La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
... neanche fumo! Anche io come tidelady l'unico vizio --- è il cioccolato!!!!

#47
adri&anna ha scritto:... neanche fumo! Anche io come tidelady l'unico vizio --- è il cioccolato!!!!
Anche io, anche IO!!!!

W il cioccolato!!!!
volete mettere l'energia, il buon umore, il momento coccola che regala? :D

#48
adri&anna ha scritto:... neanche fumo! Anche io come tidelady l'unico vizio --- è il cioccolato!!!!

Il cioccolato continene importanti sostanze psicoattive come la teobromina e caffeina (che sono eccitanti e stimolanti del respiro e dell'attività cardiaca), serotonina, feniletilamina (con proprietà amfetamino-simili), fenilalanina e tirosina (precursori di dopamina e noradrenalina, importanti mediatori del sistema nervoso centrale).

Recenti ricerche hanno individuato anche la presenza di una sostanza cannabinoide-simile, l'anandamide (ananda = felicità, in lingua sanscrita). I cannabinoidi, presenti nell'hashish e nella marijuana, sono noti per stimolare le percezioni sensoriali e indurre euforia.

Proprio la presenza di queste sostanze rende il cioccolato efficace nel contrastare stati di ansietà e di depressione e nell'indurre sensazioni di piacere, benessere fisico e psichico ed una aumentata capacità lavorativa.

Quindi, a conclusione di ciò...... mi spiace ma siete due tossiche!!!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
sapevo anche io questa cosa, come che induce a dipendenza....


ma l'avete mai mangiato il cioccolato fondente al 90% !?!??!?!?! mamma mia cosa non è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho comprato alla fiera dell'artigianato l'anno scorso a Milano... quest'anno salterò per la mia promessa.... all'inizio era nauseante da quanto amaro ma dopo un po che te lo tenevi in bocca... gnam gnam... che goduria!!!!!!!!!!!!! :oops:

#51
anch'io cioccolata-dipendente!! :oops:
Adoro delle cioccolatine della domori con cacao 80 -90% un po' speziate...quando le hai in bocca sei nel paradiso delle papille gustative!!!
:lol: :lol: :lol:

#53
vuoi che non l'abbia assaggiato???? io??????
certo ma mi piace di piu quello fondente una BOOOOOOOOOOMBA!!!!!!!!!!

#54
Io invece ADORO il cioccolato fondente con il pane fresco appena comprato da Tony Beneto ...quel pane bello tondo bello morbido che assomiglia alle pagnotte di Heidy....

davanti alla tv quando facevo i compiti era una dell emie merende preferite
insieme alla nutella spalmata sui creackers e adesso alla sera quando ho voglia del dolcetto!!!!


Provate ...fa dimagrire....no eh?
Beh cmq poco e poche volte, fa bene!

#55
uhmm... :roll: a me il cioccolato e la nutella piacciono di più col pane della sera, un po' raffermo :oops: :oops: :oops:
Vebé, stendiamo un velo pietoso (sono l'unica, vero?).
Ma l'avete visto al supermercato il vasetto da 3 kg col vaso dorato?
Mi ero promessa che avrei festeggiato l'arrivo del divano...
e il divano arriva fra 2 settimane! :lol: :lol:

#56
Domori c'è anche al 100% cioccolato, due tipi diversi di cacao!!!
ma si deve mangiare in piccolissimi pezzi, da far sciogliere in bocca, se ne prendi un quadratino e' troppo amaro! :?

e' buono (quello della magnum? ) al peperoncino, ma ci sono cioccolaterie che lo fanno loro, e quello... e' moooolto meglio, c'è molto piu' cioccolato e quel retrogusto piccante, una vera goduria
Immagine
Avete notato che il discorso e' partito dalla dieta e finito sul cioccolato ? :shock:
Ci sono gia' tanti problemi, si vive una volta sola: perche' punirsi anche da soli e privarsi di certi piaceri?
Senza esagerare e considerazioni di salute a parte... ma poi il cioccolato di per se' non ingrassa, soprattutto quando è fondente (e cioe' contiene una dose maggiore di cioccolato a scapito di altri elementi piu' grassi, burri ecc)

#59
sono l'unica che tra un po' di cioccolato e una focaccia sceglie la focaccia?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#60
io la nutella me la mangiavo con il cucchiaio da minestra... mi mettevo davanti alla tv e pochino per volta me ne pappavo mezzo bicchiere...
poi a dire davanti lo specchio.. uffi ma come se ne è uscito sto brufolo qui?
adesso che è da maggio che nonne mangio ma i brufoli continuano ad esserci so che non dipende dal cioccolato ! :wink: