La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
X Ela78


se posso permettemi, dal momento che bazzico un po' su questo forum, ho capito che molti sono partiti dal basso basso, c'è chi si è fatto un mazzo per studiare, per lavorare e per farsi casa... e c'è chi ancora non lavora.
E' inutile piangersi addosso e basta, ma vogliamo fare qualcosa di serio?
Immagine
Immagine

#272
libra ha scritto:
paolaas ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:e ancora piu' triste e' credere che la politica sia la piu' nobile delle attivita' umane e vedere che la nobilta' degli intendimenti e' porprio l'ultima cosa a cui chi fa politica si ispira...
Hai proprio ragione.....
Non so se ho già avuto occasione di dirlo ma ho amici di sinistra che sono bravissime persone e credono negli ideali più nobili di un paese sociale, ma non si rendono conto che i loro ideali sono pura utopia dal momento che a governare ci vanno dei POLITICI non i nostri ideali....
questo vale per qualsisi parte politica!! :wink:
Ovviamente, l'avevo già detto..... Io purtroppo sono molto disillusa per quanto riguarda i nostri rappresentanti al governo.... Credo che chiunque ci arrivi farà più male che bene, sia che fosse di dx che di sx.....

#273
Ing 76 ha scritto:Leggo ora "Il sole24ore" alla pagina 25 "Maxi-Iva per le immobiliari"
Un'impresa che ha acquistato un fabbricato strumentale destinanto alla locazione, nel 2002 (un sacco di aziende con la legge Tremonti, ricordate?) al prezzo di 1.000.000 e iva 200.000...... ecc... ecc.. entro il 27/12/2006 dovrà versare 110.000 euro!!!!!!!!! (rivogliono un po' di IVA)
Prevedo che: io non lavoro più, le società di leasing in ginocchio, i clienti non pagheranno, segnalazione in centrale rischi, sfiducia negli investimenti (Tremonti da e Prodi toglie?) taglio dei costi (110.000 euro recuperabili licenziando il più possibile).
Aiutiamo i consumatori, ma se le imprese non investono.... :roll: :roll:
Vi rendete conto??????????? Sono allucinata!
Non ce l'ho con uno o con l'altro, ma questa manovra è incredibile! Non c'è giustizia, non c'è equità, non c'è serietà!!!
Mio nonno, con la V elementare avrebbe fatto di meglio!!!!!
Quello che dici è tristemente vero. Era necessaria una ventata di novita' anche per i lavoratori oltre che per le aziende, ma temo abbiano innescato un uragano.
Spero che per smussature e livellamenti si trovi un giusto equilibrio.

(in tutto questo... io sto alvorando su un prodotto per le segnalazioni in centrale rischi :lol: )

#274
ela78 ha scritto:
paolaas ha scritto:Scusate, non c'entra assolutamente niente, ma mi è venuto in mente....
Anche il discorso di far vendere i giornali nei supermercati a me non è piaciuto per niente: il prezzo ovviamente non cambia e non mi sembra fosse necessario come servizio al pubblico, in compenso hanno tolto del lavoro (tanto o poco non saprei) agli edicolanti assoltamente in modo gratuito....
Non capisco perché la grande distribuzione riesca ad ottenere tutto quello che vuole: hanno sovvenzioni statali, se vogliono vendere ulteriori prodotti lo ottengono (vedi sopra), e per poter tenere aperti di domenica spingono per ottenere che la città in cui sono ubicati diventi città turistica così che vengano derogate le chiusure settimanali....
Va bhè, cerchiamo di andare avanti.....
la grand edistribuzione ha ottenuto tutto. nella mia città gli alimentaristi chiudono il mercoledì pomerigigo, ma.... magicamente da un annetto la grande distribuzione è aperta!!! a discapito dei piccoli che invece sono "costretti" a chiudere! già perchè moli probabilmente non lo sanno ma la giornata (o mezza giornata) di chiusura è OBBLIGATORIA se non la fai sei passibile di multa, e che multa!!!

questo vi sembra corretto? non vi sembra che stiano favorendo la grand edistribuzione ed uccidendo il piccolo? :twisted: :twisted:
Da noi è la associacione commercianti che fà l'esposto ai vigili e loro fanno chiudere e danno la multa. L'ipercoop ci aveva provato un paio di volte, a Novara, a fare i furbi ma poi ha desistito.... Fatto salvo che adesso supera l'ostacolo a monte, come dicevo....

#275
Quello che voglio far capire e che siamo tutti italiani, dipendenti o imprenditori, non si potrà mai favorire una categoria a discapito dell'altra! Entrambe devo coesistere e funzionare come un perfetto ingranaggio altrimenti la macchina si ferma... e farla ripartire sarebbe un'impresa del prox governo troppo gravosa!
(finiremo come in Argentina)
Immagine
Immagine

#276
libra ha scritto:
ela78 ha scritto: non vi sembra che stiano favorendo la grand edistribuzione ed uccidendo il piccolo? :twisted: :twisted:
questo è vero, e mi dispiace, ma nei negozietti la roba (almeno quì) costa molto di più, e quindi preferisco i supermercati.

non è guisto ma è così, e lo è in tutto il mondo, non siamo ne i primi ne gli ultimi e quindi...
In America stanno tornando indietro, stanno letteralmente demolendo gli stabili che "contenevano" i centri commerciali.... Dai noi succederà tra 20 anni.

P.S. Non credere di spendere meno al supermercato: tutto quello che risparmi dallo scontrino lo ripaghi in tasse nel momento che lo Stato chiude le perdite che hanno a fine anno..... Il risparmio dov'è?????

#277
Ing 76 ha scritto:Quello che voglio far capire e che siamo tutti italiani, dipendenti o imprenditori, non si potrà mai favorire una categoria a discapito dell'altra! Entrambe devo coesistere e funzionare come un perfetto ingranaggio altrimenti la macchina si ferma... e farla ripartire sarebbe un'impresa del prox governo troppo gravosa!
(finiremo come in Argentina)
Ing cio' che dici è verissimo ma troppo medie aziende hanno giocato sporco sfruttando in modo massivo le opportunita' messe a disposizione dal vecchio governo a discapito dei lavoratori.
Troppo alti i margini di guadagno degli imprenditori (parlo di margini perchè so che per attuarli serve lavoro) e troppo bassi per gli "operai".

Si passera' da un'estremo all'altro e forse tra qualche anno riusciremo a trovare l'incastro giusto.

#279
paolaas ha scritto:
libra ha scritto:
ela78 ha scritto: non vi sembra che stiano favorendo la grand edistribuzione ed uccidendo il piccolo? :twisted: :twisted:
questo è vero, e mi dispiace, ma nei negozietti la roba (almeno quì) costa molto di più, e quindi preferisco i supermercati.

non è guisto ma è così, e lo è in tutto il mondo, non siamo ne i primi ne gli ultimi e quindi...
In America stanno tornando indietro, stanno letteralmente demolendo gli stabili che "contenevano" i centri commerciali.... Dai noi succederà tra 20 anni.

P.S. Non credere di spendere meno al supermercato:
Sai cos'è? Non è solo questione di risparmio...
Mia mamma compra la frutta e la verdura in un negozio e la paga molto meno che al supermercato. Lei però non lavora più e ha il tempo di andarci.
Se io dovessi uscire dall'ufficio, prendere la macchina, andare in centro, cercare parcheggio, andare in macelleria e in panetteria, poi riprendere la macchina e andare dal fruttivendolo, poi al supermercato per i detersivi ecc. non me la caverei più. Così come non posso fare come mia suocera, che prende la pasta alla Coop, l'olio al Carrefour, la frutta alla GS ecc. in base al prezzo (ha molto tempo libero :lol: ). Vado una sola volta al supermercato e prendo tutto lì: se ci trovo anche la libreria e l'agenzia viaggi, meglio ancora. Il giorno che sarò in pensione forse mi organizzerò come mia mamma (spero).
- Aspettando Godot -

#280
Ing 76 ha scritto:Quasi quasi ritorno a fare la dipendente, ci sto pensando seriamente.
:shock: Naaaaaaaaaaaa saresti una perdita per la nostra economia :wink:

#281
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Quello che voglio far capire e che siamo tutti italiani, dipendenti o imprenditori, non si potrà mai favorire una categoria a discapito dell'altra! Entrambe devo coesistere e funzionare come un perfetto ingranaggio altrimenti la macchina si ferma... e farla ripartire sarebbe un'impresa del prox governo troppo gravosa!
(finiremo come in Argentina)
Ing cio' che dici è verissimo ma troppo medie aziende hanno giocato sporco sfruttando in modo massivo le opportunita' messe a disposizione dal vecchio governo a discapito dei lavoratori.
Troppo alti i margini di guadagno degli imprenditori (parlo di margini perchè so che per attuarli serve lavoro) e troppo bassi per gli "operai".

Si passera' da un'estremo all'altro e forse tra qualche anno riusciremo a trovare l'incastro giusto.
Le cooperative (rosse) invece si sono categoricamente rifiutate di approfittare di questa opportunità per sfruttare i lavoratori, hanno detto GIAMMAI!!!!! Noi vogliamo tutelare i lavoratori!!!!! :wink:

#282
ma sono proprietaria di una cooperativa e non me ne sono accorta? :roll:
:lol: :lol: :lol: lavoro purei n una societa' che ha molto poco della cooperativa! :lol: :lol:

#283
Cla' ha scritto:
paolaas ha scritto:
libra ha scritto: questo è vero, e mi dispiace, ma nei negozietti la roba (almeno quì) costa molto di più, e quindi preferisco i supermercati.

non è guisto ma è così, e lo è in tutto il mondo, non siamo ne i primi ne gli ultimi e quindi...
In America stanno tornando indietro, stanno letteralmente demolendo gli stabili che "contenevano" i centri commerciali.... Dai noi succederà tra 20 anni.

P.S. Non credere di spendere meno al supermercato:
Sai cos'è? Non è solo questione di risparmio...
Mia mamma compra la frutta e la verdura in un negozio e la paga molto meno che al supermercato. Lei però non lavora più e ha il tempo di andarci.
Se io dovessi uscire dall'ufficio, prendere la macchina, andare in centro, cercare parcheggio, andare in macelleria e in panetteria, poi riprendere la macchina e andare dal fruttivendolo, poi al supermercato per i detersivi ecc. non me la caverei più. Così come non posso fare come mia suocera, che prende la pasta alla Coop, l'olio al Carrefour, la frutta alla GS ecc. in base al prezzo (ha molto tempo libero :lol: ). Vado una sola volta al supermercato e prendo tutto lì: se ci trovo anche la libreria e l'agenzia viaggi, meglio ancora. Il giorno che sarò in pensione forse mi organizzerò come mia mamma (spero).
Su questo sono assolutamente d'accordo, lo capisco. Purtroppo il piccolo negozio, anche volendo, non potrà mai fare concorrenza a questa comodità, potrà solo offrire un servizio migliore p una qualità migliore ma nei suoi normali orari di lavoro. Io ho la fortuna di avere un negozio di ottica e il mio cliente viene da me per la fiducia, non per la comodità (oltretutto qui abbiamo anche problemi di parcheggio...) ma capisco molti dei miei colleghi commercianti che hanno altre attività.... Per molti è davvero dura e non è vero che non chiudono..... E io, di questo, non posso che esserne dispiaciuta....

#284
domovoy ha scritto:ma sono proprietaria di una cooperativa e non me ne sono accorta? :roll:
:lol: :lol: :lol: lavoro purei n una societa' che ha molto poco della cooperativa! :lol: :lol:
No, intendevo dire che non solo gli imprenditori "tradizionali" hanno sfruttato questa occasione.....

#285
paolaas ha scritto:
domovoy ha scritto:ma sono proprietaria di una cooperativa e non me ne sono accorta? :roll:
:lol: :lol: :lol: lavoro purei n una societa' che ha molto poco della cooperativa! :lol: :lol:
No, intendevo dire che non solo gli imprenditori "tradizionali" hanno sfruttato questa occasione.....
ma io ho scritto da qualche parte che solo loro lo hanno fatto????

Comunque da quel che so io ma potrei sbagliare, al supermercato coop si assumo le persone, negli altri si fanno contratti a 15GIORNI!!!!