dei miei...............e per un periodo abbiamo anche pensato di prendere casa sopra i genitori di free.

ma davvero vi fate 'sti problemi???

sarà che sia i miei, sia i suoi sono genitori d'oro, sarà che abbiamo fatto capire fin da subito che è la nostra vita e non la loro, ma non ci siamo mai posti il problema del vivere vicini anzi, quando avremo dei bimbi sarà più facile lasciarli ai nonni!! :wink:
Io prima abitavo vicino ai genitori, adesso vicino ai suoceri (7 minuti di macchina, impossibile da fare a piedi viste le curva :wink: :wink: ).
Cmq sono contenta di avere un appoggio in zona. Sinceramente mi viene molto comodo dire al suocero di passare da casa a prendere questo o quello, di essere lì per il muratore, idraulico o chi per lui e altre cose del genere.
ognuno ha la propria casa, ma vicino per me è comodo :D

#34
Io e T. andremo a stare nella casa in cui ora lui abita con la madre, mentre lei andrà in un altro apartamento sullo stesso piano.
Inizialmente la cosa è stata motivo di discussioni, sia perchè io ho in casa mia nonna e lo so cosa può succedere (dico può) quando suocera e nuora abitano insieme, sia perchè lui la scelta della casa me l'ha praticamente imposta.
Comunque alla fine ho riflettuto sul fatto che lui ha dei buoni motivi per voler stare lì, e che non volevo certo rinunciare a lui per colpa della casa, così ho accettato, anche se non è stata una decisione facile.
Detto questo, ci tengo a precisare che sua madre è una persona adorabile ed andiamo perfettamente d'accordo, per cui forse le mie sono solo paranoie.
E per onestà devo anche dire che lui, per "compensarmi" della mancata scelta della casa, sta cercando di assecondarmi il più possibile nella sceltà dell'arredamento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#35
vero nasin...
io, ribadisco, pur non avendo nesusn problema nè con suocera nè con mammà, preferico starmene per i fatti miei...soprattutto quando ripenso alle telefonate disperate della mia amica...
abita sopra alla suocera, le capita in casa ogni due minuti, all'improvviso, semrpe a sproposito, chiama il figlio dalle scale e lui cooorrrre di sottto, il più delle volte è per qualche motivo sciocco che avrebbe potuto aspettare un momento migliore dell'ora di cena o dell'alba, la suocera ncombe, la porta di casa rimane chiusa ma non a chiave, una volta la tipa ha finto d'averla chiusa per distrazione...orrrore, scena d pianto disperato, la suocera s'è offesa e ha mjinacciato di farla finita...il figlio a quel punto ha sentenziato: la porta rimarrà semrpe aperta.
la mia amica è alla disperazione.

#36
Io ho casa a 200 metri dai genitori e nonni del mio ragazzo, pero' non vengono mai, ogni tanto citofanono per invitarci a cena ma la cosa finisce li'.

:D

#37
io ho la mansarda in villa bifamiliare sopra ai miei... me l'hanno regalata e quindi non ho avuto molta scelta, ma comunque ci riteniamo fortunati, mia madre si fa in 4 per noi2, fa tutto quello che le diciamo e segue le nostre cose mentre io e lui siamo al lavoro (per nostre cose intendo il muratore-il pavimentista-l'idraulico), mio padre invece dopo vari litigi ha capito che non deve mettere lingua. Però sinceramente il mio moroso ha proposto di fare un bel regalo a mia mamma per tutto l'aiuto che ci stà dando (aiuto chiesto da noi, lei non è x niente invadente), e mi ha confermato più volte che prima o poi si rivolgerà a lei chiamandola "mamma"..... :D e credo che a lei farà piacere... :wink:

Purtroppo non posso dire lo stesso di mia suocera che un aiuto ma dico 1 solo non ce l'ha dato, e sono stracontenta che abiti a 750km. da noi. :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
Steve1973 ha scritto:L'altra sera ero a cena dalla fidanzata.
Quando sono andato via sua mamma mi ha baciato sulla fronte per salutarmi.
E' stato un gesto veramente amorevole.

Pensa che la mattina dopo si è quasi scusata perchè ha pensato di aver esagerato... giustificandosi con il fatto che ormai mi considera un figlio aggiunto... :wink:
Mia madre da 6 anni a questa parte cucina in funzione di free.......mamma:"stasera faccio le polpette??" io:"siiiiiiiiiiiiiiiiii" mamma"ma c'è gianluca a cena e a lui non piacciono"io:"si mamma ma è il mio piatto preferito, per lui cucino io qualche altra cosa" mamma"no no, a gianluca non piacciono, faccio qualcosa che gli piace e quando non c'è le faccio" :( :( io:"mamma ma gianluca è qui circa 5 volte a settimana e quando non c'è lui no nci sono neanche io"mamma"vabbè io le faccio e te le lascio"io"mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono sempre io tua figlia ricordatelo" :lol: :lol: :lol: :lol:

per non prlare di mio padre che gli dice"dormi qua stasera vero, non mi va che torni a casa che sei stanco"........ehm dormiamo nello stesso letto, di solito i papà non dovrebbero essere gelosi?? :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Claudia81 ha scritto:....e mi ha confermato più volte che prima o poi si rivolgerà a lei chiamandola "mamma"..... :D e credo che a lei farà piacere... :wink:
:shock: no, mamma no.
Di mamma ce né una sola! Io non vorrò mai essere chiamata mamma da una mia eventuale nuora e tantomeno intendo chiamare mamma mia suocera! Non per questo le manco di rispetto, ma mamma è una parola troppo grande :D :D
Immagine
Immagine

#40
Io sono dell'avviso che se c'è la possibilità e i genitori non hanno bisogno, meglio stare da soli...

Se poi una casa già c'è, non si hanno le possibilità di prenderne un'altra, e non ci sono problemi di rapporti con genitori/suoceri, non vedo quale sia il problema

Ci sono mille aspetti da prendere in considerazione, non si può generalizzare...

Certo che se lei ti ha lasciato per "questo motivo" (o meglio dire questa scusa), e tu hai preferito una casa a lei, beh si vede che non era proprio destino! :roll:
Immagine

#41
Ing 76 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:....e mi ha confermato più volte che prima o poi si rivolgerà a lei chiamandola "mamma"..... :D e credo che a lei farà piacere... :wink:
:shock: no, mamma no.
Di mamma ce né una sola! Io non vorrò mai essere chiamata mamma da una mia eventuale nuora e tantomeno intendo chiamare mamma mia suocera! Non per questo le manco di rispetto, ma mamma è una parola troppo grande :D :D
ma anch'io ho chiarito al mio lui e anche davanti a mia suocera che non la chiamerò mai mamma... però lui ha ribadito (anche di fronte alla sua di mamma!!!) che si sente molto legato a mia mamma e intende chiamarla mamma... e comunque è una cosa del tutto normale al sud (il mio lui è pugliese), dove ho notato che anche gli amici del mio lui, o i cugini o gli zii... hanno tutti 2 "mamme"... :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
:P Io do ancora del lei ai genitori del mio ragazzo e cosi' sara' per sempre :P Anche se loro insistono sempre, a me non viene!!!
Il mio ragazzo invece ai miei da del tu tranquillamente....ed anche mia mamma cucina in funzione sua... ma poverina quando ci sono anche i miei fratelli con mogli, compagne e prole al seguito... impazzisce!!!

(una non mangia legumi... una non mangia carne nè pomodoro...il mio ragazzo non mangia formaggi... mia mamma sta sclerando :lol: :lol: :lol: )

#44
Ing 76 ha scritto::oops: Scusa, non sapevo che al sud fosse abitudine chiamare mamma anche la suocera :wink:
Ehi bionda non ti scusare! Non lo sapevo neppure io (sono Ligure e quì mica si usa) l'ho imparato stando col mio moroso e la sua mega-famiglia :wink: dove i primi tempi ai pranzi con 25/30persone e le anziane erano tutte "mamme", non riuscivo a capire chi era fratello e chi era cognato :? con notevole imbarazzo da parte mia per le gaffes che poi facevo alla grande! :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#45
vicino sì, ma non nello stesso palazzo, o cmq non così vicino che loro possano sapere giorno e notte se siamo in casa e cosa facciamo. Vale sia per i miei che per i suoi ovviamente.
I genitori di lui stanno ad una decina di km da noi...è una distanza perfetta!:wink: invece i miei stanno a circa 150km e mi dispiace perchè li vedo pochissimo! :(