La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: cmq non vedo perche' usare il decreto legge....il parlamento non va piu' di moda?>?>mha
Perfettamente d'accordo con te.
L'ho scritto anche io. Si doveva fare una legge con decorrenza futura di certo non retroattiva!!!
Mi ripeto:
Un conto è considerare sbagliata la legge, diverso è considerare sbagliato il fatto che sia retroattiva.

Quindi vi chiedo. Se fosse stata una legge e non un decreto, se fosse stata con valenza 2005, sarebbe cambiato il vostro giudizio?
scusa domo ma con i se e con i ma la storia non si fa ( ci stava bene :lol: :lol: ) quello che stanno facendo e' un furto che coinvolge attivita' piccole che a sto punto valutano l'idea di chiudere e poveri cristi come i pensionati ( non parlo di avv farmacisti e taxisti ) parlo di 2 categorie cha sono di vitale importanza per il paese la prima e' il nostro motore ( di grosse aziende in italia ce ne sono pochine qui si va avanti con le piccole societa' magari a conduzione familiare) la seconda riguarda una grandissima parte degli italiani ( popolo dipensionati come si sa)
ora dico se tu mi fai una legge e mi dici da oggi le cose sono cosi' io posso dire che la legge e' un'abominio ma posso decidere su cosa fare...magari non vado in pensione, magari non apro la societa', magari faccio accordi contrattuali diversi, ma se tu mi dici che quello che ho pattuito e su cui ho regolato la mia vita non vale piu' tu sei un deliquente della peggior specie e sai perche'? Perche' vai da milioni di italiani e senza dargli la possibilita' di scegliere li affossi
quindi e' inutile che tu mi chieda cosa penserei di questo decreto se non avesse valore retroattivo.....perche' sarebbe una legge diversa....sarebbe come chiedermic osa penserei di Dante se non avesse scritto la divina commedia....
e aggiungo che questo e' il motivo per cui io non ho votato sx perche' dopo il 6x 1000 altro furto a detta della comunita' europea ( azione per cui l'italia e' stata condannata) non mi fidavo....ed infatti avevo ragione...come puoi fidarti di un governo che non rispetta gli accordi presi???? Non si cambiano le regole se le ho gia' accettate sarebbe come prendere un contratto gia' stipulato e firmato e poi cambiare a piacimento di una delle parti il contenuto....ma ti sembra possibile?????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#393
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto: Io queste cose le potrei anche mettere (ovviamente sopra la muta completa) ma tu però ti metti la camicia nera ed il fez ok????
accidenti il tutto per un MIO bacio? miiii non credevo di essere cosi' preziosa 8)

Per la camicia nera... ne ho! :wink:

L'abito non ha mai fatto il monaco ed è l'ultima cosa che guardo :wink:

Cmq sia ognuno di noi resta delle proprie idee però mi sembra che l'atmosfera sia un po' più distesa spero..... vero Domo????

#394
Kalimeroxxx ha scritto: scusa domo ma con i se e con i ma la storia non si fa ( ci stava bene :lol: :lol: ) quello che stanno facendo e' un furto che coinvolge attivita' piccole che a sto punto valutano l'idea di chiudere e poveri cristi come i pensionati ( non parlo di avv farmacisti e taxisti ) parlo di 2 categorie cha sono di vitale importanza per il paese la prima e' il nostro motore ( di grosse aziende in italia ce ne sono pochine qui si va avanti con le piccole societa' magari a conduzione familiare) la seconda riguarda una grandissima parte degli italiani ( popolo dipensionati come si sa)
ora dico se tu mi fai una legge e mi dici da oggi le cose sono cosi' io posso dire che la legge e' un'abominio ma posso decidere su cosa fare...magari non vado in pensione, magari non apro la societa', magari faccio accordi contrattuali diversi, ma se tu mi dici che quello che ho pattuito e su cui ho regolato la mia vita non vale piu' tu sei un deliquente della peggior specie e sai perche'? Perche' vai da milioni di italiani e senza dargli la possibilita' di scegliere li affossi
quindi e' inutile che tu mi chieda cosa penserei di questo decreto se non avesse valore retroattivo.....perche' sarebbe una legge diversa....sarebbe come chiedermic osa penserei di Dante se non avesse scritto la divina commedia....
e aggiungo che questo e' il motivo per cui io non ho votato sx perche' dopo il 6x 1000 altro furto a detta della comunita' europea ( azione per cui l'italia e' stata condannata) non mi fidavo....ed infatti avevo ragione...come puoi fidarti di un governo che non rispetta gli accordi presi???? Non si cambiano le regole se le ho gia' accettate sarebbe come prendere un contratto gia' stipulato e firmato e poi cambiare a piacimento di una delle parti il contenuto....ma ti sembra possibile?????
Inutile rispondere di nuovo dopo aver ripetutamente detto che trovo sbagliato il decreto.
Per quanto riguarda dante.... senza la divina commedia non sapremmo neanche della sua esistenza. :wink:

