La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate col mosaico?

#1
Imploro il vostro aiuto! Abbiamo visto 6 negozi di rivestimenti e arredo bagno, e non siamo riusciti a trovare un mosaico che ci piaccia :evil:
Non mi pare che abbiamo tantissime pretese: lo vorremmo 1.5x1.5, non in marmo, a miscela di colori ma con ogni tessera di colore uniforme (insomma, non tipo i Bisazza a squama di pesce), al limite anche in piastrelle 20x20 o 30x30 preincise.
Questo preinciso della Cedir
Immagine
sarebbe l'ideale, ma le piastrelle coordinate non ci piacciono...
Sapete dirmi una ditta che fa qualcosa di simile?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
hai visto la ceramica di treviso? Hanno soluzioni tipo mosaico a losanghe, smaltato, splendide.....se non avessi messo bisazza avrei fatto quello.
però ripeto, a losanghe.
altrimenti lo fa appiani, con miscele smalatate uniformi e credo anche personalizzate Rispetto a Bisazza inoltre risparmi un bel pò
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Ciao blu!!!
Non ho mai visto Appiani dal vivo...com'è rispetto a Bisazza? A me per il vetricolor di Bisazza hanno chiesto sui 28/30 Euro al mq circa...dici che riuscirei addirittura a risparmiare scegliendo Appiani :shock: ?

#5
sono due cose diverse. appiani è in smalto
costa qualcosina meno, ma è molto diverso. Visto che a Lunaspina non piace l'effetto avventurina direi che è perfetto!
Andate sul sito appiani, e poi ditemi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Blumarea... PERFETTO!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Esattamente quello che cercavo! E c'è un sacco di scelta di formati e colori!
Hai un'idea del prezzo?
Grazie ancora, sei sempre preziosissima!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
precisamente no, so solo che costava molto bene della bisazza. Comunque è un prodotto medio alto anche lui

Tra parentesi i negozi che tengono appiani hanno un vasto assortimento di campioni, oltretutto belli grossi con un quadrato di mosaico mosaico affiancato ad un'ambientazione in foto (30x30) per cui ti fai un'idea molto chiara di come viene

Sto valutando anche io cosa mettere in cucina, è una possibilità anche se sto facendo un pensierino sulla ceramica di treviso...la hai vista?

www.ceramicaditreviso.it
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
ok, ho trovato un rivenditore della Appiani proprio qui in città! Domani andiamo a vedere!
Grazie ancora Blumarea!

PS: ora do un'occhiata anche a Ceramica Treviso (le piastrelle della cucina sono un altro incubo...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Se posso permettermi luna ti sconsiglio le piastrelle, si vede che sono finto mosaico, e si nota anche se di poco, la differenza dalla fuga disegnata da quella vera!
Sono il il parente povero del mosaico e fanno un pò tristezza... piuttosto cambia tipo di rivestimento!

#11
Grazie a tutti per i suggerimenti!
bertok: certamente la differenza tre i preincisi e il mosaico vero si nota, però io li ho visti montati molto bene e mi hanno fatto comunque una bella impressione.

Per aggiornarvi sull'odisse mosaico, sabato siamo andati a vedere quello Appiani suggerito da Blumarea, e devo dire che è davvero bello. L'unico problema è che le piastrelle coordinate sono solo 10x10 :evil:
Le ho viste montate e non mi piacciono, così abbiamo chiesto al rivenditore se ci può cercare altre marche 20x20 da abbinarci. La cosa mi lascia un po' perplessa, perchè beccare la stessa sfumatura di colore e la stessa superficie del mosiaco mi sembra alquanto difficile... :roll: :roll:
Vedremo sabato quando ci prepara il preventivo.
Da un altro rivenditore, invece, abbiamo visto dei mosaici molto belli della CE.SI, ed abbiamo chiesto un preventivo anche per questo. Siamo un po' in dubbio se sia meglio questo azzurro "mat" (opaco):
Immagine
o questo beige lucido:
Immagine
T. preferirebbe l'azzurro per non fare il bagno sugli stessi toni della zona giorno, solo che abbiamo paura che così opaco faccia un po' piscina... :oops:
Che ne dite?
Immagine
A me sono piaciuti anche i mosaici Bardelli:
Immagine
lucidissimi, con delle piastrelle coordinate con bellissimi colori.
Boh, sono un po' confusa... :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
dipende da come vorresti colorato il bagno...

io ti consiglio anche Porcelanosa che li fa predefiniti e dovrebbere costare meno di quelli postati fino ad ora. Ti posto due esempi:
Immagine
Immagine

#14
2 segnalazioni per Porcelanosa! Era una ditta che non conoscevo, grazie! Dovrò documentarmi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
lunaspina ha scritto:2 segnalazioni per Porcelanosa! Era una ditta che non conoscevo, grazie! Dovrò documentarmi!
non l'avevo vista... scusami non volevo ripetermi...

se vuoi vedere io in bagno ho messo quello rettamgolare grigio...