La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
chiaretta ha scritto:grazie Buti, seguirò il tuo consiglio :)
le tue sono naturali, vero? o sono lappate?

il problema è che la mia cucina, dove andranno le piastrelle meteor nere, è stretta e lunga, anche se abb. luminosa... temo siano troppo scure, x questo speravo di poter vedere un pavimento intero, da una o due piastrelle non riesco a capire granchè :) e prenderle grigio chiaro renderebbe il tutto un po' "smorto" (ho preso la cucina tutta bianca).

beata te che almeno hai già superato tutti i problemi legati alla scelta delle piastrelle!!! e in bocca al lupo x il proseguimento lavori, avrai una casa bellissima e molto luminosa :)
direi che sono Naturali, comunque sono queste:

http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

Quelle grigie mi piacevano molto ma, come ho spiegato, abbiamo preso il nero x riprendere l'ardesia e per staccare dal top della cucina in cardoso.

Secondo me però, con la cucina bianca, non stanno male grigie!!! :roll:
AIUTO!! Spero di non averti confuso ulteriormente!! :?

In bocca al lupo anche a te per le tue scelte!!

#78
mmarco75 ha scritto:Ciao Buti,
ma alla fine non sembrano nemmeno così nere o mi sbaglio?
Rispetto al campione che mi hanno mostrato ...
Sarà anche il formato che hai scelto.
Io ho ordinato la 30x60.
Ciao.
Anch'io volevo il formato 30x60 ma il mio ragazzo preferiva queste, che alla fine stanno molto bene..
Mi raccomando, appena le mettono voglio vedere le tue foto!!! :wink:

#79
ok, le piastrelle sono proprio le stesse, e sono molto belle :)
anche io le voglio naturali, la rivenditrice insiste x farmele prendere lappate (dice che rendono tutto + luminoso, e guarda caso costano quasi il doppio...)

domani chiedo se mi fanno portare a casa dei campioncini da accostare al pavimento di ingresso e sala, che c'era già ed è marmo botticino... speriamo che ci stiano bene!

tu hai posato quelle piastrelle in tutta la casa? dalle fotine non si capisce... o non si vede ancora :)

#80
bella bella bella!!!!
vogliamo al più presto foto di aggiornamento dei lavori!!!
il pavimento è troppo bello, mi piace molto
dovresti postare anche una piantina così capiamo meglio

debora

#81
dxxxy ha scritto:bella bella bella!!!!
vogliamo al più presto foto di aggiornamento dei lavori!!!
il pavimento è troppo bello, mi piace molto
dovresti postare anche una piantina così capiamo meglio

debora
Ok, ho seguito il tuo consiglio e aggiunto le piantine nell'album.
Buon giro.. :wink:

#82
chiaretta ha scritto:ok, le piastrelle sono proprio le stesse, e sono molto belle :)
anche io le voglio naturali, la rivenditrice insiste x farmele prendere lappate (dice che rendono tutto + luminoso, e guarda caso costano quasi il doppio...)

domani chiedo se mi fanno portare a casa dei campioncini da accostare al pavimento di ingresso e sala, che c'era già ed è marmo botticino... speriamo che ci stiano bene!

tu hai posato quelle piastrelle in tutta la casa? dalle fotine non si capisce... o non si vede ancora :)
No, le ho posate solo in cucina, studio e dispensa.. se gurdi il progetto, forse si capisce meglio..

#84
Buti ha scritto:
mmarco75 ha scritto:Ciao Buti,
ma alla fine non sembrano nemmeno così nere o mi sbaglio?
Rispetto al campione che mi hanno mostrato ...
Sarà anche il formato che hai scelto.
Io ho ordinato la 30x60.
Ciao.
Anch'io volevo il formato 30x60 ma il mio ragazzo preferiva queste, che alla fine stanno molto bene..
Mi raccomando, appena le mettono voglio vedere le tue foto!!! :wink:
Non credo riuscirò a posarle, per me sono un'ossessione ma per mia moglie un incubo perhè troppo scure ... così oggi siamo già andati a cercare l'alternativa ... siamo stiamo sulle pietre di sardegna, in particolare le porto rotondo ..cmq. appena posate te le posto lo stesso volentieri.Grazie per il giro.Saluto.Marco.
PS: la 60x60 è ancora meglio della 30x60 perchè si vedono meglio gli spacchi.

#85
Complimenti Buti, la casa sembra davvero grande e piena di luce!
Mi piacciono molto le soluzioni che avete studiato: nicchia, parete curva...ma i progetti che avete inserito nell'album sono farina del vostro sacco o di un professionista :wink: ?
Sono davvero curiosa di vedere gli stati di avanzamento!

#86
NOn ho tempo di leggere tutto il topic, ma per quanto riguarda il colore della camera, visto che ci sarà il ciliegio direi che un colore pastello va benissimo.
Io non amo l'azzurro, ma è una buona idea per dare continuità con le piastrelle del bagno in camera.

Dalle foto si capisce poco, ma dalla pianta mi sembra grande e ben organizzata, complimenti!
Immagine
Immagine

#87
Elisewyn75 ha scritto:Complimenti Buti, la casa sembra davvero grande e piena di luce!
Mi piacciono molto le soluzioni che avete studiato: nicchia, parete curva...ma i progetti che avete inserito nell'album sono farina del vostro sacco o di un professionista :wink: ?
Sono davvero curiosa di vedere gli stati di avanzamento!
I progetti sono di due amiche architetto, giovani ma brave, che ci hanno aiutato (e molto!!)..
Molte idee però sono nostre!! (es. la nicchia, dove e come posizionere la cucina, mettere 2 bagni, fare la cabina, il muretto basso all'ingresso... 8) )

Noi gli abbiamo detto le nostre idee e loro le hanno armonizzate.. un bel gioco di squadra!! :lol: :lol:

#88
veramente molto bella! e si direbbe anche grande.
Belle le mattonelle e la parete curva, complimenti!
Ma l'arredamento come sarà? modeno/classico/ecc...?

#90
arale ha scritto:veramente molto bella! e si direbbe anche grande.
Belle le mattonelle e la parete curva, complimenti!
Ma l'arredamento come sarà? modeno/classico/ecc...?
Grazie!! :lol:
Ecco l’arredamento:
- La cucina sarà la MIDA di Composit
Immagine
- Il parquet sarà Dussie in ingresso, soggiorno e corridoio, ulivo nelle camere.
- Lo studio avrà mobili riciclati ( :wink: ) mobile pc e parete attrezzata
- La camera sarà serie Acanto (la falegnami) http://6a3a.ru/files/img/big/bf23316.jpg
- La cameretta sarà vuota!!!!!
- I bagni, uno panna e verde, con sanitari PozziGinori sospesi e tondi + doccia, l'altro blu e azzurro con sanitari catalano sospesi e squadrati + vasca-idro

Direi che al momento non c’è altro.. il soggiorno non lo arrediamo ancora, aspettiamo di entrare e vedere cosa ci piacerebbe realmente mettere e soprattutto non sappiamo ancora come sarà disposto… :roll:
Buti