La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ah.. a noi hanno detto ke la montano ma non la possono installare xkè ci vogliono le certificazione dell' elttricista (o idraulico non mi ricordo) ..
così volevo sapere su x giù qual'era la spesa...
:roll:

#5
Anche a me hanno detto dell'elettricista. Gli ho detto di aspettare un secondo, ho collegato il filo con tanto di mammut (non so come si chiama realmente, a roma cosi') e il resto l'ha fatto il montatore.

#6
a me i montatori l'hanno montata ma non collegata!!!

per il collegamento ci pensa il babbo............certificazione??? what's certificazione?? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
domovoy ha scritto:Anche a me hanno detto dell'elettricista. Gli ho detto di aspettare un secondo, ho collegato il filo con tanto di mammut (non so come si chiama realmente, a roma cosi') e il resto l'ha fatto il montatore.
ah.. quindi quella della certificazione è una farsa? 8)

#8
noemiga ha scritto:
domovoy ha scritto:Anche a me hanno detto dell'elettricista. Gli ho detto di aspettare un secondo, ho collegato il filo con tanto di mammut (non so come si chiama realmente, a roma cosi') e il resto l'ha fatto il montatore.
ah.. quindi quella della certificazione è una farsa? 8)
No non lo è, è vero!!

In teoria tu non puoi mettere mani nell'impianto elettrico neanche per montare la cappa o per collegare il forno se arriva senza spina (come il mio).
Nel momento stesso in cui tu fai qualcosa di non certificato la certificazione perde di valore.

Io ho scelto di perderla tanto ho aggiunto e modificato il numero di frutti, modifichero' l'impianto in giardino e cambiero' tutte le placche e frutti mettendo una serie nuova.

#9
No, scusa, avevo letto male!
I montatori mi hanno montato la cappa, il collegamento me lo farà l'idraulico insieme agli allacci dell'acqua.
Qui sul forum avevo capito che la certificazione serve se la casa è nuova ed è la prima cucina che si monta (la mia casa non è nuova), invece i montatori della cucina mi hanno detto che la certificazione la fa solo chi ha montato l'impianto di casa per dichiarare che gli impianti sono a norma. Boh :?

#10
mh.. la mi casa è nuova... a qst punto ondevitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti mi sa ke lo farò fare cmq dall'idraulico..

#11
noemiga ha scritto:mh.. la mi casa è nuova... a qst punto ondevitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti mi sa ke lo farò fare cmq dall'idraulico..
:shock: elettricista?

#14
domovoy ha scritto:la cappa ha la corrente mica il gas o l'acqua! Che ti fa un idraulico???
ah.. si boh.. infatti nn sapevo quali dei 2 era giusto.. :roll:
ma anke jenny71 parlava di idraulico... :?

#15
noemiga ha scritto:
domovoy ha scritto:la cappa ha la corrente mica il gas o l'acqua! Che ti fa un idraulico???
ah.. si boh.. infatti nn sapevo quali dei 2 era giusto.. :roll:
ma anke jenny71 parlava di idraulico... :?
anch'io ho parlato di idraulico, ma semplicemente perchè per me l'idraulico e l'elettricista sono la stess apersona, ha entrambe le abilitazioni! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine