La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stellina ha scritto:Grazie Steve!!! Detto da te che ti sei girato mezzo mondo (o forse di più :wink: ) :D
Magari!!! :D

E' un posto che non ho mai visto, ma che la fidanzata brama vedere, per cui, sarà nella lista dei prossimi (non so quando) viaggi.

Quella tartaruga gigante è semplicemente stupenda.
Non pensavo neanche ci fossero da quelle parti.

Per il serpente invece avrei avuto una paura matta. Mi vengono i brividi solo a vedere la foto.
anche se, in Messico, mi misero un pitone intorno al collo...

#32
Belle le foto! che posti fantastici...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#33
Steve1973 ha scritto:
stellina ha scritto:Grazie Steve!!! Detto da te che ti sei girato mezzo mondo (o forse di più :wink: ) :D
Magari!!! :D

E' un posto che non ho mai visto, ma che la fidanzata brama vedere, per cui, sarà nella lista dei prossimi (non so quando) viaggi.

Quella tartaruga gigante è semplicemente stupenda.
Non pensavo neanche ci fossero da quelle parti.

Per il serpente invece avrei avuto una paura matta. Mi vengono i brividi solo a vedere la foto.
anche se, in Messico, mi misero un pitone intorno al collo...
In realtà la tartaruga non è malgascia, viene dalle Seychelle, noi ne abbiamo viste due così grandi, quella in foto che era nel nostro villaggio, ed un'altra che si trovava nel parco privato di un resort all'interno del parco della Montaigne d'Ambre (presumo seychelliana anche quella, visto che la proprietaria, una tipa stranissima, veniva da lì).
Per i serpenti....sono ancora stupita di aver scattato io quelle foto....in genere io non ho un buon rapporto con gli animali, sono paurosa (ho paura anche dei cani!!) ma lì mi sono trasformata :shock: ma mi fermo alle foto :lol: Mio marito si è fatto le foto con un boa al collo :? io non potrei proprio mai :!:
Immagine
Immagine

#34
[quote]
Per i serpenti....sono ancora stupita di aver scattato io quelle foto....in genere io non ho un buon rapporto con gli animali, sono paurosa (ho paura anche dei cani!!) ma lì mi sono trasformata :shock: ma mi fermo alle foto :lol: Mio marito si è fatto le foto con un boa al collo :? io non potrei proprio mai :!:[/quote]

Accidenti, ma sei hai paura degli animali come hai fatto ad andare in un posto così? :shock:
Intendiamoci, i paesaggi sono veramente stupendi, però mentre guardavo 'ste bestie (camaleonti :shock: , serpenti :shock: :shock: , ragni :shock: :shock: :shock: ), mi dicevo: "se ci fossi stata io lì, mi sarebbe già venuto un mega attacco isterico, con fuga e barricata nella stanza dell'albergo da cui non sarei più uscita :lol: :lol:

Complimenti!
Io non credo proprio che sarei riuscita a superare le mie fobie "animalesche" :lol:

#35
caspita ma sono solo io o cosa..riesco a vedere solo la prima foto..uffi..e poi esce e mi richiede la pw...uffi uffi ci tenevo a vedere le foto..ich perchè giusto un anno fà io ero alle seychelles... :cry: :cry: :cry: e c'era una tartaruga che gira mezzo oceano e poi ritorna sempre li e magari è quella che hai visto tu..caspita ma non riesco a vedere.... :(
DUC

#36
DUC ha scritto:caspita ma sono solo io o cosa..riesco a vedere solo la prima foto..uffi..e poi esce e mi richiede la pw...uffi uffi ci tenevo a vedere le foto..ich perchè giusto un anno fà io ero alle seychelles... :cry: :cry: :cry: e c'era una tartaruga che gira mezzo oceano e poi ritorna sempre li e magari è quella che hai visto tu..caspita ma non riesco a vedere.... :(
Non ero presente...
ma da quello che ho visto in foto non poteva certamente essere quella, visto che era di terra e non di mare!! :wink:

#37
DUC ha scritto:caspita ma sono solo io o cosa..riesco a vedere solo la prima foto..uffi..e poi esce e mi richiede la pw...uffi uffi ci tenevo a vedere le foto..ich perchè giusto un anno fà io ero alle seychelles... :cry: :cry: :cry: e c'era una tartaruga che gira mezzo oceano e poi ritorna sempre li e magari è quella che hai visto tu..caspita ma non riesco a vedere.... :(

Io le vedo tutte correttamente...riprova :D Per la tartaruga come ti ha detto Steve...era di terra :wink:
Immagine
Immagine

#39
jenny71 ha scritto:
Per i serpenti....sono ancora stupita di aver scattato io quelle foto....in genere io non ho un buon rapporto con gli animali, sono paurosa (ho paura anche dei cani!!) ma lì mi sono trasformata :shock: ma mi fermo alle foto :lol: Mio marito si è fatto le foto con un boa al collo :? io non potrei proprio mai :!:
Accidenti, ma sei hai paura degli animali come hai fatto ad andare in un posto così? :shock:
Intendiamoci, i paesaggi sono veramente stupendi, però mentre guardavo 'ste bestie (camaleonti :shock: , serpenti :shock: :shock: , ragni :shock: :shock: :shock: ), mi dicevo: "se ci fossi stata io lì, mi sarebbe già venuto un mega attacco isterico, con fuga e barricata nella stanza dell'albergo da cui non sarei più uscita :lol: :lol:

Complimenti!
Io non credo proprio che sarei riuscita a superare le mie fobie "animalesche" :lol:
Quando sei in questi paradisi ti passa tutto! Se sono andata a fare lo snorkeling io che ho una paura pazza dell'acqua alta :lol: :lol: (a parte l'attacco d'ansia in barca prima di cominciare! :oops: )
Immagine
Immagine

#42
stellina ha scritto:Ora dovrebbe andare correttamente :wink:
SPETTACOLARI!!!! :shock: :shock: :shock:
Come paesaggi sono molto simili a quelli che abbiamo trovato a Mauritius, anche la fauna è + o - la stessa (a parte i camaleonti cha a Mauritius non ci sono :( ).
Quando Campo vedrà le foto il Madagascar diventerà sicuramente la meta del nostro prossimo viaggio :wink: il camaleonte della foto 18 è un Pardalis ed è la specie che stiamo cercando di acquistare da + di un anno!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto:Ora dovrebbe andare correttamente :wink:
SPETTACOLARI!!!! :shock: :shock: :shock:
Come paesaggi sono molto simili a quelli che abbiamo trovato a Mauritius, anche la fauna è + o - la stessa (a parte i camaleonti cha a Mauritius non ci sono :( ).
Quando Campo vedrà le foto il Madagascar diventerà sicuramente la meta del nostro prossimo viaggio :wink: il camaleonte della foto 18 è un Pardalis ed è la specie che stiamo cercando di acquistare da + di un anno!!! :D
Proprio lo scorso week end a casa dei miei nipotini ho visto uno di quei camaleonti rinchiuso nella sua gabbia di vetro.
Credo l'abbiano comprato a Treviglio se non sbaglio.
Vuoi che mi interessi?
GLi avevano ricreato un microclima perfetto, con tanto di lampada puntata che deve rimanere accesa otto ore al giorno... :shock: :shock:

#44
Steve1973 ha scritto:Proprio lo scorso week end a casa dei miei nipotini ho visto uno di quei camaleonti rinchiuso nella sua gabbia di vetro.
Credo l'abbiano comprato a Treviglio se non sbaglio.
Vuoi che mi interessi?
GLi avevano ricreato un microclima perfetto, con tanto di lampada puntata che deve rimanere accesa otto ore al giorno... :shock: :shock:
Grazie Steve ma noi abbiamo già il nostro caro Gigio in salotto :wink:
Il camaleonte che abbiamo attualmente è della specie Caliptratus e ci piacerebbe molto avere anche un Pardalis (da tenere in un'altra teca perchè non sono animali socievoli :shock: ).
In Italia è difficilissimo trovare esemplari maschi perchè quei pochi che ci sono vengono tenuti dagli allevatori per la rispoduzione :(
Chiedi comunque ai tuoi nipotini di che specie è il loro esemplare (se non lo sanno prova a farti mandare una foto) ma sono quasi certa che sia un Caliptratus :roll:
Al limite, sempre se non è troppo disturbo, fatti dare il nome o il numero di tel dell'allevatore/negozio in cui l'hanno acquistato :wink:

PS: fai i complimenti ai tuoi nipoti :wink: purtroppo non sono molte le persone che acquistano un camaleonte e si informano sulle reali necessità dell'animale :( :( :( C'è gente che li compra per 10 Euro in Tunisia, li porta in Italia dove è vietata anche la detenzione di quella specie particolare e poi è convinta che debbano mangiare frutta e verdura.... ormai vengono chiamati "i camaleonti dei 2 mesi" perchè quello è il tempo che hanno di vita :evil: :evil: :evil:

Scusate la lungaggine del post e soprattutto l'OT :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Io so solo che sono andati a comprare zanzare e (forse) ragnetti da dargli da mangiare... BLEAH!!!!

Non so dirti la specie ma mi pare fosse uguale a quello delle foto di Stellina, infatti me l'hanno definito camaleonte del Madagascar.
Era un verde acceso, quasi fosforescente con le zampe "palmate".