La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
Ing 76 ha scritto:questo interesserà tutti coloro che stanno costruendo casa:
Corresponsabilità committente e appaltatore: viene prevista la responsabilità solidale a carico dell'appaltatore per le ritenute e i contributi dovuti dal subappaltatore e una sanzione amministrativa nel caso in cui il committente proceda al pagamento del corrispettivo dovuto all'appaltatore senza aver prima verificato che le ritenute e i contributi dovuti per le prestazioni di lavoro dipendente concernenti l'opera, la fornitura o il servizio affidati siano stati effettivamente versati.
:shock: :shock: poverini coloro che devono ancora costruire! Tornando indietro gia' non lo rifarei...poi cosi' è impossibile! :shock: :shock:

#497
Il mio primo lavoro è stato presso gli uffici finanziari di una delle più grandi imprese edili italiane (era la settima) e ringrazio Dio x questa esperienza.. infatti, avevo già richiesto la copia di tutti i versamenti delle ritenute fiscali, contributi previdenziali e assicurativi di tutti coloro che hanno lavorato a casa mia :wink:
Immagine
Immagine

#498
Ing 76 ha scritto:Il mio primo lavoro è stato presso gli uffici finanziari di una delle più grandi imprese edili italiane (era la settima) e ringrazio Dio x questa esperienza.. infatti, avevo già richiesto la copia di tutti i versamenti delle ritenute fiscali, contributi previdenziali e assicurativi di tutti coloro che hanno lavorato a casa mia :wink:
il mio no! :roll: Onestamente temo che alcuni dei muratori che son passati per casa mia non fossero poi tanto in regola... gli altri erano tutti liberi professionisti quindi in teoria se la fatturazione c'è stata siamo a posto.

#499
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Il mio primo lavoro è stato presso gli uffici finanziari di una delle più grandi imprese edili italiane (era la settima) e ringrazio Dio x questa esperienza.. infatti, avevo già richiesto la copia di tutti i versamenti delle ritenute fiscali, contributi previdenziali e assicurativi di tutti coloro che hanno lavorato a casa mia :wink:
il mio no! :roll: Onestamente temo che alcuni dei muratori che son passati per casa mia non fossero poi tanto in regola... gli altri erano tutti liberi professionisti quindi in teoria se la fatturazione c'è stata siamo a posto.
Nel dubbio io chiederei una liberatoria alle imprese con dipendenti che hanno lavorato su tua diretta commissione :wink:
Immagine
Immagine

#500
Ing 76 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Il mio primo lavoro è stato presso gli uffici finanziari di una delle più grandi imprese edili italiane (era la settima) e ringrazio Dio x questa esperienza.. infatti, avevo già richiesto la copia di tutti i versamenti delle ritenute fiscali, contributi previdenziali e assicurativi di tutti coloro che hanno lavorato a casa mia :wink:
il mio no! :roll: Onestamente temo che alcuni dei muratori che son passati per casa mia non fossero poi tanto in regola... gli altri erano tutti liberi professionisti quindi in teoria se la fatturazione c'è stata siamo a posto.
Nel dubbio io chiederei una liberatoria alle imprese con dipendenti che hanno lavorato su tua diretta commissione :wink:
:roll: a malapena riesco a farmi attappare il buco nel muro... la liberatoria me la sogno in una lunga notte di mezza estate. Ormai comunque la dichiarazione di fine lavori è del gennaio 2005 (anche se i lavori son finiti dopo) quindi dovrei essere tranquilla.

#501
Nando21 ha scritto:
alexilalas ha scritto:Non sono d'accordo con la retroattività.

Anche i sindacati si stanno lamentando dei tagli di spesa pubblica.

Sono andato a votare senza farmi accalappiare da questa o quella sirena, ma con la consapevolezza che il Mio Paese (e se qualcuno pensa di appartenervi solo in base ad un'eventuale convenienza economica significa che non ha realmente a cuore le sorti di quel paese) fosse in condizioni economiche realmente critiche.
Ho votato quindi aspettandomi un futuro di sudore e lacrime.

Mi riservo di giudicare l'operato di questo governo in un medio periodo. Forse qualcuno riterrà più opportuno farlo in un breve periodo, ma comunque un "periodo" bisognerà farlo passare per giudicare con una certa dovizia. Se ci si lamenta dall'una e dall'altra parte però allora vuol dire che forse le misure sono state prese bene.

Quoto quanto detto da Bertok qualche pagina fa.


Le condizioni economiche critiche che dicvano loro hanno portato ad una manovrina da 0,5 punti di pil quindi un inezia quindi situazione non così disastrosa! Se secondo te aver trovato chi si lamenta equivale a dire che le misure sono giuste; non capisco perchè allora hanno lasciato a casa Berlusconi perchè in 5 anni ho visto una marea di scioperi, e di lamentale!!!! Se fosse il metro di giudizio le lamentele il governo berlusconi sarebbe dovuto essere eletto come il migliore della storia D'Italia!!!!!
Non credi??????
Non ho le conoscenze per valutare la portata della manovra proposta.
Stamattina comunque il Corsera parla di 2,5 punti di Pil.
Rimane il fatto che comunque di un correttivo si parla, e che forse tutto il benessere di cui tanti hanno parlato (ma di cui meno hanno goduto) non c'era.
Avevo poco da essere ottimista prima, e ho poco da esserlo adesso.
Rimango comunque ottimista, per natura, e mi presto ad affrontare i miei prossimi 30 anni di sacrificio, sperando di riuscire a vivere serenamente, certo di riuscire a farlo onestamente, pagando tutto quanto mi sia richiesto dallo Stato. Se non erro Repubblica significa "Cosa Pubblica", e quindi questo Paese è anche un pò Mio...

Sulla valutazione di un buon operato di governo.
Non mi è piaciuto il governo Berlusconi.
Il fatto che le lamentele siano diffuse non significa a priori che il governo stia operando bene.
Il fatto che le lamentele siano suddivise fra più parti, storicamente in antitesi politicamente parlando, e soprattutto parlando dal punto di vista delle ideologie economiche, mi fa pensare che si sia dato il classico colpo al cerchio e alla botte, scontentando un pò tutti ma probabilmente dividendo anche gli oneri.
Per chi, come me, pensava di andare incontro ad un periodo di sacrifici, è comunque un segnale positivo sapere che questi saranno ripartiti fra tutte le diverse categorie che compongono il Nostro Paese.
In Gnocca stat Virtus

#502
alexilalas ha scritto:
Nando21 ha scritto:
alexilalas ha scritto:Non sono d'accordo con la retroattività.

Anche i sindacati si stanno lamentando dei tagli di spesa pubblica.

Sono andato a votare senza farmi accalappiare da questa o quella sirena, ma con la consapevolezza che il Mio Paese (e se qualcuno pensa di appartenervi solo in base ad un'eventuale convenienza economica significa che non ha realmente a cuore le sorti di quel paese) fosse in condizioni economiche realmente critiche.
Ho votato quindi aspettandomi un futuro di sudore e lacrime.

Mi riservo di giudicare l'operato di questo governo in un medio periodo. Forse qualcuno riterrà più opportuno farlo in un breve periodo, ma comunque un "periodo" bisognerà farlo passare per giudicare con una certa dovizia. Se ci si lamenta dall'una e dall'altra parte però allora vuol dire che forse le misure sono state prese bene.

Quoto quanto detto da Bertok qualche pagina fa.


Le condizioni economiche critiche che dicvano loro hanno portato ad una manovrina da 0,5 punti di pil quindi un inezia quindi situazione non così disastrosa! Se secondo te aver trovato chi si lamenta equivale a dire che le misure sono giuste; non capisco perchè allora hanno lasciato a casa Berlusconi perchè in 5 anni ho visto una marea di scioperi, e di lamentale!!!! Se fosse il metro di giudizio le lamentele il governo berlusconi sarebbe dovuto essere eletto come il migliore della storia D'Italia!!!!!
Non credi??????
Non ho le conoscenze per valutare la portata della manovra proposta.
Stamattina comunque il Corsera parla di 2,5 punti di Pil.
Rimane il fatto che comunque di un correttivo si parla, e che forse tutto il benessere di cui tanti hanno parlato (ma di cui meno hanno goduto) non c'era.
Avevo poco da essere ottimista prima, e ho poco da esserlo adesso.
Rimango comunque ottimista, per natura, e mi presto ad affrontare i miei prossimi 30 anni di sacrificio, sperando di riuscire a vivere serenamente, certo di riuscire a farlo onestamente, pagando tutto quanto mi sia richiesto dallo Stato. Se non erro Repubblica significa "Cosa Pubblica", e quindi questo Paese è anche un pò Mio...

Sulla valutazione di un buon operato di governo.
Non mi è piaciuto il governo Berlusconi.
Il fatto che le lamentele siano diffuse non significa a priori che il governo stia operando bene.
Il fatto che le lamentele siano suddivise fra più parti, storicamente in antitesi politicamente parlando, e soprattutto parlando dal punto di vista delle ideologie economiche, mi fa pensare che si sia dato il classico colpo al cerchio e alla botte, scontentando un pò tutti ma probabilmente dividendo anche gli oneri.
Per chi, come me, pensava di andare incontro ad un periodo di sacrifici, è comunque un segnale positivo sapere che questi saranno ripartiti fra tutte le diverse categorie che compongono il Nostro Paese.

Tanto per precisare la manovrina (0,5 del pil) è un correttivo della precedente finanziaria 2006, quella di cui parli tu da 2,5 punti di pil è la finanziaria del 2007!
A me sembra sinceramente che le parti coinvolte nel malcontento per ora siano solo ed esclusivamente gente che ha votato il centro destra! Poi logico che ci sarà da ridere con i prossimi provvedimenti finanziaria 2007 dove vedremo che cosa succederà! Sono proprio curioso di vedere come verranno tolti i 5 punti del cuneo fiscale ma un'idea me la sono fatta!

#503
Nando21 ha scritto: Tanto per precisare la manovrina (0,5 del pil) è un correttivo della precedente finanziaria 2006, quella di cui parli tu da 2,5 punti di pil è la finanziaria del 2007!
A me sembra sinceramente che le parti coinvolte nel malcontento per ora siano solo ed esclusivamente gente che ha votato il centro destra! Poi logico che ci sarà da ridere con i prossimi provvedimenti finanziaria 2007 dove vedremo che cosa succederà! Sono proprio curioso di vedere come verranno tolti i 5 punti del cuneo fiscale ma un'idea me la sono fatta!
Hai ragione.
Anche sulle parti coinvolte nel malcontento.
E' risaputo che CGIL, CISL e UIL sono espressione dell'elettorato di centrodestra.
I pensionati poi, mi concederai equidividerli fra le due "fazioni"?
In Gnocca stat Virtus

#504
alexilalas ha scritto:
Nando21 ha scritto: Tanto per precisare la manovrina (0,5 del pil) è un correttivo della precedente finanziaria 2006, quella di cui parli tu da 2,5 punti di pil è la finanziaria del 2007!
A me sembra sinceramente che le parti coinvolte nel malcontento per ora siano solo ed esclusivamente gente che ha votato il centro destra! Poi logico che ci sarà da ridere con i prossimi provvedimenti finanziaria 2007 dove vedremo che cosa succederà! Sono proprio curioso di vedere come verranno tolti i 5 punti del cuneo fiscale ma un'idea me la sono fatta!
Hai ragione.
Anche sulle parti coinvolte nel malcontento.
E' risaputo che CGIL, CISL e UIL sono espressione dell'elettorato di centrodestra.
I pensionati poi, mi concederai equidividerli fra le due "fazioni"?


Allora bisogna scindere tra decreto legge, manovrina e finanziaria 2007 tu dimmi di cosa vuoi parlare e io commento in base al mio pensiero!

#505
Nando21 ha scritto:
alexilalas ha scritto:
Nando21 ha scritto: Tanto per precisare la manovrina (0,5 del pil) è un correttivo della precedente finanziaria 2006, quella di cui parli tu da 2,5 punti di pil è la finanziaria del 2007!
A me sembra sinceramente che le parti coinvolte nel malcontento per ora siano solo ed esclusivamente gente che ha votato il centro destra! Poi logico che ci sarà da ridere con i prossimi provvedimenti finanziaria 2007 dove vedremo che cosa succederà! Sono proprio curioso di vedere come verranno tolti i 5 punti del cuneo fiscale ma un'idea me la sono fatta!
Hai ragione.
Anche sulle parti coinvolte nel malcontento.
E' risaputo che CGIL, CISL e UIL sono espressione dell'elettorato di centrodestra.
I pensionati poi, mi concederai equidividerli fra le due "fazioni"?


Allora bisogna scindere tra decreto legge, manovrina e finanziaria 2007 tu dimmi di cosa vuoi parlare e io commento in base al mio pensiero!
Io parlavo dell'impegno complessivo richiesto agli italiani.
E l'impressione che ne ho ricavato è che si andrà a prendere un pò di qua e un pò di là.
In Gnocca stat Virtus

#506
alexilalas ha scritto:
Nando21 ha scritto:
alexilalas ha scritto: Hai ragione.
Anche sulle parti coinvolte nel malcontento.
E' risaputo che CGIL, CISL e UIL sono espressione dell'elettorato di centrodestra.
I pensionati poi, mi concederai equidividerli fra le due "fazioni"?


Allora bisogna scindere tra decreto legge, manovrina e finanziaria 2007 tu dimmi di cosa vuoi parlare e io commento in base al mio pensiero!
Io parlavo dell'impegno complessivo richiesto agli italiani.
E l'impressione che ne ho ricavato è che si andrà a prendere un pò di qua e un pò di là.
Questo è tutto da vedere!

#507
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Allora fino ad ora il controllo era per operazioni al di sopra dei 25 milioni di vecchie lire per la legge antimafia ed ora sarà 1500 euro per controllo dell'evasione!!! AAAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Mortadella è un grande davvero voi l'avreste mai creduto così furbo? Meno male che sono andati al Governo perchè con il centro destra saremmo finiti chissà dove....!!!!!!!!
no no un momento nessun istituto di credito e' obbligato a dare informazioni sui movimenti di capitale almeno che non arrivi una richiesta di un giudice...qui invece da quello che hai scritto sembra che a priori si debba relazionare e questo ribadisco non puo' essere perche' e' incostituzionale quindi calmi con gli allarmismi perche' a tutto c'e' un limite....altrimenti consiglio a tutti di trasferirsi in un nuovo stato
Kali te lo giuro che sopra i 25 milioni davvero la segnalazione parte dalla banca praticamente in automatico prova ad informarti!
S' ma la segnalazione va su scelta della banca e non al Governo o Finanza ma alla centrale rischi....

#508
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Cosa dovrebbe fare quell'uomo? Continuare a lavorare e raggiunti i 35 anni di versamenti andare a casa a godersi moglie nipoti e pensione.

Uno stipendio medio è leggermente al di sotto dei 1500 euro ma ci sono milioni di persone in italia che guadagnano piu' di 1500 euro! Altrimenti l'economia era gia' bella e collassata.
il problema è che in Italia una persona sopra i 40 anni fatica a trovare lavoro, anzi è praticamente certo che non lo trovi più.
non dico che non sia giusto ringiovanire l'azienda, ma o trovi la giusta causa o se stai facendo un ridimensionamento aziendale è giusto dare la buona uscita... come fanno da me e a firmare per restare sono meno delle dita di una mano!

lo stipendio medio "leggermente sotto"??
cavoli, si vede proprio che abito in uan piccola provincia... qui il mio stipendio (1.080€) è considerato altissimo, superiore (sui 1.300) i triloturnisti, ma la media è nettamente inferiore (850/1000)...

impiegati artigiani sui 870
commessi 900
operai a giornata in azienda 950
operai artigiani 850

... poi ci saranno pure gli scatti di anzianità... ma questa è la realtà piemontese...

e non mi piace fare media con i tronchetti che ci sono in giro! e l'economia non si regge su di loro!

mi stupisce che una sostenitrice di sinistra non abbia veramente idea della media degli stipendi...

ma ripeto, probabilmente è la piccola realtà della provincia alessandrina e basta.... :cry:
Una curiosità, dove sei inprovincia di Alessandria? Io sono diventata ufficialmente Cuccarese (di Cuccaro Monferrato)!!!!!

#509
paolaas ha scritto: S' ma la segnalazione va su scelta della banca e non al Governo o Finanza ma alla centrale rischi....
questo ci sta ma e' una cosa molto diversa da quella che diceva nando
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#510
paolaas ha scritto: Una curiosità, dove sei inprovincia di Alessandria? Io sono diventata ufficialmente Cuccarese (di Cuccaro Monferrato)!!!!!
sì lo conosco avevo notato questa cosa... sono proprio di alessandria città, ma la mia famiglia è di san salvatore, mooolto vicina a te!
cuccaro la conosco bene, una volta avevo un amico! :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine