La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la fuga in fuga...

#1
mi sfugge la tecnica di....come si dirà? fugazione?
bho...
insomma, se siete stati presenti mentre vi han messo la fuga tra le piastrelle gà belle che incollate...pefffffavore...mi descrivete la procedura per filo e per segno? grazie...
se trattasi poi di fuga lllarga....ancora meglio :wink:

#2
E certo, che ero presente, soprattutto all'inizio di ogni posa...
Comunque, niente di così complicato: apposti i distanziatori di plastica tra una piastrella e l'altra (sia a ogni "crocevia" di quattro piastrelle, sia uno dritto in piedi su ogni lato della piastrella), e posato tutto il pavimento, stucco a volontà, poi pulizia "sommaria" di ogni piastrella lasciando lo stucco solo dentro la fuga, poi "ditata" per abbassare leggermente (1 mm. circa) la fuga sotto il livello della piastrella - sull'ultimo punto mi ero opposto, ma il piastrellista ha detto che si fa così e basta... :twisted:
Ah, ho fatto usare i distanziatori da 2 mm, e il risultato è una fuga che si avvicina ai 3 mm....
Ciao
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!

#3
sant'uomochesei...
le piastrelle son già incollate con distanziatori e fuga lllarghissima (oh che vi devo dire, controtendenza che vede l'ultima moda accostare con fuga minima ammè il rigone nero fugoso piaceassai :wink: )
il dubbio era: mettendo il coprifuga ne esce parecchio e levarlo pare davvero una rogna, il più grosso l'abbiam levato subito ma ora che è seccato ci sarà da sfregare ancora un po'...non c'è un sistema che so (non mettetevi a ridere ehhhhhh) tipo un siringone per spararlo direttamente SOLO dentro alla fuga e fuori quasi nulla?! come lo metton dentro i professionisti? (non di film zozzzzzi!!! :D 8) )

#4
non c'era un topic dove si discuteva della pulizia delle piastrelle dopo la posa, ed il problema di levare lo stucco che avanzava? mi sa che la risposta era: "gomito"

#5
...eh l'ho letto...speravo in qualche novità....il thread era vecchio di due anni, ecchecavolo in due anni ancora al gomito stiamo?!
sooooooooob

#6
rananera ha scritto:...eh l'ho letto...speravo in qualche novità....il thread era vecchio di due anni, ecchecavolo in due anni ancora al gomito stiamo?!
sooooooooob
Ma c'è gomito e gomito... :wink:

#7
il mio è moscio...
e non ho capito perchè ma oggi mi fanno un male cane le gambe dietro alle ginocchia, altro che gomito...
dite che almeno avrà perso 3 etti? sssssssì?

#9
ehm...quell'immagine lì...la fughina piccina perfettamente pulita...ehm..le mie fughe non son mica così..
(belli i cosi, ne ho di simili per lisciare il silicone per gli acquari, li riciclo sììsìsìsì)

#11
eh appunto...vai di siringone...pare comodisssssima come soluzione!
solo che lì è silicone...
chissà se esiste un sirignone da riempire di coso nero per le mie fuuuughe....

#13
ma sei un gioielllo...quel sito è una miniera d'oro...(messo in preferiti!)

ho trovato anche il cosonero che stiamo usando noi (altra marca ma è davvero uguale), tragico responso...le fotine mostrano la tecnica che abbiamo utilizzato anche noi..spatola e zozzo a gogò...pare sia troppo solido per un eventuale siringone... :?

#14
rananera ha scritto:ma sei un gioielllo...quel sito è una miniera d'oro...(messo in preferiti!)

ho trovato anche il cosonero che stiamo usando noi (altra marca ma è davvero uguale), tragico responso...le fotine mostrano la tecnica che abbiamo utilizzato anche noi..spatola e zozzo a gogò...pare sia troppo solido per un eventuale siringone... :?
se funziona con la siringa usane una semplice da ospedale! ce ne sono di enormi! :lol: