La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconti su preventivi

#1
Ciao a tutti,
dopo essermi fatto fare un pò di preventivi (in provincia di Novara) per cucine "Scavolini", "Veneta" e "Stosa" tutte con tutti gli eldom Rex, ho potuto constatare che gli sconti si aggirano tra il 10% e 15%. :cry:
A me sembra un pò poco visto anche altri post che ho letto in questo forum.
Parliamo di preventivi sugli 11 / 12000 euro.

A me sembrano degli sconti molto bassi considerato anche che comprandogli tutti gli elettrodomestici della stessa marca probabilmente al mobiliere ha degli sconti maggiori dalla Rex.

Secondo voi posso contrattare un pò? e se si facendo leva su qualche motivo particolare?

Ciao

Grazie

#2
nessun motivo.
digli che è cara e che devon scendere.
senza se e senza ma.

Re: Sconti su preventivi

#3
skanka12 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo essermi fatto fare un pò di preventivi (in provincia di Novara) per cucine "Scavolini", "Veneta" e "Stosa" tutte con tutti gli eldom Rex, ho potuto constatare che gli sconti si aggirano tra il 10% e 15%. :cry:
A me sembra un pò poco visto anche altri post che ho letto in questo forum.
Parliamo di preventivi sugli 11 / 12000 euro.

A me sembrano degli sconti molto bassi considerato anche che comprandogli tutti gli elettrodomestici della stessa marca probabilmente al mobiliere ha degli sconti maggiori dalla Rex.

Secondo voi posso contrattare un pò? e se si facendo leva su qualche motivo particolare?

Ciao

Grazie
certo che puoi contrattare un po'... magari più su veneta e stosa che su scavolini (su scavolini ci sono margini più bassi)...

...e soprattutto non usando argomentazioni arroganti tipo quelle contenute nella risposta precedente alla mia, personalmente a un approccio di quel tipo non sconterei nemmeno una vite... se si riceve educazione è giusto rispondere con educazione (non solo nelle forme espressive ma anche nella sostanza degli argomenti), se non si riceve educazione è giusto lasciare il commerciante nel proprio brodo e rivolgersi altrove...

#5
ccd caro il mio ipotetico venditore...
se io cliente ricevo un preventivo ben al di sopra delle mie possbilità perchè dovrei raccontarti balle, trovar scuse, pietire sconti in nome di quale virtù? congiunzioni astrali favorevoli? ho una famglia da mantenere e il mio gatto è pure malato?
offro rispetto e pretendo rispetto che per me è ANCHE E SOPRATTUTTO sincerità.
questo prezzo è troppo alto o scende o comrperò altrove, pazienza, arrivederci e buoni affari con altri clienti.

#6
rananera ha scritto:ccd caro il mio ipotetico venditore...
se io cliente ricevo un preventivo ben al di sopra delle mie possbilità perchè dovrei raccontarti balle, trovar scuse, pietire sconti in nome di quale virtù? congiunzioni astrali favorevoli? ho una famglia da mantenere e il mio gatto è pure malato?
offro rispetto e pretendo rispetto che per me è ANCHE E SOPRATTUTTO sincerità.
questo prezzo è troppo alto o scende o comrperò altrove, pazienza, arrivederci e buoni affari con altri clienti.
premesso che non sono nè caro nè tantomeno "tuo" (e per questo non smetterò mai di ringraziare la mia buona stella)...

se tu avessi letto il mio post con 1/5 della diligenza che usi per riuscire a risparmiare 10 centesimi su 1 piedino della cucina, argomentando che "in ogni caso, a prescindere: è sempre tutto troppo caro" e i venditori "sempre tutti, a prescindere: troppo cari", perchè tu, in ogni caso, sei sempre portatrice della verità assoluta... avresti facilmente compreso che la questione che ho posto io è di atteggiamento...

#7
non sai come parlo
non sai come sorrido
non sai come ringhio all'occasione.
non sai nemmeno quanti venditori pessimi ho incotnrato (ed eran pessimi ancor prima che io avessi aperto bocca quindi il loro atteggiamento non era certo in risposta alle mie parole).
non sai troppe cose ma ti lascerò nella tua beata ignoranza...vivo e lascio vivere...lontano da me, ovvio, per il bene di entrambi... :wink:

#9
rananera ha scritto:non sai come parlo
non sai troppe cose ma ti lascerò nella tua beata ignoranza...vivo e lascio vivere...lontano da me, ovvio, per il bene di entrambi... :wink:
condivido nel modo più assoluto !!! dal canto mio ti lascerò navigare nel tuo oceano di certezze, con la speranza che continuerai ad illuminare il mondo con la tua "saggezza" e """"infinita conoscenza""""... :lol:

#10
...non so....però, hai provato a farti fare un preventivo con elettrodomestici a parte?
Qui nel forum l'ho più volte sentito dire, probabilmente perchè possono farti 2 tipi di sconto diversi...

#11
ma basta! sempre polemiche! non mi sembra che si stia facendo apprezzamenti sui presenti! ma siete una massoneria voi mobilieri?????
:shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
blumarea ha scritto:ma basta! sempre polemiche! non mi sembra che si stia facendo apprezzamenti sui presenti! ma siete una massoneria voi mobilieri?????
:shock:
niente di tutto questo, odio corporazioni e affini...

solo non mi piace quando qualcuno, in modo del tutto aleatorio, pretende di decidere quanto è giusto e/o onesto che guadagni qualcun'altro, praticamente "fargli i conti in tasca"...

per tutto il resto, lavoro compreso, sono la persona più pacifica e accomodante che si possa immaginare... :wink:

#14
blu...è inutile..toccalgi tutto ma non il portafogli... :wink:


veneta cucine mi ha rincorso telefonicamente per 2 settimane ma anche altri han fatto una bella gara al ribasso...(ehm skank hai mp :wink: )

#15
Questa della corporazione dei mobilieri e' troppo bella , ma se si scannerebbero fra di loro per vendere un pensile strappato alla concorrenza.