#395
ing...seriamente...se fossi in te lo farei.
vergognandomi magari anche un po'...ma insomma quanno ce vo' ce vo'...

#396
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto: Io queste cose le potrei anche mettere (ovviamente sopra la muta completa) ma tu però ti metti la camicia nera ed il fez ok????
accidenti il tutto per un MIO bacio? miiii non credevo di essere cosi' preziosa 8)

Per la camicia nera... ne ho! :wink:

L'abito non ha mai fatto il monaco ed è l'ultima cosa che guardo :wink:

Cmq sia ognuno di noi resta delle proprie idee però mi sembra che l'atmosfera sia un po' più distesa spero..... vero Domo????
:shock: perchè prima non lo era???? cavolo se mi vedessi arrabbiata e incaponita davvero che diresti? :roll:

#397
[quote="domovoy]Vuoi che ti rifilo qualche frase fatta anche io o le tue ci bastano e ci avanzano per tutti i giorni a venire? :roll:[/quote]

Scusa non capisco perché i pensieri delle altre persone li consideri sempre frasi fatte, è già la seconda o la terza volta che lo scrivi...
Non è che quello a cui non sai dare una risposta attendibile lo definisci "frase fatta"? Non capisco davvero.....
Ribadisco il mio concetto in tutto e per tutto.
E non voler riconoscere che ci sono realtà di piccole imprese che sono ben diverse dai "ricchi capitalisti" evidenzia un chiusura di vedute tipica della sinistra (si trova il "mostro" e si danno a lui tutte le colpe del mondo, non importa se si generalizza....)
Inoltre come categoria "dipendenti" vorrei far notare che ci sono anche i dirigenti di grosse aziende che si portano a casa decine di migliaia di euro e mi sembra che abbiano poco di che spartire con gli operai che non sanno come tirare a fine mese.... E' la stessa differenza che c'è da imprenditore ad imprenditore, né più né meno...... Non capisco come non si vogliano vedere queste realtà.....

#398
ing se ti consola ieri dopo cena mio padre era cosi' giu' che ha detto di non riconoscersi piu' in questa italia e che se ne vuole andare ...come vedi non sei l'unica...
qui non ci si rende conto della portata della cosa...in altri paesi ( tutti quelli dotati di un sistema giuridico decente) il governo sarebbe gia' caduto e i firmatari di una cosa del genere probabilmente sarebbero eliminati dalla vita politica
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#399
Kalimeroxxx ha scritto:ing se ti consola ieri dopo cena mio padre era cosi' giu' che ha detto di non riconoscersi piu' in questa italia e che se ne vuole andare ...come vedi non sei l'unica...
qui non ci si rende conto della portata della cosa...in altri paesi ( tutti quelli dotati di un sistema giuridico decente) il governo sarebbe gia' caduto e i firmatari di una cosa del genere probabilmente sarebbero eliminati dalla vita politica
Avvisa tuo papà che se vuole, chiediamo insieme asilo politico alla Slovenia :wink:
Ieri tutte le società di leasing si sono riunite in Assilea a Roma, per il momento tutti gli atti sono bloccati :?
Immagine
Immagine

#400
paolaas ha scritto:
Scusa non capisco perché i pensieri delle altre persone li consideri sempre frasi fatte, è già la seconda o la terza volta che lo scrivi...
Non è che quello a cui non sai dare una risposta attendibile lo definisci "frase fatta"? Non capisco davvero.....
Ribadisco il mio concetto in tutto e per tutto.
E non voler riconoscere che ci sono realtà di piccole imprese che sono ben diverse dai "ricchi capitalisti" evidenzia un chiusura di vedute tipica della sinistra (si trova il "mostro" e si danno a lui tutte le colpe del mondo, non importa se si generalizza....)
Inoltre come categoria "dipendenti" vorrei far notare che ci sono anche i dirigenti di grosse aziende che si portano a casa decine di migliaia di euro e mi sembra che abbiano poco di che spartire con gli operai che non sanno come tirare a fine mese.... E' la stessa differenza che c'è da imprenditore ad imprenditore, né più né meno...... Non capisco come non si vogliano vedere queste realtà.....
Mi riferivo al tuo dire che altri paesi hanno gia' sperimentato governi di sinistra e che sai come vanno a finire.

Potrei risponderti anche io che DIRETTAMENTE abbiamo provato un governo di destra e ci ha portato peggio.

Sono, SECONDO ME, due frasi fatte molto inutili.

#401
domovoy ha scritto:
paolaas ha scritto:
Scusa non capisco perché i pensieri delle altre persone li consideri sempre frasi fatte, è già la seconda o la terza volta che lo scrivi...
Non è che quello a cui non sai dare una risposta attendibile lo definisci "frase fatta"? Non capisco davvero.....
Ribadisco il mio concetto in tutto e per tutto.
E non voler riconoscere che ci sono realtà di piccole imprese che sono ben diverse dai "ricchi capitalisti" evidenzia un chiusura di vedute tipica della sinistra (si trova il "mostro" e si danno a lui tutte le colpe del mondo, non importa se si generalizza....)
Inoltre come categoria "dipendenti" vorrei far notare che ci sono anche i dirigenti di grosse aziende che si portano a casa decine di migliaia di euro e mi sembra che abbiano poco di che spartire con gli operai che non sanno come tirare a fine mese.... E' la stessa differenza che c'è da imprenditore ad imprenditore, né più né meno...... Non capisco come non si vogliano vedere queste realtà.....
Mi riferivo al tuo dire che altri paesi hanno gia' sperimentato governi di sinistra e che sai come vanno a finire.

Potrei risponderti anche io che DIRETTAMENTE abbiamo provato un governo di destra e ci ha portato peggio.

Sono, SECONDO ME, due frasi fatte molto inutili.

Beh diciamo che il governo che abbiamo avuto noi di destra non è che ci ha portato peggio di loro o meglio a me non sembra!

#402
FORSE PERCHè SEI ANCORA VIVO, FORSE PERCHè TUO NONNO NON E' STATO IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO SOLO PERCHE' SI RIFIUTAVA DI DIVENTARE FASCISTA.

Chiudiamo questo discorso perchè davvero non porta a nulla.

#403
IRPEF - Detrazione 41%
La proposta normativa in oggetto interviene sul regime agevolativo per le ristrutturazioni edilizie, subordinandone l’applicazione alla condizione che, per le spese sostenute a decorrere dalla entrata in vigore del decreto, nella fattura emessa dal soggetto che esegue l’intervento venga separatamente esposto il costo della manodopera.
Immagine
Immagine

#404
Chiudiamo questo discorso perchè davvero non porta a nulla
condotto così e da te no..non porta decisamente a nulla.

#405
Ing 76 ha scritto:IRPEF - Detrazione 41%
La proposta normativa in oggetto interviene sul regime agevolativo per le ristrutturazioni edilizie, subordinandone l’applicazione alla condizione che, per le spese sostenute a decorrere dalla entrata in vigore del decreto, nella fattura emessa dal soggetto che esegue l’intervento venga separatamente esposto il costo della manodopera.
Buono per chi sta ristrutturando!


rananera io non sto conducendo un bel niente, sto partecipando ad un discorso di forum mettendo il mio pensiero e cercando, ove possibile, di capire e imparare.
Mettere quattro parole di fila e sentenziare non è da me.
Ultima modifica di domovoy il 06/07/06 11:14, modificato 1 volta in totale.