La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Penny01 ha scritto:E' una riflessione che ho fatto spesso, leggendo le descrizioni delle case di molti di voi e vedendo le foto. Vedo spesso ambienti in cui la scelta dei mobili è stata curata, ma raramente, anche nelle case più apprezzate qui nel forum, queste case trasmettono qualcosa.
Sicuramente alla base c'è una questione di gusti personali, che non si discutono, ma secondo me la casa dovrebbe dire qualcosa di noi, dei nostri interessi, dei viaggi che abbiamo fatto e di quelli che vorremmo fare, di quello che siamo..... Al di là dei gusti, secondo me, ci vorrebbe un po' più di anima.

Penny
Hai ragione penny, ma penso che sia normale che le case non trasmettino qualcosa....non conosci chi le abita, ne conosci il loro passato.
Non si puo pensare di cogliere l'anima se vivi con distacco!

#34
rananera ha scritto:sì infatti l'hai moncata per normalizzarla...
'sassssisno!
E dai ancora con la storia dell'armadio?????
Cmq se ti può far piacere è ancora lì...almeno fino a settembre!

#35
bbbellllo...magari nel frattempo ti ci affezioni..
daidaidadiadai..
permettimi di fare il tifo per l'armadio! 8)

#36
rananera ha scritto:bbbellllo...magari nel frattempo ti ci affezioni..
daidaidadiadai..
permettimi di fare il tifo per l'armadio! 8)
Io preferisco fare il tifo per l'Italia stasera
ma ti dico davvero l'armadio ha perso in partenza!

#37
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:ma se le nostre case, a detta di chi le abita, son l'impronta di noi stessi...e se le nostre case si somglian così tanto (e su questo non ci piove), significa che anche noi siam molto simili?!
E poi io non sono simile a voi! :twisted:
avete una casa dove la resina vi arriva fin sopra alle orecchie?? :wink: :lol:
io ce l'avrò... :wink:

#38
Scusate...

cinquanta anni fa i nostri nonni avrebbero potuto fare lo stesso discorso relativo alle loro case...

E gli antichi romani ai loro tempi pure...

con la differenza che magari non avevano il push pull nelle ante... :lol: :lol:

#39
Nando21 ha scritto:
rananera ha scritto:bbbellllo...magari nel frattempo ti ci affezioni..
daidaidadiadai..
permettimi di fare il tifo per l'armadio! 8)
Io preferisco fare il tifo per l'Italia stasera
ma ti dico davvero l'armadio ha perso in partenza!
Non ho partecipato al thread dell'armadio, però quando ho letto ci sono rimasta male.... Non sono molti gli artigiani di Bergamo che sanno lavorare così.
Ma accetto le tue scelte. Avessi posto, lo ritirerei io.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
bertok ha scritto:Nessuno (o quasi) arreda con mobili della nonna a meno che nn abbia problemi economici, eppure anche quelli sono mobili!
PRESENTE!!!! :D :D

e non per problemi economici (non è che io sia Onassiss...) da quando ero ragazzina e ho visto la camera da letto della mia bis-nonna (sposata nel 1919....) ho deciso che sarebbe stata mia, ho lottato con cugini e nonni, ma ho vinto! l'ho portata a restaurare, una carteggiata, un po' di impregnante, qualche stuccata, l'antitarli... e poi i marmi... dal marmista, lisciati, lucidati, riparati... e adesso dà sfoggio di sè nella mia camera da letto! WOW...

quella testiera e quella pediera... alte, sontuose, intarsiate... i due comodini, il comò con specchiera, l'armadio... l'unico gap è proprio l'armadio che sarebbe un po' strettino per gli abiti, allora ho fatto mettere dei ripiani ed è perfetto!!! :oops: :oops:

sono coì orgogliosa dei mobili della nonna....

e poi... il tocco personale... le pareti le ho tinteggiate io da sola, ma non tinta unita... bensì con il rullo a staccetti... usando la tecnica della velatura.. non sono venute tutte uguali, anzi.... ma è MIA e FATTA DA ME!!!! e completamente diversa dai giornali..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#41
La nostra casa è diversa... :roll: :roll: :roll:

abbiamo comprato quello che ci piaceva e che potevamo permetterci... non abbiamo seguito la moda ma quello che rispecchiava la nostra idea di casa.


Chi ha visto l'album è ancora sotto schock :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

#42
Mercury ha scritto:
Nando21 ha scritto:
rananera ha scritto:bbbellllo...magari nel frattempo ti ci affezioni..
daidaidadiadai..
permettimi di fare il tifo per l'armadio! 8)
Io preferisco fare il tifo per l'Italia stasera
ma ti dico davvero l'armadio ha perso in partenza!
Non ho partecipato al thread dell'armadio, però quando ho letto ci sono rimasta male.... Non sono molti gli artigiani di Bergamo che sanno lavorare così.
Ma accetto le tue scelte. Avessi posto, lo ritirerei io.
A parte il fatto di dire degli artigiani di Bergamo li conosci tutti sai come lavorano????
Cmq è di Cantù quello che l'ha fatto!

#43
E' come dire che decine di chiese a roma son tutte uguale perchè hanno tutti i quadri di caravaggio dentro :lol: :lol: :lol: :lol:

E' un discorso che ha poco senso... nessuno di voi ha mobili UGUALI ai miei, nessuno di voi ha complementi come i miei.

Cosa c'è in comune? Le linee squadrate? caspita mica dovro' inventarmi una quarta dimensione per riporre vestiti ed essere originale???? :lol: :lol: :lol: :lol:


Nessuno osa mettere una lampada come la mia :lol: :lol: :lol: Nessuno ha le piastrelle osè :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#44
NO SCUSATE....MA DICOOOO CHI DI VOI PENSA DI SEGUIRE LA MODA FACENDO UNA CASA CHE NON E' DI SUO GUSTO??
sento dire che "si segue la moda" ma alzi la mano chi lo fa e non tiene conto dei suoi gusti personali!

Ma nessuno è ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Steve..... :lol: :lol: chissa perchè! :wink:

#45
bertok ha scritto:
Penny01 ha scritto:E' una riflessione che ho fatto spesso, leggendo le descrizioni delle case di molti di voi e vedendo le foto. Vedo spesso ambienti in cui la scelta dei mobili è stata curata, ma raramente, anche nelle case più apprezzate qui nel forum, queste case trasmettono qualcosa.
Sicuramente alla base c'è una questione di gusti personali, che non si discutono, ma secondo me la casa dovrebbe dire qualcosa di noi, dei nostri interessi, dei viaggi che abbiamo fatto e di quelli che vorremmo fare, di quello che siamo..... Al di là dei gusti, secondo me, ci vorrebbe un po' più di anima.

Penny
Hai ragione penny, ma penso che sia normale che le case non trasmettino qualcosa....non conosci chi le abita, ne conosci il loro passato.
Non si puo pensare di cogliere l'anima se vivi con distacco!
E invece io penso che anche se non conosco chi la abita, una casa dovrebbe dirmi qualcosa, e, in effetti, alcune case dicono molto di chi ci vive e le ha scelte.