La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rananera ha scritto:ot: fresssno se tua moglie odia i quadri NERI...mollalasubitoooooooooo! :twisted: 8) :D
vero?? gliel'ho detto anch'io... :twisted:

per il nero graaande ho anche già trovato la parete, per i quattro neri grandicelli pure, sono i sei neri medi che ho qualche difficoltà a piazzare... :wink:

ma come siete difficili voi donne...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#92
diffcili noi?!
bho non so..sarà che sono una donnafacile io.
sììsìsìs
:twisted: 8)

#93
Anch'io nel 90, quando mi sono sposata (avevo 20 anni) avevo fatto la camera da letto in poliestere nero lucido e la cucina grigio perla on zoccoli neri e piano in granito labrador....
La camera sono riuscita ad eliminarla già qualche anno fa, la cucina purtroppo ce l'ho ancora e me la devo tenere ancora per un po' (però ho cambiato zoccolini e piano). Se dovessi cambiare oggi la cucina di "città" penso che la prenderei tutta in betulla con anta a telaio (non so se esiste, a dire il vero)..... Anche la sala l'ho già cambiata, quello che non cambierei mai sono i mobili antichi (3 pezzi in croce ma tutti molto semplici, periodo direttorio, non cose pompose...) e i tappeti persiani (tutti tabriz a fiori, sono un po' fissata). La casa la personalizzo con i quadri che dipingo io e canfrusaglie varie..... Ma a dire il vero la casa di Novara ultimamente non la sto seguendo molto, è un po' un porto di mare.... sto curando molto di più (anche perché passo lì il mio tempo libero) quella di Cuccaro.....

#94
Vi rispondo solo ora, con la radiocronaca della Gialappa's in sottofondo, ma dal lavoro ho qualche problema a collegarmi...in fondo sono io ad aver lanciato questo thread :wink:
Sono d'accordo con molti di voi, meno d'accordo con alcuni :oops:
Concordo con blumarea quando afferma che la scelta del proprio arredamanto è condizionata da ciò che la produzione industriale offre (artigianale per i più danarosi :wink: )...non sono d'accordo con Steve secondo cui l'offerta si è ampliata...a me il ciliegio piace molto (non me ne voglia :wink: ) e due anni fa, quando cercavo il tavolo da pranzo, ho avuto serie difficoltà a trovare qualcosa in ciliegio...sembrava che non esistesse altro che wengè e rovere sbiancato! Penso che le mode siano cicliche: fino a qualche anno fa mia madre aveva la sua camera da letto di quando aveva sposato ('74) in palissandro nero lucido e acciaio! Certamente oggi sarebbe di moda, anche se, quando l'ha cambiata, non ne poteva più di una camera da letto nera e si chiedeva come mai le fosse saltato in testa di sceglierla (scusa rananera :wink: !)
Senz'altro è inevitabile che la moda condizioni le nostre scelte, che magari, passata la moda, potremmo non apprezzare più...
Quando parlo di calore mi riferisco forse, e i vostri topic mi hanno aiutato a chiarirlo, a quell'atmosfera che solo una casa abitata e vissuta riesce a trasmettere! Quello che mi colpisce ad esempio in molte foto delle riviste d'arredamento è la totale assenza di segni di vita tangibile: mai che ci fosse uno strofinaccio in cucina, un rotolo di carta igienica in bagno, uno spazzolino da denti! Sicuramente la resa estetica delle fotografie ne guadagna ma davvero rischiano di sembrare set di posa! Per quanto riguarda gli architetti non si può generalizzare, anche se è emblematico per me il racconto di una mia amica architetto: mi raccontava che l'architetto presso il quale lavorava si era molto infastidito del fatto che sul bancone del bar che aveva progettato ci fossero delle caramelle :shock:
Una definizione di casa che mi è piaciuta molto è quella che ne dava Giuliana De Sio in un'intervista che ho avuto modo di vedere: la sua casa accoglieva ciò che la vita aveva depositato, come le onde lasciano sulla battigia sassi e conchiglie...per me la casa è anche la mia storia, i miei ricordi
continua
Ultima modifica di Elisewyn75 il 04/07/06 22:47, modificato 1 volta in totale.

Continua...

#95
Per me la casa non è un luogo di rappresentanza dove stupire amici e parenti con effetti speciali...non frequento ambienti altolocati e non offro party a base di Martini con tanto di George Clooney :wink:
Per me la casa è il mio "luogo dell'anima", è il posto in cui mi sento a mio agio, che mi rispecchia, che mi accoglie ed accoglie le persone cui voglio bene o che semplicemente mi stanno simpatiche! In questo senso forse non sono d'accordo con Blumarea: la casa non deve essere protagonista, ma, secondo me, deve rispecchiare le persone che ci abitano...questo non significa riempirla di souvenir, significa semplicemente che devo sentirla mia, cucita addosso a me (e al mio lui :wink: !). Poi vanno bene tutte le scelte, neutre o azzardate, purché riesca a creare un ambiente confortevole, in cui sentirmi finalmente a casa...

#96
Elisewyn75 ha scritto:Stava diventando troppo lungo il topic...
Dicevo che per me la casa non è un luogo di rappresentanza dove stupire amici e parenti con effetti speciali...non frequento ambienti altolocati e non offro party a base di Martini con tanto di George Clooney :wink:
Per me la casa è il mio "luogo dell'anima", è il posto in cui mi sento a mio agio, che mi rispecchia, che mi accoglie ed accoglie le persone cui voglio bene o che semplicemente mi stanno simpatiche! In questo senso forse non sono d'accordo con Blumarea: la casa non deve essere protagonista, ma, secondo me, deve rispecchiare le persone che ci abitano...questo non significa riempirla di souvenir, significa semplicemente che devo sentirla mia, cucita addosso a me (e al mio lui :wink: !). Poi vanno bene tutte le scelte, neutre o azzardate, purché riesca a creare un ambiente confortevole, in cui sentirmi finalmente a casa...
mi spieghi una cosa??perche questa percezione che la casa debba servire per stupire, e per ricevere persone altolocate??
Penso che qualunque persona (almeno qui dentro) abbia una casa..se la senta cucita addosso.., detta cosi sembra che solo voi fate la casa che vi piace e sinceramente qesta cosa continuo a non capirla.
In fondo se siamo sul questo forum è lapalissiano chje amiamo la nostra casa...fossimo su un forum di auto proibabilmente avremmo la passione per l'auto, non credi??
Ultima modifica di bertok il 04/07/06 23:15, modificato 1 volta in totale.

#97
Invece noto che molte volte le scelte di alcuni (parlo di alcuni amici) sono fatti per stupire, o per essere diversi....per essere "fighi"
L'effetto speciale e poi...magari la scomodità piu assoluta
questo ad esempio non mi interessa proprio...anzi lo trovo anche un pò stupido
Mi riferivo, con la mia risposta, all'osservazione di Blumarea...non intendevo assolutamente dire che qualcuno dei forumisti arredi la sua casa per stupire il prossimo o per esigenze di rappresentanza (e cmq se lo facesse non sarebbero affari miei :wink: ). Mi sembrava che fosse nato un equivoco su cosa io intendessi per "personalità" o "calore"...forse non è stato del tutto azzeccato il riferimento al bagno di Enzis...ho cercato solo di spiegare che per me una casa che trasmette calore non è necessariamente una casa con soluzioni spettacolari...anche una casa con finiture neutre, così come Blumarea ha definito le finiture che ha scelto per la propria casa, può essere ricca di personalità.
Spero di aver chiarito il mio pensiero...assolutamente non credo ci sia nessuno qui dentro che arredi la propria casa diversamente da come vorrebbe :wink:

#98
L'effetto speciale e poi...magari la scomodità piu assoluta
questo ad esempio non mi interessa proprio...anzi lo trovo anche un pò stupido
di questo posso darti ragione..spesso mi capita di far ragionare il cliente sulle sue idee di partenza..poco pratiche :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/