La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Altro aggiornamento: il micio continua a dormire. Mezz'ora fa ho provato a dargli di nuovo il latte, ma non è ha voluto sapere (direi che si è proprio incavolato) per cui dopo un po' ho desistito e l'ho strofinato col batuffolino di cotone umido: ha fatto pipì. L'ho rimesso nella scatola con una bottiglia di acqua tiepida e ci si è adagiato contro e dorme. BOH!

#33
piulia73 ha scritto:Altro aggiornamento: il micio continua a dormire. Mezz'ora fa ho provato a dargli di nuovo il latte, ma non è ha voluto sapere (direi che si è proprio incavolato) per cui dopo un po' ho desistito e l'ho strofinato col batuffolino di cotone umido: ha fatto pipì. L'ho rimesso nella scatola con una bottiglia di acqua tiepida e ci si è adagiato contro e dorme. BOH!
da quanto non mangia?
da quanto non fa cacchina?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#34
tidelady ha scritto:
piulia73 ha scritto:Altro aggiornamento: il micio continua a dormire. Mezz'ora fa ho provato a dargli di nuovo il latte, ma non è ha voluto sapere (direi che si è proprio incavolato) per cui dopo un po' ho desistito e l'ho strofinato col batuffolino di cotone umido: ha fatto pipì. L'ho rimesso nella scatola con una bottiglia di acqua tiepida e ci si è adagiato contro e dorme. BOH!
da quanto non mangia?
da quanto non fa cacchina?
però se dorme è buon segno...è rilassato, o no? :roll:

#35
bertok ha scritto:
tidelady ha scritto:
piulia73 ha scritto:Altro aggiornamento: il micio continua a dormire. Mezz'ora fa ho provato a dargli di nuovo il latte, ma non è ha voluto sapere (direi che si è proprio incavolato) per cui dopo un po' ho desistito e l'ho strofinato col batuffolino di cotone umido: ha fatto pipì. L'ho rimesso nella scatola con una bottiglia di acqua tiepida e ci si è adagiato contro e dorme. BOH!
da quanto non mangia?
da quanto non fa cacchina?
però se dorme è buon segno...è rilassato, o no? :roll:
se sollecitato con il latte, dovrebbe reaggire.... il dormire è anche sintomo di stare poco bene... (io mi baso sui cuccioli di cane)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#36
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto:
tidelady ha scritto: da quanto non mangia?
da quanto non fa cacchina?
però se dorme è buon segno...è rilassato, o no? :roll:
se sollecitato con il latte, dovrebbe reaggire.... il dormire è anche sintomo di stare poco bene... (io mi baso sui cuccioli di cane)
io e ho un paio e te lo dico proprio per questo...quando erano piccoli se ero presente stavano tranquilli e dormivano, altrimenti non m facevano dormire dai latrati! :twisted:

#37
bertok ha scritto:
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto: però se dorme è buon segno...è rilassato, o no? :roll:
se sollecitato con il latte, dovrebbe reaggire.... il dormire è anche sintomo di stare poco bene... (io mi baso sui cuccioli di cane)
io e ho un paio e te lo dico proprio per questo...quando erano piccoli se ero presente stavano tranquilli e dormivano, altrimenti non m facevano dormire dai latrati! :twisted:


io mi auguro con tutto il cuore che stiano benone, non voglio fare l'uccello del malaugurio :? ci mancherebbe altro!!!
solo che la troppa tranquillità davanti al latte bello tiepidino... mi puzza un po....tutto qui!
sicuramente è stanco e va capito è nato oggi!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#39
A me pure tutta questa tranquillità insieme al rifiuto del latte non piace proprio. E' talmente tranquillo che ogni tanto vado avedere se respira....

#40
piulia73 ha scritto:A me pure tutta questa tranquillità insieme al rifiuto del latte non piace proprio. E' talmente tranquillo che ogni tanto vado avedere se respira....
stai facendo il possibile no?? :wink:

#41
piulia73 ha scritto:A me pure tutta questa tranquillità insieme al rifiuto del latte non piace proprio. E' talmente tranquillo che ogni tanto vado avedere se respira....

piulia, ti ripeto mi baso sui cani e non sui gatti
quindi quello che ho scritto è dalla esperienza che ho con i cani
i gatti so che si sanno saziare da soli a differenza dei cani che mangerebbero fino a scoppiare soprattutto da cuccioli
magari sta bene così... ma magari no... hai letto anche tu sopra di quando è difficile crescere un cucciolino di 1 giorno di vita...
il veterinario tanto non può fare molto, l'ha già visto stamattina... adesso tocca solo a lui.
ma te lo porteresti addietro tutti i giorni casa/lavoro? e di notte come farete da dargli la pappa?
te la senti?


il mio è solo un parere...
io fossi in te sentirei l'ENPA e gli chiederei se hanno gatte che stanno allattando e vedere se lo accetta... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
per tenerlo caldo puoi riempire di acqua calda (del bagno) una bottiglia di plastica, avvolgerla bene in un panno o straccio e meterla vicino a lui, serve anche per tenerlo tranquillo. Per fare la cacchina devi giralo e massaggiare il pancino molto delicatamente con un battuffolo umido e tiepido (simula la leccata della mamma). Spero che dorma perchè sazio: di solito dopo mangiato crollano addormentati, mangiano poco e spesso.

Anni fa mi è successa la stessa cosa, ce la puoi fare.

Brava davvero che l'hai preso, qualsiasi cosa succeda ci hai comunque provato e non l'hai abbandonato a una morte (orribile). Ne sarai comunque consolata

#43
allora com'è andata stanotte?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#45
Le novità non sono affatto belle: il gattino non ce l'ha fatta e mio figlio ha passato tutto il tempo da quando lo ha visto ieri pomeriggio alle 18,30 (ormai si capiva che era solo questione di tempo) fino a quando si è addormentato stremato a piangere :cry:

Per tidelady:
non ho contattato l'ENPA perchè nella mia città non è molto attiva, ma ti assicuro che ho chiamato tantissime persone che conosco, che a loro volta hanno chiamato altri...., insomma ho mobilitato un "esercito" di amnti degli animali. Inoltre ho contattato l'AsADA, l'associazione di volontari che tanto ha fatto e fa per i randagi (gatti e cani) qui da noi (gestisce anche il canile), appena tornata a casa, in quanto lì ho il numero della persona che si occupa proprio dei cuccioli (da lei ho preso il mio cagnolino), ma non ha saputo aiutarmi in quanto non è più periodo di cucciolate (solo qualcuna sporidica). Inoltre mi ha detto che secondo la sua esperienza la soppravivenza in questi casi è quasi un miracolo e che comunque un solo gattino abbandonato (e non l'intera cucciolata) spesso è un'azione voluta della madre, una sorta di "selezione naturale" nei confronti dei cuccioli troppo deboli e/o malati.

Grazie davvero a tutti per l'interesse che avete dimostrato :)