La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto:X Kalimeroxxx, posso chiederti una info?

All'inizio del 2004 il mio ex datore di lavoro mi ha erogato un incentivo all'esodo di ca. 3.000.00 euro... mo devo pagarci nuovamente le tasse sopra??????!!!!!
se l'incentivo lo hai gia' riscosso non credo la retroattivita' e' valida solo per gli accordi gia' in essere che pero' non abbiamo ancora esplicato gli effetti...ossia se hai gia' firmato ma non ancora incassato....almeno cosi' si desume ma non e' chiaro...qui non si sa ancora dove sbattere la testa ....e' un testo allucinante

Allora fino ad ora il controllo era per operazioni al di sopra dei 25 milioni di vecchie lire per la legge antimafia ed ora sarà 1500 euro per controllo dell'evasione!!! AAAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Mortadella è un grande davvero voi l'avreste mai creduto così furbo? Meno male che sono andati al Governo perchè con il centro destra saremmo finiti chissà dove....!!!!!!!!

#452
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate ma quasi dimenticavo di segnalare la cosa più seria :"ogni banca o finanziaria dovrà comunicare all'Anagrafe tributaria ogni movimento di soldi, tranne i bollettini postali inferiori a 1.500 euro." Ma vi rendete conto????????????? Viva il Governo Prodi, viva il governo del sociale, viva il governo dei dementi!
:roll: sono pazzi!
Ha ragione mio marito che vorrebbe farsi un buco enorme sotto terra dove tenere i risparmi!
ci sono altre soluzioni piu' semplici :lol: :lol: :lol: se vuoi ti faccio una consulenza in MP pero' :lol: :lol: :lol:
Kali cmq Ing ha ragione (anzi il marito).... tra tutte le soluzioni, credo che il caro vecchio materasso sia ancora la migliore!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#453
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate ma quasi dimenticavo di segnalare la cosa più seria :"ogni banca o finanziaria dovrà comunicare all'Anagrafe tributaria ogni movimento di soldi, tranne i bollettini postali inferiori a 1.500 euro." Ma vi rendete conto????????????? Viva il Governo Prodi, viva il governo del sociale, viva il governo dei dementi!
:roll: sono pazzi!
Ha ragione mio marito che vorrebbe farsi un buco enorme sotto terra dove tenere i risparmi!
ci sono altre soluzioni piu' semplici :lol: :lol: :lol: se vuoi ti faccio una consulenza in MP pero' :lol: :lol: :lol:
Io da domani farò dei viaggetti frequenti per la Svizzera, viva prodi viva il governo, viva l'italia!

#454
Un uomo di 62 anni in eta' pensionabile non dovrebbe avere incentivi, dovrebbe alzare le chiappe dalla sua sedia e lasciare il posto a qualcun altro. Oppure scegliere di continuare a lavorare, ma di certo non lo incentivo!

Anzi trovo ASSURDO che persone che gia' erano decisi ada andare in pensione con lo scorso governo hanno rinunciato perchè il loro stipendio si è RADDOPPIATO. Non parlo a caso visto che il mio ex capo e un collega che ho ora in stanza lo hanno fatto. tanto che gli fregA???? era gia' funzionari da 4000 euro al mese!!! Volete sapere ora cosa fanno??? LEGGONO IL GIORNALE.

Io li prenderei a pedate. :roll:

Le segnalazioni superiori ai 1500 non ci credo... doverbbero farlo per ogni stipendio! :lol:

#455
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto: :roll: sono pazzi!
Ha ragione mio marito che vorrebbe farsi un buco enorme sotto terra dove tenere i risparmi!
ci sono altre soluzioni piu' semplici :lol: :lol: :lol: se vuoi ti faccio una consulenza in MP pero' :lol: :lol: :lol:
Io da domani farò dei viaggetti frequenti per la Svizzera, viva prodi viva il governo, viva l'italia!
Perchè non ti ci trasferisci direttamente? Faresti felici molte persone! :lol: :lol: :lol: :lol:

#456
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Ing 76 ha scritto:X Kalimeroxxx, posso chiederti una info?

All'inizio del 2004 il mio ex datore di lavoro mi ha erogato un incentivo all'esodo di ca. 3.000.00 euro... mo devo pagarci nuovamente le tasse sopra??????!!!!!
se l'incentivo lo hai gia' riscosso non credo la retroattivita' e' valida solo per gli accordi gia' in essere che pero' non abbiamo ancora esplicato gli effetti...ossia se hai gia' firmato ma non ancora incassato....almeno cosi' si desume ma non e' chiaro...qui non si sa ancora dove sbattere la testa ....e' un testo allucinante

Allora fino ad ora il controllo era per operazioni al di sopra dei 25 milioni di vecchie lire per la legge antimafia ed ora sarà 1500 euro per controllo dell'evasione!!! AAAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Mortadella è un grande davvero voi l'avreste mai creduto così furbo? Meno male che sono andati al Governo perchè con il centro destra saremmo finiti chissà dove....!!!!!!!!
no no un momento nessun istituto di credito e' obbligato a dare informazioni sui movimenti di capitale almeno che non arrivi una richiesta di un giudice...qui invece da quello che hai scritto sembra che a priori si debba relazionare e questo ribadisco non puo' essere perche' e' incostituzionale quindi calmi con gli allarmismi perche' a tutto c'e' un limite....altrimenti consiglio a tutti di trasferirsi in un nuovo stato
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#457
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: ci sono altre soluzioni piu' semplici :lol: :lol: :lol: se vuoi ti faccio una consulenza in MP pero' :lol: :lol: :lol:
Io da domani farò dei viaggetti frequenti per la Svizzera, viva prodi viva il governo, viva l'italia!
Perchè non ti ci trasferisci direttamente? Faresti felici molte persone! :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa è acida domo!!! No se dovessi trasferirmi, andrei ai caraibi , polinesia, insomma un posto caldo!!!! Poi però tutti i santissimi giorni della mia esistenza ti manderei una cartolina con scritto viva Prodi ed il suo Governo!

#458
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: se l'incentivo lo hai gia' riscosso non credo la retroattivita' e' valida solo per gli accordi gia' in essere che pero' non abbiamo ancora esplicato gli effetti...ossia se hai gia' firmato ma non ancora incassato....almeno cosi' si desume ma non e' chiaro...qui non si sa ancora dove sbattere la testa ....e' un testo allucinante

Allora fino ad ora il controllo era per operazioni al di sopra dei 25 milioni di vecchie lire per la legge antimafia ed ora sarà 1500 euro per controllo dell'evasione!!! AAAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Mortadella è un grande davvero voi l'avreste mai creduto così furbo? Meno male che sono andati al Governo perchè con il centro destra saremmo finiti chissà dove....!!!!!!!!
no no un momento nessun istituto di credito e' obbligato a dare informazioni sui movimenti di capitale almeno che non arrivi una richiesta di un giudice...qui invece da quello che hai scritto sembra che a priori si debba relazionare e questo ribadisco non puo' essere perche' e' incostituzionale quindi calmi con gli allarmismi perche' a tutto c'e' un limite....altrimenti consiglio a tutti di trasferirsi in un nuovo stato
Kali te lo giuro che sopra i 25 milioni davvero la segnalazione parte dalla banca praticamente in automatico prova ad informarti!

#459
domovoy ha scritto:Un uomo di 62 anni in eta' pensionabile non dovrebbe avere incentivi, dovrebbe alzare le chiappe dalla sua sedia e lasciare il posto a qualcun altro. Oppure scegliere di continuare a lavorare, ma di certo non lo incentivo!

in età pensionabile ma non pensionato... ovvero che a 62 non per forza hai già i contributi per andare in pensione... e quindi che cosa dovrebbe fare? starsene a casa aspettando i 65 prendendo così la minima sociale dopo aver lavorato una vita e come dirigente, o pagarsi di tasca sua i 3 anni mancanti? e sono milioni?

Anzi trovo ASSURDO che persone che gia' erano decisi ada andare in pensione con lo scorso governo hanno rinunciato perchè il loro stipendio si è RADDOPPIATO. Non parlo a caso visto che il mio ex capo e un collega che ho ora in stanza lo hanno fatto. tanto che gli fregA???? era gia' funzionari da 4000 euro al mese!!! Volete sapere ora cosa fanno??? LEGGONO IL GIORNALE.
e va bene, ma il paragone non regge... cmq x la cronaca (e io non appoggio questa legge...) non prendono il doppio, ma un 35% in più....

Io li prenderei a pedate. :roll:

Le segnalazioni superiori ai 1500 non ci credo... doverbbero farlo per ogni stipendio! :lol:

Scusa ma quanto prendi di sttipendio? ti pare che uno stipendio medio si aggiri su quella cifra? se sì, allora capisco molti tuoi ragionamenti.... :shock:
:wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#460
Nando21 ha scritto: Questa è acida domo!!! No se dovessi trasferirmi, andrei ai caraibi , polinesia, insomma un posto caldo!!!! Poi però tutti i santissimi giorni della mia esistenza ti manderei una cartolina con scritto viva Prodi ed il suo Governo!
Buon viaggio!!! Non credevo di esserti entrata cosi' tanto nei pensieri :shock: :lol: :lol: :lol: 8)


quella dei 25 milioni è la legge anti riciclaggio ed è una segnalazione automatica.

#461
kali ing nando..potete chiarirmi una cosa? ma tutte ste cxxxxxe che quel cxxxxxxe di prodi ha pensato mentre tirava zucchero di canna non sono ancora attive giusto? deve esserci l'ok del parlamento? sono un pò ignorante in materia.. :oops:
oppure posso già vedere dov'è più facile prendere la cittadinanza estera? :shock:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#462
thrift ha scritto:kali ing nando..potete chiarirmi una cosa? ma tutte ste cxxxxxe che quel cxxxxxxe di prodi ha pensato mentre tirava zucchero di canna non sono ancora attive giusto? deve esserci l'ok del parlamento? sono un pò ignorante in materia.. :oops:
oppure posso già vedere dov'è più facile prendere la cittadinanza estera? :shock:
Il problema è che al già folto gruppo di minorati al Governo si vuole aggiungere la parte di dementi della minoranza ovvero l'Udc di Casini!
Quindi non credo trovi troppe difficoltà in parlamento!

#463
domovoy ha scritto:Un uomo di 62 anni in eta' pensionabile non dovrebbe avere incentivi, dovrebbe alzare le chiappe dalla sua sedia e lasciare il posto a qualcun altro. Oppure scegliere di continuare a lavorare, ma di certo non lo incentivo!

Anzi trovo ASSURDO che persone che gia' erano decisi ada andare in pensione con lo scorso governo hanno rinunciato perchè il loro stipendio si è RADDOPPIATO. Non parlo a caso visto che il mio ex capo e un collega che ho ora in stanza lo hanno fatto. tanto che gli fregA???? era gia' funzionari da 4000 euro al mese!!! Volete sapere ora cosa fanno??? LEGGONO IL GIORNALE.

Io li prenderei a pedate. :roll:

Le segnalazioni superiori ai 1500 non ci credo... doverbbero farlo per ogni stipendio! :lol:
spiacente domo ma non e' cosi'.....il problema di quest'uomo e' che lui 3 anni fa all'inizio di questa storia non aveva l'eta' per la pensione ....quidni non poteva andarsene, in 3 anni ha passato di tutto...sarebbe andato in causa se non avessimo fatto questo accordo...a saperlo prima i termini sarebbero stati diversi
secondo a 62 anni se vuoi continuare a lavorare e non pesare sulle tasche dei contribuenti per altri 30 anni di vita fai solo un piacere alla societa' perche' eviti di aumentare il buco dello stato...tanto non sarai sostituito da un 20/30/40 visto che la politica aziendale e' buttare via i vecchi che costano e accorpare le funzioni...risultato nessuna nuova assunzione ( parlo per statistiche...il mio studio e' uno dei piu' grandi che ci sono a milano per questioni di diritto del lavoro quindi in materia direi che ho una buona conoscenza)
terzo per il tuo collega ....se lo pagano per non fare un tubo beato lui...non e' un rpoblema che riguadra gli italiani perche' non e' pagato dagli italiani ma da una soc privata che puo' benissimo licenziarlo con giusta causa se invece lavora in un ministero le cose cambiano
quarto se una persona fa un accordo con la sua societa' su una base non e' immaginabile che il governo si permetta di mutare ad accordo fatto le circostanze
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#464
Un decreto è valido x 60 gg e da lì non si scappa :wink:
Poi il Parlamento deve convertirlo in legge altrimenti decade e torna tutto come prima.
Ho dovuto congelare tutti gli atti che prevedevano l'acquisto degli immobili con iva e tutti i lease back per 60 gg! X fortuna che "in mezzo" c'è agosto e quindi avrei avuto un normale calo di lavoro.
Per il momento ho "rimesso" un sacco di lavoro e di soldi, sinceramente!
Ultima modifica di Ing 76 il 07/07/06 11:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#465
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Allora fino ad ora il controllo era per operazioni al di sopra dei 25 milioni di vecchie lire per la legge antimafia ed ora sarà 1500 euro per controllo dell'evasione!!! AAAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Mortadella è un grande davvero voi l'avreste mai creduto così furbo? Meno male che sono andati al Governo perchè con il centro destra saremmo finiti chissà dove....!!!!!!!!
no no un momento nessun istituto di credito e' obbligato a dare informazioni sui movimenti di capitale almeno che non arrivi una richiesta di un giudice...qui invece da quello che hai scritto sembra che a priori si debba relazionare e questo ribadisco non puo' essere perche' e' incostituzionale quindi calmi con gli allarmismi perche' a tutto c'e' un limite....altrimenti consiglio a tutti di trasferirsi in un nuovo stato
Kali te lo giuro che sopra i 25 milioni davvero la segnalazione parte dalla banca praticamente in automatico prova ad informarti!
guarda domo lavora in banca sono sicura che lei puo' levarti il dubbio....
io come avv posso dirti che nessuno puo' avere notizie finanziarie sui conti dei miei clienti almeno che non abbia un permesso del giudice
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo