La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo No frost a 2 motori

#1
Devo comprare un frigo nuovo a libera installazione largo al massimo 70 cm. . All'inizio ero deciso per un "no frost" ma parlando con un commerciante mi ha sconsigliato dicendomi che i no frost sono + rumorosi ed inoltre meno affidabili perkè hanno un solo motore. Infatti lui mi consigliava di prendere un combinato 2 motori perkè molto di più affidabili, in quanto il carico di ogni motore è minore.
A questo punto volevo sapere se per esempio esistono dei bimotore "no frost" o cosa mi consigliate.
Grazie

Giacomo

#2
quella che ti ha detto il commerciante lo trovo un po' "confuso", per quanto riguarda il no frost nn ho mai sentito che fosse più rumoroso ti consiglio di leggere i vecchi post sull'argomento per farti una vera e propria cultura!! il fatto che un solo motore nn sia ffidabile lo trovo esagerato, la maggior parte dei frigoriferi anche combinati ha un solo motore, ma sono anche progettati per essere così. I pregi del bimotore direi che sono altri, ad esempio può essere più comodo quando stai per molto fuori casa e decidi di svuotare e spegnere il frigo, ma magari nn vuoi fare altrettanto col congelatore. Anche i consumi dovrebbero essere inferiori col bimotore, perchè se la temperatura si alza solo nel frigo (ad esempio) parte solo un motore. se esistono bimotori con la funzione no-frost nn saprei, ti consiglio di consultare i siti delle aziende che ti interessano (per i frigoriferi ti consiglierei Siemens, bosc, AEG,...) e vedere le specifiche :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
Noi abbiamo appena comprato il frigo e alla fine abbiamo optato per un "non no frost"; anche a noi il venditore ha detto che il no frost è più rumoroso e ci ha assicurato che il nostro frigo, classe A+, anche se non è no frost sarà da scongelare una volta ogni 4/5 anni. Sarà vero? Mah, speriamo bene :D

Di no frost con due motori non ne ho MAI trovati in giro, e devo dire che di giri sia nei negozi che su Internet ne ho fatti un bel po'.

Ah, noi abbiamo preso un whirpool, ce l'ha simile il fratello del mio moroso da ben 11 anni e non ha mai avuto problemi

Re: Frigo No frost a 2 motori

#4
carbo ha scritto:Devo comprare un frigo nuovo a libera installazione largo al massimo 70 cm. . All'inizio ero deciso per un "no frost" ma parlando con un commerciante mi ha sconsigliato dicendomi che i no frost sono + rumorosi ed inoltre meno affidabili perkè hanno un solo motore. Infatti lui mi consigliava di prendere un combinato 2 motori perkè molto di più affidabili, in quanto il carico di ogni motore è minore.
A questo punto volevo sapere se per esempio esistono dei bimotore "no frost" o cosa mi consigliate.
Grazie

Giacomo
Non sono sicurissima ma mi sembra di aver visto uno Sharp con tali caratteristiche, e forse anche l'LG li fa