La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: annnnnnnsia e un pizzico di tristezza...

#16
rananera ha scritto:ormai lo sapete...mi diverto da matti a spulciare gli annunci di vendita mobili di seconda mano (ebay, secondamano e affini)...
mi piace l'idea di poter avere un oggetto che ha già vssuto una vita con altre vite...
chissà chi si è seduto su questa poltrona...chissà chi ha trombato su questo divano...chissà chi ha mangiato su questo tavolo...chissà quante persone hanno guardato questa lampada dicendo: maquantoèbelllla...

tutto molto rrromantico quasi, poetico? forse.
ma c'è un ma...
sempre più spesso ultimamente mi capita di trovare annunci che specificano, nel dettaglio, la motivazione della vendita:
cucina usata solo 6 mesi causa divorzio, svendo arredamento completo nuovo causa mancato matrimonio, vendo questo divano bellissimo a pochissimo prezzo (vero) perchè me ne voglio liberare in fretta, l'aveva scelto mio marito e, dopo come si è comportato, non voglio nulla che me lo ricordi...

poi leggo voi, no...e penso:
ohmaronnamia...mesi per scelgiere la cucina, mesi per aspettarla, sento che spesso ci vorranno anche mesi per pagarla...e tutto come potrebbe andare a finire?
una mmmegasvendita on line... :?
io ho anche trovato più di un annuncio "vendo abito da sposa, usato una volta sola"!!!

il surrealismo era niente!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#17
[quote="Mosco"]Due persone che conosco si sono separate in viaggio di nozze....lei aveva un altro...ma come c.....o si fa?????
un po' di rispetto.....e il matrimonio era stato da favola...

che Dio me la mandi buona....[/quote]

Io ho letto qualche tempo fa sul giornale che sono diverse le coppie che si separarano al ritorno dal viaggio di nozze :shock: Ma pensarci prima? :shock:

Comunque se qualcuno vuole invitarmi al suo matrimonio come portafortuna, negli ultimi 10 anni ho partecipato a un tot di matrimoni di amici, direi a occhio più o meno una ventina e NESSUNO si è separato (facendo i dovuti scongiuri); con i tempi che corrono direi che è quasi un record, no? :lol:

#18
ad una coppia di nostri amici è capitato di acquistare una camera da letto di un ragazzo che la vendeva perchè si erano lasciati. scene tristissime, lui era disperato. purtroppo sono cose che succedono e m fanno apprezzare ancora di + le poche cose che abbiamo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
quando ho comprato la mia casa anche le altre 3 erano vendute. Poi due hanno receduto Due si son lasciati e l'altro non ce l'ha fatta a pagare, e ci ha rimesso pure l'acconto....
sapessi quante case mi han proposto di gente che ha comprato sulla carta e a due anni di distanza, fionita la cas, si era lasciata....magari la metà son fandonie da venditore, ma l'altra metà che rimane è comunque preoccupante. Ho letto che fare la casa è per molte coppie è il momento di maggiore crisi :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Scusate se vado OT ma non resisto vi ricordate i fichi d'india quando facevano gli immobiliaristi?????
Amici avvavavava, villetta a sfera con angolo cottura!!!

Appartamento in centro servizi in pevifevia, non adatto a chi non ama covveve!!!

Appavtamento Milano centvo vista Duomo, Gvande dimensioni 800 mq!!!!
Pavticolarità 400 metri per 2!!!!

#21
oggi forse non c'è più lo spirito di sacrificio di una volta, non dico che bisogna sacrificarsi per stare insieme ad una persona che non si ama più, ma dico che bisognerebbe di più stringere i denti quando ci sono dei periodi "no" in attesa di periodi migliori.
Non capisco come si faccia a star insieme per anni e poi a divorziare dopo pochi mesi di matrimonio.
comunque in giro ci sono un sacco di case in vendita "sa...l'avevo costruita per mio figlio, si doveva sposare ma poi si sono lasciati" e mobili "...l'aveva prenotata una giovane coppia ma poi si sono lasciati e quindi adesso la stiamo svendendo" ... mi fan venire i nervi! :evil: :evil: :evil:
comunque sono sempre dell'idea che se ci casca così tanta gente...evidentemente non è così difficile incappare in questo genere di tristissimi inconvenienti....

Re: annnnnnnsia e un pizzico di tristezza...

#22
rananera ha scritto:ormai lo sapete...mi diverto da matti a spulciare gli annunci di vendita mobili di seconda mano (ebay, secondamano e affini)...
mi piace l'idea di poter avere un oggetto che ha già vssuto una vita con altre vite...
chissà chi si è seduto su questa poltrona...chissà chi ha trombato su questo divano...chissà chi ha mangiato su questo tavolo...chissà quante persone hanno guardato questa lampada dicendo: maquantoèbelllla...

tutto molto rrromantico quasi, poetico? forse.
ma c'è un ma...
sempre più spesso ultimamente mi capita di trovare annunci che specificano, nel dettaglio, la motivazione della vendita:
cucina usata solo 6 mesi causa divorzio, svendo arredamento completo nuovo causa mancato matrimonio, vendo questo divano bellissimo a pochissimo prezzo (vero) perchè me ne voglio liberare in fretta, l'aveva scelto mio marito e, dopo come si è comportato, non voglio nulla che me lo ricordi...

poi leggo voi, no...e penso:
ohmaronnamia...mesi per scelgiere la cucina, mesi per aspettarla, sento che spesso ci vorranno anche mesi per pagarla...e tutto come potrebbe andare a finire?
una mmmegasvendita on line... :?
Io ci sono passato ;) Non è così male ;)

non ho "rivenduto" i mobili perchè non li avevamo ancora acquistati, solo scelti... vero è che ho riprogettato tutte le stanze e tutto l'arredamento (che non avevo scelto io :P) in modo da evitare di pensare continuamente "l'aveva scelto lei :("... Non so se effettivamente il pensiero mi avrebbe sfiorato o meno, ma ho preferito non rischiare ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
blumarea ha scritto: sapessi quante case mi han proposto di gente che ha comprato sulla carta e a due anni di distanza, fionita la cas, si era lasciata....magari la metà son fandonie da venditore, ma l'altra metà che rimane è comunque preoccupante. Ho letto che fare la casa è per molte coppie è il momento di maggiore crisi :(
Uh.......................... :shock: :shock: :shock: :shock:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
non si sa mai....

#24
Non potremmo chiudere qui il thread.......mi sa un po' di "portasfiga"...
Raaaaanaaaaaaa.....'nnnaggiaaaatttèèèè....vai vai vai a scrivere sul forum dei cellu...va vai.....cià cià ciao neh???? :wink: :wink: :wink: :wink: :D

#25
Il tipo che mi ha montato le tende, mi ha raccontato che un sacco di coppie si sono lasciate dopo poco che vivevano insieme, e che lui ha dovuto smontare le tende e assistere a delle litigate furibonde su che doveva tenersele con genitori inclusi.... che tristezza!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#26
Mi spiace dirlo ma spesso il motivo per cui le coppie si rompono è che al giorno d'oggi siamo tutti un po' troppo viziati, abituare ad avere tutto quello che vogliamo, con genitori che hanno cercato di rendrerci la vita più facile possibile. E il risultato è che alla prima difficoltà ci si tira indietro, non si è disposti a "sopportare" periodi o situazioni che non ci aggradano appieno pensando di meritare e poter avere di meglio dalla vita.
Il problema, purtroppo troppo spesso, è l'assoluta mancanza di rispetto dei sentimenti del compagno che si stà lasciando....

#27
Noi avremmo dovuto avere due coppie vicine di casa: si sono lasciate tutte e due :shock:
io e il maritino facciamo i debiti scongiuri, non si sa mai :wink:
Cmq anche a me viene un po' di tristezza pensare a chi si lascia in viaggio di nozze, oppure a due giorni dal matrimonio...
ma alla fine piuttosto di essere infelici per sempre :roll:

#28
Ho letto che fare la casa è per molte coppie è il momento di maggiore crisi Sad
...se poi la casa se la fan da soli come noi..ci posso credere davvero, altrochè...
vivere assieme prima di sposarsi è fondamentale...la convivenza non solo durante fine settimana o durante le vacazne, dove entrambi si è più rilassati e disponibili alla mediazione, la convivenza dove le rogne del quotidiano lavorativo si sommano alla nromale stanchezza...qusste sì son prove...ma fare materialemtne la casa direi che è l'apice estremo della reciproca sopportazione.
convivo sporadicamente con l tessoro da 4 anni (e già sullo sporadicamente dico subito che non mi basterebbe come prova di convivenza), lo conosco, abbatsanza, bene bho, chissà, pensavo...
l'ho visto felice, stanco, arrabbiato, furibondo, rilassato...
ma da quando lo vedo chinato e dolorante mentre impreca contro un muro non a piombo, una piastrella storta, un'idropittura data male...da quando lo vedo lì che lavora con me a casuccia, mentre mi insulta perchè sbaglio qualche cosa, mentre mi sfotte perchè io crollo prima e devo fare una pausa, mentre lo vedo lamentarsi costanmente che a volte è davvero una palla d'uomo...da quando ci siam visti in questi momenti peggiori che, grazie a Dio, non saranno il nostro stile di vita futuro..da quando ho visto che non ci siamo ancora scannati ed è un anno esatto che facciamo 'sta vita di merda...da allora ho davvero aumentato esponenzialmente le speranze di successo della nostra futura vita assieme :wink:

#29
rananera ha scritto:
Ho letto che fare la casa è per molte coppie è il momento di maggiore crisi Sad
...se poi la casa se la fan da soli come noi..ci posso credere davvero, altrochè...
vivere assieme prima di sposarsi è fondamentale...la convivenza non solo durante fine settimana o durante le vacazne, dove entrambi si è più rilassati e disponibili alla mediazione, la convivenza dove le rogne del quotidiano lavorativo si sommano alla nromale stanchezza...qusste sì son prove...ma fare materialemtne la casa direi che è l'apice estremo della reciproca sopportazione.
convivo sporadicamente con l tessoro da 4 anni (e già sullo sporadicamente dico subito che non mi basterebbe come prova di convivenza), lo conosco, abbatsanza, bene bho, chissà, pensavo...
l'ho visto felice, stanco, arrabbiato, furibondo, rilassato...
ma da quando lo vedo chinato e dolorante mentre impreca contro un muro non a piombo, una piastrella storta, un'idropittura data male...da quando lo vedo lì che lavora con me a casuccia, mentre mi insulta perchè sbaglio qualche cosa, mentre mi sfotte perchè io crollo prima e devo fare una pausa, mentre lo vedo lamentarsi costanmente che a volte è davvero una palla d'uomo...da quando ci siam visti in questi momenti peggiori che, grazie a Dio, non saranno il nostro stile di vita futuro..da quando ho visto che non ci siamo ancora scannati ed è un anno esatto che facciamo 'sta vita di merda...da allora ho davvero aumentato esponenzialmente le speranze di successo della nostra futura vita assieme :wink:
quoto in pieno rananera. Inoltre aggiungo che la convivenza mi sta anche permettendo di vedere come il mio amore affronta quelli che sono i nostri problemi quotidiani, che vanno dall'organizzarsi per la spesa, per i lavori, come amministrare il budget (che ovviamente è sempre ristetto visto che cmq per la casa spendiamo ancora parecchio). Per nn parlare di quando o io o lui siamo magari di cattivo umore per cause esterne, in questi casi è importante capire come ci si può avvicinare all'altro, se è possibile far tornare il buon umore o è maglio aspettare solo che passi. anche queste sono cose che ho iniziato a capire adesso che viviamo assieme.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)